I Queen erano sopravvalutati?

Da cinefilo all'ultimo stadio (amo il cinema tanto quanto l'Inter), conosco (virtualmente parlando, ovviamente) ed apprezzo notevolmente Federico Frusciante, videotecaro di Livorno che, da anni, realizza ottimi video sul suo canale YouTube dedicati alla settima arte. Ritengo che sia davvero bravissimo ad analizzare film, registi (ai grandi maestri ha dedicato alcune monografie sul suo canale) e l'industria cinematografica nel suo complesso. Gli devo molto della mia cultura cinefila.

Tuttavia, devo confessare la mia totale ignoranza in ambito musicale. Per questo motivo, sono curioso di conoscere che cosa pensiate delle parole molto dure di Frusciante sui Queen, che trovate in questo video


estrapolato da quest'altro video di qualche anno fa in cui si stava parlando di tutt'altro


(minuti 0:10 - 3:03)

Prima che vi scateniate, preciso che Frusciante abbia più volte ribadito, in altri contesti, di non considerare i Queen così negativamente come dice in questo video: esagera volontariamente (lo fa spesso anche coi film, quindi fidatevi delle mie parole) per indurre chi lo ascolta ad esplorare nuovi orizzonti (cinematografici e musicali) senza fermarsi a ciò che è ampiamente riconosciuto. È un modo per spronare chi lo segue ad ampliare i propri gusti artistici.

Ciò detto, vorrei che questo thread fosse un modo per esprimere cosa pensiate sui Queen o sulla musica in generale, indipendentemente dalle parole di Frusciante in questo video che sono volutamente - come ho già spiegato - parossistiche. Dite la vostra.

Io non mi esprimerò né tantomeno interverrò perché sono, purtroppo, totalmente ignorante in ambito musicale. Vi leggerò, però, con molto piacere.
Ma chi sono sti due falliti ?
Farsi un'idea critica della musica ascoltando questo fesso e il suo paggetto è come cercare di capirne di calcio ascoltando gli "opinionisti" di QSVS.
Nonostante i Queen non mi facciano letteralmente impazzire non si può certo definirli una band di *****.
 
guarda secondo me non è mica finita qui...........
liam qualche giorno fa ha mandato un twitter a noel dove gli diceva che per il 2021 vuole fare la reunion
liam anche da solo è forte ma sono sicuro che gli oasis prima o poi torneranno insieme.......non hanno ancora finito

per quanto riguarda il passato...........per me sono stati eccezionali fino al 2000 circa..........poi è evidente che qualcuno si era scoglionato,liam non aveva piu la voce e noel era scazzato........diciamo che gli anni dal 2002 al 2009 hanno fatto schifo.........

liam poi secondo me si è ripreso benissimo coi beady eye e ha dimostrato al fratello che la forza del gruppo era lui e la sua voce..........non noel che a parte scrivere canzoni e cantare don t look back in anger non sapeva fare

per me a breve tornano assieme,di sicuro liam vuole

Liam pensa al grano della reunion ( viste le vacche magre di questi tempi ).
Quando saranno faccia a faccia però si riempiranno di schiaffi as usual
 
guarda secondo me non è mica finita qui...........
liam qualche giorno fa ha mandato un twitter a noel dove gli diceva che per il 2021 vuole fare la reunion
liam anche da solo è forte ma sono sicuro che gli oasis prima o poi torneranno insieme.......non hanno ancora finito

per quanto riguarda il passato...........per me sono stati eccezionali fino al 2000 circa..........poi è evidente che qualcuno si era scoglionato,liam non aveva piu la voce e noel era scazzato........diciamo che gli anni dal 2002 al 2009 hanno fatto schifo.........

liam poi secondo me si è ripreso benissimo coi beady eye e ha dimostrato al fratello che la forza del gruppo era lui e la sua voce..........non noel che a parte scrivere canzoni e cantare don t look back in anger non sapeva fare

per me a breve tornano assieme,di sicuro liam vuole


Secondo me torneranno insieme e faranno un reunion tour, ma non incideranno musica nuova
 
@Liam Gallagher 2.0

degli oasis alcuni singoli sono belli, soprattutto i primi, metà anni 90 se non ricordo male, però... conosci gli stone roses loro concittadini? bene, gallagher copia persino le pose del cantante ian brown sul palco quando canta e se non sbaglio lo ammette pure

 
@Liam Gallagher 2.0

degli oasis alcuni singoli sono belli, soprattutto i primi, metà anni 90 se non ricordo male, però... conosci gli stone roses loro concittadini? bene, gallagher copia persino le pose del cantante ian brown sul palco quando canta e se non sbaglio lo ammette pure

Nella musica, come nell'arte in generale, l'influenza ci sta.
Gli stessi Stone Roses mi richiamano spiaccicati gli Smiths, anche se c'è un abisso di vocalità tra Morrissey e Brown in favore del primo.
 
@Liam Gallagher 2.0

degli oasis alcuni singoli sono belli, soprattutto i primi, metà anni 90 se non ricordo male, però... conosci gli stone roses loro concittadini? bene, gallagher copia persino le pose del cantante ian brown sul palco quando canta e se non sbaglio lo ammette pure

so che hanno avuto un influenza su liam ma non li conosco
conosco bene invece i beatles e la mania di liam per john lennon
 
Alto