• Benvenuto! Sei atterrato sul forum dell'Inter più frequentato del web.
    Iscriviti subito per interagire con centinaia di tifosi neroazzurri.
    Ti aspettano giochi a premi e mille altre sorprese.
      Clicca qui per registrarti adesso!

Mateo Kovacic

IceAgeKing

Fuoriclasse
13.234
3.619
73
Non e' da vedere come un fenomeno, un figliol prodigo che torna a casa
E' da vedere come un'innesto per il centrocampo
Cosa che sa fare
Perché non e' un fenomeno ma in Serie A il suo lo ha fatto
Veniva pur sempre da una squadra che giocava con Guarín, Juan Jesus, Medel, Kuzmanovic, Mvila, e che finí ottava :p
E lui era uno dei meno peggiori
E adesso possiamo dire che siamo migliorati molto rispetto ad allora... La strada e' ancora lunga ma rispetto a quattro anni fa, c4zzo

In piú da all'allenatore l'imbarazzo della scelta su chi fa giocare in cc, come impostarlo
E questa e' cosa buona
 
  • Like
Reactions: HBL

Tuettili

Vice capitano
7.229
2.911
54
E' chiaro che se tornasse adesso non sarebbe lo stesso Kovacic di quando è partito e non mi riferisco tanto ad una sua inevitabile maturazione, quanto alla diversità di situazione. All'epoca era il giocatore più tecnico della rosa ed a lui si chiedeva di trascinare la squadra, cosa che non è nelle sue corde e che non potrebbe fare neppure tra mille anni.
Però, in un ciontesto dove a lui è richiesto soltanto di mettere le proprie qualità al servizio della squadra senza dover miracol mostrare ad ogni tocco, il suo ha dimostrato di saperlo fare tanto al Real quanto al Chelsea, mica pizza e fichi.
In altre parole: se Mateo dovesse rappresentare "l'acquistone" del mercato dell'Inter per quanto riguard ail centrocampo, probabilmente incorreremmo nello stesso errore dell'altra volta; ma se arrivasse come rinforzo per alzare il tasso tecniico della squadra, beh meglio di Joao Mario farebbe di sicuro, tanto per citare non proprio il più scarso. In alcuni casi potrebbe anche far rifiatare Brozovic, non è poco. Naturalmente dipende tutto dalle condizioni, certo non puoi pagare 30 mil pe run giocatore e poi considerarlo uno dei tanti.
 

FrancescoSC

Campione
10.210
2.171
73
Cmq l'altra sera nella finale di Super Coppa l'ho visto quasi pimpante.
Mah, totalmente inutile in qualsiasi fase di gioco, poi si accende, fa un paio di accelerazioni con filtrante annesso e poi torna nel buio dei tocchetti mediocri. Mai una volta che cerchi di liberarsi al tiro, mai una sovrapposizione, mai un movimento senza palla, mai un tentativo di incursione in area.

Il solito Kovabust insomma.
 
Alto