Il mondo della Pesca Sportiva

Comunque il cavedano è buono purtroppo o per fortuna è pieno di spinette
L'ho già sentito dire pure io. Ma pesci cattivone esistono davvero pochi. C'è gente che si mangia salpe e boghe piene di sabbia...
Alle Seychelles ho chiesto a un pescatore se sparava al pesce flauto e lui si è messo a ridere e mi ha risposto che lui spara a tutto perché è tutto buono. Infatti nei resort ti servono delle specie di tordo di mare che qui non diamo nemmeno al gatto.

Cioè 3 anni fa per sbaglio ho sparato a una torpedine, che ho buttato, ma su internet c'erano ricette pure per quella...
 

Muzungu

Campione
L'ho già sentito dire pure io. Ma pesci cattivone esistono davvero pochi. C'è gente che si mangia salpe e boghe piene di sabbia...
Alle Seychelles ho chiesto a un pescatore se sparava al pesce flauto e lui si è messo a ridere e mi ha risposto che lui spara a tutto perché è tutto buono. Infatti nei resort ti servono delle specie di tordo di mare che qui non diamo nemmeno al gatto.

Cioè 3 anni fa per sbaglio ho sparato a una torpedine, che ho buttato, ma su internet c'erano ricette pure per quella...
Ci vorrebbero un po' di tempi di guerra :LOL:
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Comunque il cavedano è buono purtroppo o per fortuna è pieno di spinette

Vergogna!

91Y9V4%2BGw%2BL._AC_UX679_.jpg


Su questo sono abbastanza talebano!
 
Vergogna!

91Y9V4%2BGw%2BL._AC_UX679_.jpg


Su questo sono abbastanza talebano!
Io quella tinca me la sarei mangiata. Però è vero che la pesca non è più sostenibile.
Paghiamo reti sottocosta, sushini, anni di di gente che andava nei fiumi con calce e macinini elettrici per anguille.

Al sud pescano molto più roba, escono con il 4 punte e il fucile da tana e sparano a tutto, pure alle ziguele...
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno

Negli ultimi 15 anni penso di aver riportato a casa due/tre volte trote di laghetto o di riserva. Da quando hanno finalmente dato la possibilità di no kill anche per i salmonidi nemmeno quelle. Intendiamoci, se uno si porta a casa uno o due pezzi o un sacchettino di frittura non ho niente da ridire, se uno fa una nassa di pesce o porta a casa venti trote e poi le lascia andare a male o in criogenesi nel frigo finchè non le butta via mi incaxxo come lo faccio se uno prende pesce troppo piccolo o troppo grande (prelevare un riproduttore è tanto dannoso quanto prendere un pesce fuori misura)
 
Alto