Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
Non vorrei che alla fine passasse come una cosetta semplice, trovarsi in mezzo a questi casini da Gennaio e reggere botta, tra dolori al scinocchio, un Nainggolan mai in forma, Perisic con la testa altrove, infortuni vari.. ritrovarsi nel dover fare affidamento solo su un ragazzino al primo anno di Serie A come unico attaccante, nel momento più difficile della stagione.. ci vogliono le palle, e Spalletti ha dimostrato di averle nonostante la fuffa con la quale si riempiono queste pagine.
questo è vero...un mazzarri o un Mancini avrebbe già sbroccato...
 
Non vorrei che alla fine passasse come una cosetta semplice, trovarsi in mezzo a questo casini da Gennaio e reggere botta, tra dolori al scinocchio, un Nainggolan mai in forma, Perisic con la testa altrove, infortuni vari.. ritrovarsi nel dover fare affidamento solo su un ragazzino al primo anno di Serie A come unico attaccante, nel momento più difficile della stagione.. ci vogliono le palle, e Spalletti ha dimostrato di averle nonostante la fuffa con la quale si riempiono queste pagine.

-Anche lo scorso anno, quando si prese una brutta china, "sbroccò" di brutto, riuscendo a rimettere in riga la squadra.
-se non avesse chiesto assunzioni di responsabilità alla società, con la squadra in crisi, saremmo finiti male.
-A Roma, col pupone, 80 radio e tutta la piazza contro, non solo non ha mollato, ha portato la squadra al secondo posto con 87 punti.
Questi sono alcuni fatti che testimoniano inequivocabilmente il carattere tosto, guerriero del mister.
Se poi, per partito preso, lo si vuole definire "demente", "psicopatico" "cagasotto" ed un'altra infinità di insulti che gli sono stati rivolti, che dire...non ti curar di loro.
PS
Non sono un "Spallettiano".Dò semplicemente al mister ciò che gli è dovuto.
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
-Anche lo scorso anno, quando si prese una brutta china, "sbroccò" di brutto, riuscendo a rimettere in riga la squadra.
-se non avesse chiesto assunzioni di responsabilità alla società, con la squadra in crisi, saremmo finiti male.
-A Roma, col pupone, 80 radio e tutta la piazza contro, non solo non ha mollato, ha portato la squadra al secondo posto con 87 punti.
Questi sono alcuni fatti che testimoniano inequivocabilmente il carattere tosto, guerriero del mister.
Se poi, per partito preso, lo si vuole definire "demente", "psicopatico" "cagasotto" ed un'altra infinità di insulti che gli sono stati rivolti, che dire...non ti curar di loro.
PS
Non sono un "Spallettiano".Dò semplicemente al mister ciò che gli è dovuto.
bel commento, anch'io non sono spallettiano ma le verità vanno dette, poi si può criticarlo su tante cose....
ma a dargli del demente e cagasotto sono persone con in mano uno smartphone o una tastiera e si credono gli allenatori più bravi della storia..
contano i fatti
 
Ha fatto quello che avrebbe fatto chiunque di noi se si fosse sentito tradito dalla società per la quale gioca da infortunato.
L'empatia della società si vede nel momento in cui creano una situazione che porta il giocatore a saltare tutte le partite per un mese e mezzo, livello di empatia sotto zero. La frittata l'hanno fatta e poi hanno cercato di rabbonirlo in tutti i modi.
Ci sono i danni di immagine, i contratti di un giocatore contemplano una infinità di clausole, se Icardi avesse fatto qualcosa di grave, l'inter avrebbe avuto modo di rivalersi in molto modi, ha scelto quello sbagliato seguendo le indicazioni di Spalletti ed abbiamo ottenuto un danno tecnico e un danno d'immagine per il giocatore con conseguente deprezzamento. GENIALE direi.
La discussione sta diventando stucchevole :) non so più come ripeterti che c'è un principio di PROPORZIANALITA' che deve essere rispettato, pena passare dalla parte della ragione a quella del torto. Così come ci sono tanti livelli di punizione alternativa prima di arrivare alla porcata finale di togliergli la fascia. Spalletti non è stato in grado di gestire lo spogliatoio e la società ha cercato di intervenire ma lo ha fatto in modo intempestivo ed eccessivo

e io non so più come ripeterti che noi non sappiamo cosa è successo quindi non possiamo dire che la pena è esagerata solo perché si parla di Icardi...ne possiamo accusare la dirigenza, Spalletti, i croati o tutti e 3 insieme di complotti o errori stupidi.

La colpa del fatto che ha saltato 1 mese di partite è solo e soltanto sua, mi dispiace.
 
Io credo fermamente che, se vuoi puntare ai massimi livelli, devi avere una precisa identita tattica di base (e Spalletti questa la ha data), senza pero essere monotematici e prevedibili. Altrimenti, dopo le prime dieci gare, tutti ti studiano e prima o poi trovano le contromisure adatte......e poi tutti dietro.

Ora, puoi essere imprevedibile sia di default, all’interno del tuo schema cioe, utilizzando giocatori creativi (il Talento a cui alludeva l’amico al quale ho riposto).....oppure devi avere piu varianti tattiche da mettere in pratica, in maniera da sparigliare, far saltare i piani ai tuoi oppositori.

Seguendo le affermazioni di Spalletti, mi son fatto l’Idea che la sua idea fosse la prima (e cioè che fossero i giocatori in campo, con la loro fantasia e qualita, a creare imprevidibilita)......e francamente non credo che ci siamo. Perché io non nego e non credo che Perisic o Naingollan o anche Politano siano giocatori di scarsa qualità (o talento....se lo vuoi chiamare cosi), MA non credo proprio che possa o garantire quell’imprevedibilita necessaria.

Sono d'accordo con questo tuo discorso, ma che alternative potevi prendere?
Cioè Perisic, Naingollan e Politano quanto sono stati pagati? mi pare Perisic 16, Nainggolan 24 e Politano 20 (se lo riscatti).
Con 60milioni riesci a prendere 3 ali imprevedibili e nettamente più forti?
Inoltre Perisic e Naingollan stanno facendo una stagione che, per motivi diversi, non è all'altezza delle loro possibilità.
Io sono convinto che se avessi avuto un Perisic degno (non dico il Perisic "mondiale", ma almeno quello dello scorso anno dove, tra alti e bassi, ha segnato 11gol) e un Nainggolan costante (quest'anno 3 gol e 3 assist in campionato +1 gol in CL..con tutti i problemi) l'imprevedibilità sarebbe stata maggiore e di conseguenza la nostra fase offensiva sarebbe stata migliore (mettici pure un Keità che ci ha messo molto ad inserirsi e che quando lo ha fatto di è rotto).

Però seguendo il tuo concetto, cioè che Spalletti è fissato con le "vampate", sarebbero dovuti arrivare solo esterni alla Perisic, mentre invece quest'anno sono arrivati 2 esterni come Politano e Keità che sono molto più vivaci ed imprevedibili.

Quindi se mi dici che Spalletti non è in grado di allestire una rosa di alto livello perché punta solo alla forza fisica e alla quantità, piuttosto che alla qualità, io non sono d'accordo, visto che i giocatori di qualità sono arrivati anche con Spalletti.

Facci caso...l'anno scorso tutti a criticare Spalletti perché preferiva Candreva a Karamoh e si facevano gli stessi discorsi di adesso "Spalletti preferisce la forza fisica alla qualità"...poi inizia il mercato ed il primo acquisto è Politano, chiaro non è un top, ma è un giocatore con caratteristiche completamente diverse da Candreva e gli toglie il posto.
Candreva, che nel girone d'andata ha giocato pochissimo, che è stato ripescato a causa dei problemi di infortuni, (Keità e Politano), squalifiche (Politano) e mal di pancia (Perisic) degli altri esterni.
Lo stesso Candreva che poteva andare al Monaco e che alla fine rimanendo ha costretto Karamoh a cercare spazio altrove.
 
si puo dare un po di colpa anche agli albitri ,se avessero fatto il loro lavoro con Fiorentina ,Cagliari e parma il 3 posto era assicurato e si poteva fare anche 2

questo aspetto è spesso sottovalutato quando si fanno valutazioni sui singoli, specie sull'allenatore.
sembriamo dimenticare che, malgrado le nostre innegabili colpe, comunque da non tacere o sottovalutare, ci mancano all'appello, non per colpa nostra, quei punti che ci avrebbero permessi di stare più tranquilli e sereni.
i nostri avversari diretti possono dire altrettanto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto