Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
8

Ha retto la baracca comunicativa e sportiva da solo
e nell'ultimo anno ha avuto perisic e icardi che remavano contro
Marotta negli ultimi mesi non gli ha regalato nulla
e ora si scopre anche del fratello
Naingollan alla fine si è rivelato solo un mezzo errore e quindi non me la sento di dargli di meno.
Avrò un gran ricordo di lui personalmente, mi dispiace che non abbiamo potuto suggellare il tutto con un trofeo
8 con un arrivo a pari punti con la Lazietta nel 2018 e l'arrivo a pari punti con la Real Atalanta? Per piacere la sua idea di calcio è stato un'assoluto obrobrio
 
Quando verremo condannati anche noi per qualche illecito dalla giustizia sportiva e ordinaria solo allora perderemo il diritto di ritenerci superiori.

E non vigilando attentamente rischieremo di ritrovarci in cattive situazioni.

Nom dimenticare che la legge si applica per i nemici e si interpreta per gli amici. Noi non siamo tra gli amici.
 
semplifico piú possibile.

Anima nerazzurra-interismo cosa significa?
Marchio di fabbrica che si trasmette di generazione in generazione, da societá a tifosi? squadra funzionante a prescindere dal punto precedente? entrambe le cose assieme?

Bisogna mettersi d'accordo su questo punto.

Quando parlo di periodo '95-2006, e quindi 2010-fino ad oggi, alludo al fatto che interismo fa inevitabilmente rima con morattismo.
E morattismo significa umoralitá, improvvisazione, pressapochismo, nevroticitá, "pazza inter amala", emotivitá (anche in bene, se vogliamo), un tocco di vittimismo, a volte giustificato, ed un unico imperativo societario: l'ad cazzum.
E' vero che l'Inter di Simoni é stata seria...ma si reggeva solo su Ronaldo, e non é sopravvissuta al suo infortunio. Definitivamente sfasciata dall'ad cazzum morattiano alla prima difficoltá, col "ho 58mila abbonati, non posso far vedere loro questo gioco...", seguito da 4 allenatori in 8 mesi.

Ecco, l'interismo e l'anima nerazzurra intesa come marchio di fabbrica, come identitá del mondo Inter, in bene e in male dal 1995 io lo riassumo con il principio dell'ad cazzum.

E, io, non mi ci riconosco.
Ovviamente gli ho voluto bene lo stesso, ci ha regalato comunque anche emozioni fortissime, ma non mi ci riconosco.

Se questa é o deve pertanto essere l'anima nerazzurra "garante" del futuro, beh io non sono dispiaciuto di lasciarcela alle spalle con malinconico affetto ma lucido distacco.

Il "pretendere sia la squadra a trascinarci", caro Klaba, é conseguenza proprio del fatto che dall'ad cazzum non potevi aspettarti un punto di riferimento positivo, ci si é pertanto dovuti arrangiare dal basso, e lo abbiamo detto tante volte.

No, identificare l’Interismo con il Morattismo sicuramente è sbagliato. Sopratutto il Massimismo...perche Moratti padre era di ben altro spessore.


L’Interismo, come identificato dai padri fondatori, è un rapporto di fratellanza basato sui puri valori della competizione sportiva. L’Interista, è principalmente un amante dello sport.....uno che vuole intensamente ed assolutamente vincere.....ma che e capace di applaudire chi e piu forte di lui....cosi come è sempre stato capace di lenire le proprie ferite sportive con il balsamo dell’ironia.
 
Voto finale che dareste a Spalletti sommando il lavoro dei due anni ?

6 il primo anno
4 il secondo anno

Il primo anno pur giocando male è riuscito a raggiungere l obiettivo prefissato anche se al 80esimo dell ultima giornata dopo il suicidio lazio.
Quest’anno doveva alzare l asticella, si è fatto il mercato comprando chi voleva, oltre a fare meno punti si è bruciato molti punti di vantaggio che avrebbero permesso di vedere qualche giovane nelle ultime partite a risultato acquisito.
Inoltre il suo ego smisurato, che molti chiamano interismo, ha messo sempre davanti il suo modulo scellerato (con diversi giocatori perennemente fuori ruolo) buttandola nel sedere di chi gli remava contro.
La gestione icardi, dopo che marotta faceva i salti mortali per tenere la strega a freno, andava in tv a raccontare della mancata convocazione distruggendo tutto il potenziale insabbiamento, fomentando i tifosi contro di lui, svalutandolo.
Mai una volta ha messo in discussione il duo perisic nainggolan, che hanno fatto cagare per il 70% della stagione.
Infine, a differenza di gattuso che è andato sempre in tv a confessare i suoi limiti e le sue colpe, ha sempre difeso SE stesso.
Una società normale lo avrebbe esonerato dopo inter - psv, si è andati avanti nella trasformazione in provinciale, quale siamo oggi.
Infine, il lato umano e il fratello sono argomenti che non tocco, perchè rispetto il suo dolore, però tutti abbiamo perso qualcuno di importante nella vita, non c’entra nulla con la valutazione tecnica del suo operato.
Sono felice di Conte, e visto che domani è il mio compleanno, la sua presentazione sarebbe il regalo più bello...e mi regalo il rinnovo dell’abbo ;)
Mia personalissima opionione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto