Il mondo della Pesca Sportiva

Si infatti. C e poco o niente. Vediamo settembre e ottobre che sono forse i mesi migliori per la pesca in mare. C e l avvicinamento dei pesci foraggio...aguglie e pesce azzurro che avvicina predatori. Le orate ora con l abbandono dei bagnanti dovrebbero tornare su distanze accessibili. Sto cercando di mettere a punto un sistema che rilasci l esca nella maniera più naturale possibile non sentendo la resistenza del piombo. Vedo molti granchi in giro quindi o si va direttamente con il granchio o esca dura. Speriamo che l acqua non sia troppo torbida. Il fluorocarbon lo consiglio con acqua limpida altrimenti è inutile perché irrigidisce il terminale. Basta il nylon se si va di notte magari con colori tendenti al rosso o all azzurro che in acqua praticamente non si vedono. Poi l orata il rosso non lo vede.
Spero in qualche lampuga sotto il pallone o serra famelico.
 

Muzungu

Campione
Ma non lo sanno cucinare... come i sardi.
Aver avuto i turchi che appena mettevano il naso fuori dal porto li cannoneggiavano magari ha avuto il suo peso.
Di solito lo fanno grigliato a me non dispiace

Comunque no dai sul mare ci sono sempre andati e ci vanno a differenza dei sardi sono i turchi ad aver problemi ma quelli han problemi con tutto tranne che con le pecore femmine ?
 
Spero in qualche lampuga sotto il pallone o serra famelico.
Serra convinto che si faranno. L acqua è calda..anzi sarà un problema per le orate. Io cerco specificamente quelle. Qualche volta la canna ai serra la dedico o con il vivo o con il trancio...ne ho fatti in passato anche di una decina di kg..bello il divertimento..però la qualità della carne è bassissima. E preferisco lasciarli li. Le orate cmq sotto il mezzo kilo le rilascio tutte. Quest anno ne ho viste pochissime sopra però ?. Le lampughe belle...mi divertono moltissimo. Bellissimo pesce.
 
Di solito lo fanno grigliato a me non dispiace

Comunque no dai sul mare ci sono sempre andati e ci vanno a differenza dei sardi
Bah vero, pure i totani grigliano che sembrano gomma.
Cetrioli, olive, formaggio, fave, souvlaki di pecora, pita, tutta roba di terra... pure sulle isole. A Salonicco (che poi è Taranto) invece bene il pesce.

Ci andavano, ma per i motivi sbagliati :dente

Comunque, non per prendermi dei meriti, ma la Sardegna dal punto di vista della cucina di pesce è stata civilizzata da noi e, meno, dai napoletani. Ormai c'è un livello buono quasi dappertutto, ma fino a 50 anni fa le terre sulla costa erano talmente inutili che le lasciavano alle donne... in Grecia mi sa uguale.
 
Serra convinto che si faranno. L acqua è calda..anzi sarà un problema per le orate. Io cerco specificamente quelle. Qualche volta la canna ai serra la dedico o con il vivo o con il trancio...ne ho fatti in passato anche di una decina di kg..bello il divertimento..però la qualità della carne è bassissima. E preferisco lasciarli li. Le orate cmq sotto il mezzo kilo le rilascio tutte. Quest anno ne ho viste pochissime sopra però ?. Le lampughe belle...mi divertono moltissimo. Bellissimo pesce.
Sì il serra non è che sia buonissimo, meglio il barracuda sul genere.. divertentissimo però.
 

Muzungu

Campione
Bah vero, pure i totani grigliano che sembrano gomma.
Cetrioli, olive, formaggio, fave, souvlaki di pecora, pita, tutta roba di terra... pure sulle isole. A Salonicco (che poi è Taranto) invece bene il pesce.

Ci andavano, ma per i motivi sbagliati :dente

Comunque, non per prendermi dei meriti, ma la Sardegna dal punto di vista della cucina di pesce è stata civilizzata da noi e, meno, dai napoletani. Ormai c'è un livello buono quasi dappertutto, ma fino a 50 anni fa le terre sulla costa erano talmente inutili che le lasciavano alle donne... in Grecia mi sa uguale.
Perché le taverne si specializzano ci sono quelle di carne e quelle di pesce. Souvlaki di solito è maiale forse in spregio ai turchi :ROFLMAO: Io mi sono trovato sempre bene quando ho mangiato pesce ma sono sempre andato su consiglio di locali.
 
Sì il serra non è che sia buonissimo, meglio il barracuda sul genere.. divertentissimo però.
Forza impressionante il serra, veramente bello tenerlo in canna. Soprattutto quando si parla di esemplari di 4 5 kg. Ora mi sto preparando per una pescata. Sto aspettando i picchi di marea giusti ma so che quasi sicuramente mi ritrovo sotto i serra che fanno man bassa e fanno scappare tutto?. Per questo preferisco un po il mare mosso perché so che non girano?
 
Alto