I Queen erano sopravvalutati?

Di cinema ne capisce senza dubbio, però anche lì ho come l'impressione che tenga troppo a rimarcare quanto il grande pubblico capisca poco di film.

Come se sia automatica l'equazione : incassi miliardari ed effetti speciali = film di melma.

È vero che appagare il cinefilo è più difficile, dato che quest'ultimo aspetta tecnica, recitazione esemplare e citazioni letterarie.

Ma anche produrre un blockbuster riuscito non è semplice, in quanto i budget in gioco sono di centinaia di mln e un flop al botteghino produce danni enormi, come nel caso di Waterworld.

Un ragionamento simile, fatte le debite proporzioni vale per ogni progetto: che sia musicale, videoludico o pure sportivo.

Sì, sono d’accordo. Da cinefilo, ritengo, per esempio, che molte delle cose che Frusciante dica su Steven Spielberg non siano affatto condivisibili. E il video di qualche anno fa - che sicuramente avrai visto - in cui ridimensiona gli Oscar è un inno alla superficialità: 1 cosa giusta in un mare di cose non vere. Il suo pensiero politico lo porta poi ad apprezzare - anche più del dovuto - prodotti in realtà non eccezionali e, viceversa, a ridimensionare - anche più del dovuto - prodotti qualitativamente simili ma più lontani dalle sue corde.

A titolo di esempio, dico solo che io sono alleniano, ho visto tutti i film di Woody Allen, il mio regista preferito. Ecco, quando vidi, anni fa, la monografia di Frusciante, rimasi abbastanza deluso nel sentirgli parlare tiepidamente di “Celebrity” (1998), un film che io ritengo davvero ottimo con protagonista Kenneth Branagh e che, secondo me, è il migliore della produzione ‘minore’ di Allen. Da uno come lui, mi aspettavo un’analisi un po’ più approfondita.

Insomma, anche Frusciante - come tutti noi - dice cazzate. Però, non posso non riconoscergli una grande cultura a tutto tondo e non posso non ringraziarlo (virtualmente, perché sono molto distante da Livorno e non l’ho mai conosciuto di persona) per la grande opera di divulgazione culturale che fa su YouTube. Non è l’unico - beninteso - però è sicuramente un parere autorevole nel panorama di YouTube che merita sempre un ascolto. Poi, magari si può essere in disaccordo, però merita di essere ascoltato perché sa di cosa parla e argomenta sempre ciò che dice.

E poi è simpaticissimo, ha un eloquio davvero notevole che gli invidio. Sa anche intrattenere divulgando. Quando devasta ”Infinity War” o “Endgame” o “Gli Anni più belli”, io mi esalto come al gol di Eriksen nel derby di Coppa.... allo stesso modo starei ad ascoltarlo per ore quando magnifica Scola, Monicelli, De Sica, i grandi del cinema italiano....

Insomma, al Frusciante gli si vuole bene nonostante tutto!
 

Liam Gallagher 2.0

Turnover
  Bannato
gli u2 per me quelli si sono sopravvalutati
bono poi non l ho mai sopportato

un gruppo che adesso è scomparso ma ho amato alla follia sono i PLACEBO
20 YEARS MI FACEVA IMPAZZIRE
amato tantissimi anche i green day e i blur
 
quando è morto Freddie Mercury i Queen erano se non la miglior band del mondo, una delle prime 5 al mondo.

Ovvio che, la morte di Freddie nel punto più alto della band ha fatto si che la fama e la leggenda di un gruppo già storico si sia triplicato, ma è normalissimo, si può dire la stessissima cosa anche di Kurt Cobain (e per me i Nirvana sono degli Dei), di Senna e di tutti coloro che, al momento della loro morte, erano all'apice.

Non penso che i Queen siano sopravvalutati, erano già grandissimi, ma ovvio che con Freddie ancora vivo, sarebbe più facile sentire di gente che preferiva altro, gente che non gradiva i Queen, nello stesso modo in cui senza la morte di Senna forse ci sarebbe molta più gente che avrebbe detto che Prost era più grande. Ma ciò non cancella la leggenda.
 

Liam Gallagher 2.0

Turnover
  Bannato
la cosa che mi ha fatto innamorare degli oasis e che io ritengo unica di loro sono LA QUANTITà DI CANZONI BELLE ALL INTERNO DI UN ALBUM

solitamente quando tu ascolti o compri un album ci sono due o tre canzoni belle,ma le altre 8 o 10 fanno assolutamente cagare

gli oasis sono l unico gruppo di cui mi sono praticamente piaciute sempre tutte le canzoni o quasi

tant è difatti che alcune delle loro canzoni piu belle sono dei b side e non sono mai finite negli album se non nella raccolta THE MASTERPLAN

questa cosa la ritengo quasi assurda.........perchè se ci fate caso anche del vostro artista preferito sono belle solo due o tre canzoni,il resto è pattumiera

degli oasis per me ci sono almeno 70 canzoni stupende,quelle da pattumiera sono pochissime e racchiuse soprattutto negl 3 e 4 album be here now e standing on the shoulder of giants
 
la cosa che mi ha fatto innamorare degli oasis e che io ritengo unica di loro sono LA QUANTITà DI CANZONI BELLE ALL INTERNO DI UN ALBUM

solitamente quando tu ascolti o compri un album ci sono due o tre canzoni belle,ma le altre 8 o 10 fanno assolutamente cagare

gli oasis sono l unico gruppo di cui mi sono praticamente piaciute sempre tutte le canzoni o quasi

tant è difatti che alcune delle loro canzoni piu belle sono dei b side e non sono mai finite negli album se non nella raccolta THE MASTERPLAN

questa cosa la ritengo quasi assurda.........perchè se ci fate caso anche del vostro artista preferito sono belle solo due o tre canzoni,il resto è pattumiera

degli oasis per me ci sono almeno 70 canzoni stupende,quelle da pattumiera sono pochissime e racchiuse soprattutto negl 3 e 4 album be here now e standing on the shoulder of giants

ecco, gli Oasis sono un altro gruppo che oggi tutti definirebbero leggende assolute se i due fratelli, ai tempi di be here now, fossero morti in un incidente aereo, ad esempio

perchè erano al massimo della loro carriera e nessuno avrebbe mai osato dir nulla su un gruppo che in quel momento storico aveva fatto la storia

comunque siete troppo critici con standing e be here now secondo me, ho anche io tutti i cd degli oasis e questi due li ho trovati ugualmente stupendi, posso aver trovato forse be here now troppo lungo, con canzoni di 7 minuti, esagerazione, ma comunque molto bello, ma Standing è uno spettacolo, eppure sono i due cd più criticati. Io di canzoni brutte degli oasis le ho ascoltate solo in dont' believe the truth e dig out your soul, ma più che brutte, diciamo insignificanti, insipide, non altro
 

Liam Gallagher 2.0

Turnover
  Bannato
ecco, gli Oasis sono un altro gruppo che oggi tutti definirebbero leggende assolute se i due fratelli, ai tempi di be here now, fossero morti in un incidente aereo, ad esempio

perchè erano al massimo della loro carriera e nessuno avrebbe mai osato dir nulla su un gruppo che in quel momento storico aveva fatto la storia

comunque siete troppo critici con standing e be here now secondo me, ho anche io tutti i cd degli oasis e questi due li ho trovati ugualmente stupendi, posso aver trovato forse be here now troppo lungo, con canzoni di 7 minuti, esagerazione, ma comunque molto bello, ma Standing è uno spettacolo, eppure sono i due cd più criticati. Io di canzoni brutte degli oasis le ho ascoltate solo in dont' believe the truth e dig out your soul, ma più che brutte, diciamo insignificanti, insipide, non altro
guarda secondo me non è mica finita qui...........
liam qualche giorno fa ha mandato un twitter a noel dove gli diceva che per il 2021 vuole fare la reunion
liam anche da solo è forte ma sono sicuro che gli oasis prima o poi torneranno insieme.......non hanno ancora finito

per quanto riguarda il passato...........per me sono stati eccezionali fino al 2000 circa..........poi è evidente che qualcuno si era scoglionato,liam non aveva piu la voce e noel era scazzato........diciamo che gli anni dal 2002 al 2009 hanno fatto schifo.........

liam poi secondo me si è ripreso benissimo coi beady eye e ha dimostrato al fratello che la forza del gruppo era lui e la sua voce..........non noel che a parte scrivere canzoni e cantare don t look back in anger non sapeva fare

per me a breve tornano assieme,di sicuro liam vuole

 
guarda secondo me non è mica finita qui...........
liam qualche giorno fa ha mandato un twitter a noel dove gli diceva che per il 2021 vuole fare la reunion
liam anche da solo è forte ma sono sicuro che gli oasis prima o poi torneranno insieme.......non hanno ancora finito

per quanto riguarda il passato...........per me sono stati eccezionali fino al 2000 circa..........poi è evidente che qualcuno si era scoglionato,liam non aveva piu la voce e noel era scazzato........diciamo che gli anni dal 2002 al 2009 hanno fatto schifo.........

liam poi secondo me si è ripreso benissimo coi beady eye e ha dimostrato al fratello che la forza del gruppo era lui e la sua voce..........non noel che a parte scrivere canzoni e cantare don t look back in anger non sapeva fare

per me a breve tornano assieme,di sicuro liam vuole

pur dandoti ragione sulla voce di Liam, probabilmente storpiata dalla droga, io salverei ancora ancora Heathen Chemistry, che ho apprezzato da morire, Stop Cry e Little By Little mi commossero all'epoca, in generale è un cd che mi è piaciuto molto

la reunion :love: non aspetto altro! E ovviamente sarò il primo a comprare il cd!

 

Liam Gallagher 2.0

Turnover
  Bannato
pur dandoti ragione sulla voce di Liam, probabilmente storpiata dalla droga, io salverei ancora ancora Heathen Chemistry, che ho apprezzato da morire, Stop Cry e Little By Little mi commossero all'epoca, in generale è un cd che mi è piaciuto molto

la reunion :love: non aspetto altro! E ovviamente sarò il primo a comprare il cd!

non metto in dubbio che ci siano belle canzoni anche in quegli album ma la potenza,la novità e le melodie dei primi due sono francamente ineguagliabili

what s the story e definitely maybe sono dei capolavori assoluti dove sono belle pure le intro........cioè le intro sono considerate cnzoni non so se mi spiego
 
Alto