Passione Fumetti, ovvero l'arte delle nuvolette

@FrancescoSC Francesco, "The Bombers" era per caso ispirato a "The persuaders" (Attenti a quei due) con la coppia Tony Curtis e Roger Moore ?

Monello e Intrepido che pubblicavano moltissimi fumetti a episodi.

I seguenti vedono impegnato ai testi mio papa' (creatore delle serie insieme a mio zio)

e ai disegni Freghieri (che acquisira' fama con Dylan Dog), Blasco e Castiglioni (due grandissimi).

Tutto ormai relegato in una memoria storica che sta sbiadendo anno dopo anno.

castiglioni.cicogna.the.bombers.monello.1975.1.jpg
 

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
@FrancescoSC Francesco, "The Bombers" era per caso ispirato a "The persuaders" (Attenti a quei due) con la coppia Tony Curtis e Roger Moore ?
Molto probabilmente si, anche se non ne ho mai parlato con papa'!

Principalmente parlavamo di calcio, ricordo le partite delle coppe del mercoledi' viste con lui sul divano e la domenica la radiolina su tutto il calcio.... :sbav
 
Ken Parker, con le fattezze di Robert Redford ne "Corvo rosso non avrai il mio sclapo".
Anche questo splendido fumetto del duo Berardi-Milazzo
Bravo. Un fumetto "impegnato".
Piccola chicca: Ken Parker usa un fucile a percussione, più consono all'epoca, che non prevedeva cartucce a bossolo metallico (quindi niente cartuccere et similia, come invece si vede in Tex, ad esempio)
 
Per chi non le avesse mai viste, le puntate di Fumettology sul fumetto.
Molto ben fatte ed interessanti :





 
Ken Parker, con le fattezze di Robert Redford ne "Corvo rosso non avrai il mio scalpo".
Anche questo splendido fumetto del duo Berardi-Milazzo
Io non sono stato e non sono un grandissimo consumatore di fumetti però questo me lo ricordo bene perché mi piaceva tanto. Io leggevo soprattutto topolino e i geppo braccio di ferro tiramolla ecc.. che si diceva prima e poi quando in estate andavo dai miei nonni zagor, comandante mark (che era il mio preferito), tex e capitan america di mio cugino più grande.
Visto che siamo in vena di amicizie e addirittura parentele un mio amico, anzi a dire il vero un amico di un mio carissimo amico che poi è diventato anche mio che ora ho un po' perso di vista fa queste strisce http://zorflick.com/
 
Io non sono stato e non sono un grandissimo consumatore di fumetti però questo me lo ricordo bene perché mi piaceva tanto. Io leggevo soprattutto topolino e i geppo braccio di ferro tiramolla ecc.. che si diceva prima e poi quando in estate andavo dai miei nonni zagor, comandante mark (che era il mio preferito), tex e capitan america di mio cugino più grande.
Visto che siamo in vena di amicizie e addirittura parentele un mio amico, anzi a dire il vero un amico di un mio carissimo amico che poi è diventato anche mio che ora ho un po' perso di vista fa queste strisce http://zorflick.com/

Alcune strisce sono molto carine !
 
Alto