I Queen erano sopravvalutati?

Ma chi parla di mera tecnica?


La senti questa orchestrina jazz, con i fiati?

Bene, esce tutto dalla chitarra di Brian May. Un arrangiamento che nemmeno Ennio Morricone.

Il 99% dei chitarristi non solo non ne sarebbe capace ma neanche arriva a concepire una cosa del genere.
la parte vocale sembra un incrocio tra le voci di lennon, mc cartney ed harrison e pure musicalmente a tratti li ricorda...
ripeto, non discuto le capacità, non mi piace quello che fanno
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Beh, a dirla tutta anche i testi (il libretto, si diceva ai tempi di Verdi) contano.
La maggior parte delle volte ti arriva la partitura e ci devi mettere le sillabe a posto, ma non puoi scrivere quello che vuoi a scapocchia.

La colpa fu dell'insegante di inglese che in terza media ci disse con fare quasi cospiratorio che, visto che "TV Sorrisi&Canzoni" pubblicava le lirycs di pezzi in inglese che spesso quei due deficienti di Arbore e Boncompagni mandavano a Bandiera Gialla al sabato, per noi studenti non sarebbe stato male lavorarci su, giusto per farci l'orecchio. (alla pronuncia, non alla musica :neroblu )

Se un pezzo non mi prende, chissenefrega, ma se mi "tocca" me lo rivolto come un guanto e mi guardo tutte le cuciture.

Mi ricordo ancora la prima vivisezione: Running Blue dei Doors. "Poor Otis dead and gone..."
Otis era Otis Redding, ma l'ho scoperto molto tempo dopo.

La corte a mia moglie l'ho fatta con "I talk to the wind" dei Crimson, ma il primo bacio con Bob Dylan in "Knockin' On Heaven's Door". (lei ha ancora la musicassetta che le ho regalato dopo)

... sto sbrodolando e mi fermo qui. (to be continued)
Non puoi lasciarci con i piedi a mollo a metà del guado dai...
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Però non ha tutti i torti quando dice che Innuendo è molto simile a


Però, ecco, essendo ignorante, non so dirti se sia da attribuire ad un “furto” o una semplice “ispirazione” o “contaminazione” come tante ce ne sono state nella storia della musica.
È come dire che Giggs e Perisic sono uguali perché tutti e due ali sinistre
 
Alto