Mobilità Green (auto, bici, monopattini e tutto quello che offre il mercato)

Avevo letto dell’alfa milano, poco meno di 30k poi ho visto che si riferivano alla ibrida e che la versione elettrica costerà più di 40k, possono tenersela loro
 
Sono in un centro commerciale ora al desk con una 500 elettrica; le poche persone che mi hanno parlato era per fare polemica sul motore e sul prezzo; la realtà è che non le vuole nessuno e si portano a fare queste esposizioni come ultimo tentativo per farla piacere…ovviamente senza riuscire
 

Effesse

Stella
  Supporter
Sono in un centro commerciale ora al desk con una 500 elettrica; le poche persone che mi hanno parlato era per fare polemica sul motore e sul prezzo; la realtà è che non le vuole nessuno e si portano a fare queste esposizioni come ultimo tentativo per farla piacere…ovviamente senza riuscire
Beh se prendi un auto con una batteria da topolino e la fai pure pagare 30000 euro è ovvio che non te la compreranno granché.

Per dire, una MG4 molto più grande e con batteria da 51 Kwh anziché 23.8 te la porti via a ben meno di 29.000 e tra incentivi e tutto puoi arrivare a 17.000.

Non credo la questione verti sull'auto elettrica ma sulla 500e
 

Effesse

Stella
  Supporter
Chiedo comunque venia, la batteria attuale della 500e è solo nella versione base da 23.8 kwh ma le altre versioni montano una batteria da 42 Kwh (e meno male)
 
Inutile girarci intorno: il mercato non è pronto per le auto elettriche. Basta guardare Norvegia e Germania, Paesi dove fino ad ora le auto a batteria si vendevano in buon numero: appena i governi hanno ritirato gli incentivi, c'è stato il crollo delle vendite.
 

Effesse

Stella
  Supporter
Inutile girarci intorno: il mercato non è pronto per le auto elettriche. Basta guardare Norvegia e Germania, Paesi dove fino ad ora le auto a batteria si vendevano in buon numero: appena i governi hanno ritirato gli incentivi, c'è stato il crollo delle vendite.
Oddio a me risulta che in Norvegia siamo al 92% e passa di nuove immatricolazioni in elettrico. E in Germania nonostante il ritiro degli incentivi mi pare al 18% (contro il 3% scarso italiano)
 
Alto