Perché sei nerazzurro?

Non so perchè, forse non c'è una vera ragione, certe cose nascono così.
Ma so che crescendo non mi sembrava possibile nient'altro che quello: essere interista.

Ricordo una volta, un derby, avevamo appuntamento con degli amici ed ero appoggiato sul cofano della macchina osservando il brulicare di tifosi che sciamavano verso lo stadio ognuno col loro vessillo. Li guardavo, quelli là, gli altri, vestiti di rossonero. Li guardavo e non capivo. Non riuscivo a capire come si potesse essere milanisti. Non lo dico tanto per dire, per me è proprio una cosa reale. Non so come spiegarlo, essere di un'altra squadra mi sembra innaturale. Essere gobbi o rossoneri addirittura autolesionistico

E comunque, essere stato interista in tutti questi anni è stata un'emozione impagabile, sfido chiunque a dire il contrario
 
Questo te lo ricordi?

lo-splendido-gol-di-rummenigge-annullato-dallarbitro-roth_2567120.jpg
Arbitro ********, lo odio più di Ceccarini
 
L'intervista di Spillo è dell'aprile scorso.
A protestare ci ha pensato Kalle che ha ruggito sul muso all'arbitro e si è beccato un'ammonizione.
All'epoca era più facile che ti buttassero fuori per proteste che per falli assassini.
La pratica con il Glasgow è stata chiusa agevolmente e questo era la cosa più importante.
Il gesto tecnico e atletico comunque resterà negli annali e tutti ( non solo gli interisti ma persino i tifosi scozzesi ) ne rimangono incantati come se il gol non fosse mai stato invalidato.
Parole sacrosante, che sottoscrivo col sangue... possibilmente di un gobbo, meglio se un Ovino
 

CrazyNeroblu

Prima squadra
Avevo 7 anni, mio padre mi disse che l'Inter aveva appena comprato il giocatore più forte al mondo e di seguire le partite insieme a lui. Dal fenomeno Ronaldo in poi mi sono innamorato di questi colori ?
 

ndb80

Campione
  Supporter
come si puo' intendere dal nick sono dell 1980, intorno al 1987 a Milano, tutti in rosso nero, a scuola, per strada, in tv, su topolino...
Mai piaciuto il rosso, in cortile, a biliardino o nei campetti quando ci si divideva ero sempre tra i (pochi) blu... spesso quindi definiti l'inter...poi nel 88 arriva lothar e scatta la scintilla...
 

MrFunk79

Prima squadra
Mio padre è juventino ed ha cercato di far diventare juventino anche me. Non c'è riuscito ed ha cercato di farmi diventare atalantino. Ma io non ne volevo sapere e sono diventato interista grazie a Walter Zenga, il mio idolo da piccolo. Avevo 6 o 7 anni.
 

MrFunk79

Prima squadra
L'Inter dei record era una squadra spaziale
La chimica d'attacco con relativa efficacia del duo Diaz-Serena una roba mai replicata,Brehme e Bianchi a dominare le due fasce,la geometria di Matteoli,le devastanti incursioni di Berti,il tutto che era oggettivamente Lothar,uno dei più forti e completi cher abbia mai visto
Una difesa pressochè imperforabile con in più il miglior portiere al mondo
A confronto con quella che vinse il campionato '70-71 con la storica rimonta,per me era più forte perchè praticamente tutti i suoi componenti erano nel momento migliore nelle rispettive carriere,cosa che quella di Invernizzi non aveva
Quella squadra ha vinto molto poco rispetto al suo valore. Per me influì molto la partenza di Diaz l'anno dopo lo scudetto e l'acquisto di Klinsmann. Poi Bianchi cominciò ad avere parecchi infortuni e pian piano tutto si sfaldò. Peccato.
 
Alto