Mateo Kovacic

e? sempre di convocazione per raccomandazione si tratta, di certo non sarebbe stato convocato per le sue gesta in campo. Che e' quello che stavo dicendo, visto che mi si diceva di fare un esempio di convocazione per raccomandazione. Ne ho fatti altri e ne posso fare tantissimi altri, questo non vuol dire che siano raccomandazioni sbagliate o altro..

raccomandato chi? bergomi? :cod
 
Z

Zanettinho2

Guest
all'inizio della sua maturazione era peggio di kovacic eh...

.....? L'hai mai visto giocare a 18 anni? Io si, dal vivo quando militava nel Pescara......che ti devo dire, io che avevo davanti un fenomeno l'ho capito subito, uno che Kovacic può ripiegargli la maglia nell'armadietto....
A parte il fatto che a 17-18 anni teneva la posizione di regista da leader assoluto davanti ad assassini mestieranti di 30 anni in serie B..... ricordo un'occasione, o contro il Torino o contro il Sassuolo, un centrocampista avversario avanzava lanciato verso la porta del Pescara, Verratti, 1.65, si butta in scivolata scaraventando in aria l'avversario di quasi uno e ottanta, prende palla, alza la testa e sfodera un lancio di 50 metri per il compagno partito sulla fascia....da quel momento capii che sarebbe stato un campione ovunque. Più dubbi ho avuto su Branca quando disse che non avrebbe mai speso tutti quei soldi per un 19 enne (bugiardo pure perchè poi li ha spesi)
 

Fenix

Stella
  Bannato
lo hanno difeso anche perchè hanno vinto lo scudetto. Anche noi quando si vinceva certi giocatori erano meno criticati.
Il problema è che la gente fischia perchè valuta solo il risultato della giocata in se stessa mentre invece occorrerebbe anche calcolare il coefficiente di difficoltà della giocata.

E' chiaro che se ho un mazzulatore che passa la palla a 3 metri e in caso di pressing passa la palla al terzino e si nasconde dietro l'avversario per non farsi ridare il pallone in una situazione complicata è finita.
A fine partita il gioco ha fatto schifo per colpa dei centrocampisti ma tu singolarmente hai tecnicamente sbagliato poco, fa niente che il tuo non sbagliare a inciso sulla prestazione dell'Intera squadra.

E' diverso quando un giocatore con i piedi buoni cerca le aperture, cerca di tenere palla nel pressing senza spararla a caso etc... quando sei molto giovane e inesperto puoi incorrere in figuraccie... i tifosi dell'Inter fischiano e quindi W i mazzulatori che sbagliano poco.

è la teoria che sostengo da anni, cioè da quando non si vince e l'interista medio è tornato quello di prima.
la differenza con il passato non vincente è che prima potevamo permetterci di scaricare chi non piaceva (e cmq avevamo delle colpe come con pirlo o seedorf), ora invece dovremmo cercare di costruire una squadra che punti sulla qualità e sui giocatori migliorabili (non sulle seghe strapagate) perchè i soldi non ce li regala più nessuno.
in quattro anni nessuno lo ha fatto, per cui mentre certi interisti frignano benitez e kovacic vanno al real.
poi ci accorgiamo pure che kondogbia in due mesi da titolare inamovibile ha le stesse lacune di kovacic nei ripiegamenti, ma qui andiamo oltre...
 
Z

Zanettinho2

Guest
E comunque parlando di Kovacic, purtroppo ragazzi c'è poco da dire, sto qua a parte a il primo dribbling e qualche movimento da fantasista, non ha mai fatto vedere nulla. Vogliamo parlare della sua fase difensiva? Di quella offensiva? Kovacic ha le barriere architettoniche nel cervello, ma una volta, dico una volta che si fosse allargato sulla fascia per buttarla in mezzo...praticamente nei sogni
 
è la teoria che sostengo da anni, cioè da quando non si vince e l'interista medio è tornato quello di prima.
la differenza con il passato non vincente è che prima potevamo permetterci di scaricare chi non piaceva (e cmq avevamo delle colpe come con pirlo o seedorf), ora invece dovremmo cercare di costruire una squadra che punti sulla qualità e sui giocatori migliorabili (non sulle seghe strapagate) perchè i soldi non ce li regala più nessuno.
in quattro anni nessuno lo ha fatto, per cui mentre certi interisti frignano benitez e kovacic vanno al real.

l'abbiamo fatto, e facendolo abbiamo distruggo la squadra e la societa' in generale per un decennio. e si, la colpa e' sopratutto tua.
 

Fenix

Stella
  Bannato
.....? L'hai mai visto giocare a 18 anni? Io si, dal vivo quando militava nel Pescara......che ti devo dire, io che avevo davanti un fenomeno l'ho capito subito, uno che Kovacic può ripiegargli la maglia nell'armadietto....
A parte il fatto che a 17-18 anni teneva la posizione di regista da leader assoluto davanti ad assassini mestieranti di 30 anni in serie B..... ricordo un'occasione, o contro il Torino o contro il Sassuolo, un centrocampista avversario avanzava lanciato verso la porta del Pescara, Verratti, 1.65, si butta in scivolata scaraventando in aria l'avversario di quasi uno e ottanta, prende palla, alza la testa e sfodera un lancio di 50 metri per il compagno partito sulla fascia....da quel momento capii che sarebbe stato un campione ovunque. Più dubbi ho avuto su Branca quando disse che non avrebbe mai speso tutti quei soldi per un 19 enne (bugiardo pure perchè poi li ha spesi)

io mi riferivo alla sua esperienza al psg, che non è il pescara... che tra l'altro era allenato da zeman con tutti i pro del caso.
e non volevo fare paragoni tra i due, ma semplicemente dire che all'inter avrebbe subito lo stesso trattamento per via di ciò che abbiamo detto più sopra.
 
Alto