Napoli - INTER

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e perchè mai? sta dimostrando di capirci ancora meno di de boer

FDB prime 3 partite 4 punti
Pioli prime 3 partite 4 punti
In termini di risultati nn si puo' dire stia facendo peggio e se poi consideriamo che uno ha affrontato Chievo - Palermo e Pescara e l'altro Milan - Fiore - Napoli direi che sta facendo nettamente meglio
 
infatti non andava esonerato de boer.. tutto qui

e visto che la stagione era compromessa si faceva più figura a tenere Vecchi

prender epioli è stato ennesimo alibi ai calciatori

che sopo 2 settimane è già svanito

proprio perhcè è colpa dei giocatori che cambiare allenatore e basta non ha senso

ma se ad agosto l'esonero di mancini era "obbligato" visti i rapporti... ad ottobre esonerare de boer è stata la pietra tombale della stagione e penso anche delle prossime


Ecco, su questo siamo completamente d'accordo. Ma non eravamo in molti a scriverlo, qui, era pieno di gente che invocava Pioli come fosse il Messia, senza considerare che avrebbe dovuto lavorare con la stessa identica rosa di FDB - che non sarà un genio della panchina, ma mica è stolto come lo hanno voluto dipingere (qualcuno ha scritto che è stato il peggiore allenatore della storia recente - ma allora Stramaccioni e Mazzarri sono riabilitati ?).
Nessuno sembra considerare che questa squadra è stata costruita in un certo modo e per questo motivo si può cercare di farla giocare soltanto in QUEL modo, il problema è che non ostante Pioli, più di FDB, cerchi disperatamente di cambiare gli interpreti il prodotto non cambia, i limiti caratteriali più che tecnici di certi giocatori fondamentali ci stanno comunque penalizzando e questo accadrebbe a prescindere dal modulo ...
 
i dirigenti scarsi scelgono giocatori scarsi e gli allenatori scarsi
i dirigenti scarsi non sanno gestire le risorse scarese a loro disposizione

Quindi i dirigenti scarsi vanno licenziati al più presto.
Suning ha detto che vuole 4 vittorie prima della sosta,voglio proprio vedere se no che farà,se userà il pugno duro e nei confronti di chi.
Già a gennaio ne vedremo delle belle...
 
Il problema ve lo dico io qual è: non se ne esce.

Le partite si vincono dalla difesa ( inteso come fase difensiva ) e con meccanismi funzionanti.
Difesa che per qualche miracolo aveva tenuto in testa Mancini l'anno scorso nella prima parte di stagione, per poi crollare nella seconda.

Quindi finché non si mette a posto quella, continueremo a parlare di moduli e altre min.chiate.
 
Il problema ve lo dico io qual è: non se ne esce.

Le partite si vincono dalla difesa ( inteso come fase difensiva ) e con meccanismi funzionanti.
Difesa che per qualche miracolo aveva tenuto in testa Mancini l'anno scorso nella prima parte di stagione, per poi crollare nella seconda.

Quindi finché non si mette a posto quella, continueremo a parlare di moduli e altre min.chiate.

Concordo ma solo se per "difesa" intendiamo l'intera fase difensiva, non solo i quattro (o tre) soggetti che stazionano in pianta più o meno stabile d fronte ad Handanovic, portiere non super ma secondo me buono, e su cui si può nonostante tutto puntare.

Non sono un fan di Mancini ma Mancini aveva capito che con gli uomini della scorsa stagione si doveva innanzi tutto distruggere il gioco altrui, poi crearlo, eventualmente; e distruggere il gioco altrui vuol dire appunto difendersi.

La difesa non è l'estro dei Roberto Baggio, Totti, Ibra, Figo, Kakà eccetera, la difesa è soprattutto attenzione, concentrazione, grinta, determinazione; nel football americano si usa dire che l'attacco ti riempie lo stadio, ma la difesa ti fa vincere la partita; pur con tutte le differenze ovvie (lì i due reparti sono proprio separati, non stanno neppure in campo nello stesso momento) io credo sia la chiave di lettura giusta, soprattutto per il campionato italiano, meno per altri come quello spagnolo o quelli, molto allegri, del sud America o di Portogallo o Olanda, per esempio.

Quindi servono due cose: oltre al portiere, abbiamo bisogno di 5 giocatori, 4 sulla linea di difesa e 1 davanti a loro, che sappiano difendere, e sappiano farlo bene; e di un allenatore che, ad oggi, privilegi questa fase, che è quella da cui si deve per forze ripartire, e riesca a impostare una manovra che faccia difendere bene questi 5, con anche il contributo di 2 o 3 (almeno) dei 5 che mancano.

Mi sembra che, ad oggi, non si abbia nè l'uno nè l'altro; e e questo lo paghi come vediamo, a maggior ragione quando, ed è proprio il caso nostro, non hai neanche l'attacco "che ti riempie lo stadio", anzi.
 
Contento se riproponesse Palacio, unica vera spalla ideale di Icardi, ancora oggi...

...................Handanovic
D'Ambrosio Miranda Murillo Ansaldi
Candreva Brozovic J.Mario Perisic
.................Icardi Palacio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto