Play-Off ?

È uno scenario condivisibile e drammatico, se proprio vogliamo andare nello scientifico, ci sono ricerche (UK) che dicono che questo virus resterà con noi fino a primavera 2021.
Se questi due scenari dovessero avverarsi (il secondo quasi apocalittico) il problema non èquellondel campionato, ma di procurare cibo e assistenza alla stragrande maggioranza delle persone.
Speriamo che sia fattibile tornare a giocare per maggio, così vorrebbe dire che stiamo ripartendo.
è anche questo un modo per esorcizzare una situazione è la paura. Non la paura di contrarre il virus, ma quella che tutto si fermi per troppo tempo.
Detto quanto sopra, allora la cosa più normale da fare è fare 4 chiacchiere su cosa potrebbe succedere nel mondo del calcio, dovessimo riprendere in tempi ragionevoli a giocare.
Il mondo in tutti i campi deve pensare a tutti gli scenari possibili, non sedersi e aspettare che tutto passi e poi ragionare.
Ps ti parla uno che è postivo al Covid, quindi non è perché il problema non mi tocca o non so cosa sia
[/QUOTE
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: HBL

Robywka72

Vice capitano
Grazie, beh tra noi abbracciarci è un po’ difficile, facciamo un vaffa reciproco, ma speriamo comunque di farlo presto ?

ma sai in verità nessuno a nessun livello sa esattamente come andrà e come ne usciremo. Allora vale un po’ tutto...e ognuno cerca gli scenari del suo mondo.
Questo aiuta le persone a tirare un po’ avanti, ps sono convinto che tutti stiano sparando a caso
 
Ma veramente fate i conti per la conclusione del campionato e delle coppe se riprendessimo a maggio? Non vorrei apparirvi troppo menagramo ma, se proprio ci andasse bene e seguissimo le direttive (il che in Italia non accadrà), con picco del virus in settimana e poi diminuzione, una vita normale da noi riprenderebbe a fine agosto/inizio settembre (intendo senza mascherine, con contatti sociali, possibilità di aggregazione). Considerando che negli altri paesi il tutto è cominciato più tardi, per loro di parlerebbe del mese successivo.

In Cina hanno bloccato tutto al 30 gennaio e ancora non hanno riaperto niente. Mi chiedo come qui si possa ragionare di giocare a maggio quando in alcuni stati europei hanno iniziato a bloccare da oggi e alcuni nemmeno lo fanno. E l'Europa intera è grande come la Cina. Trump dice che negli stati uniti ne escono se va bene a luglio/agosto. Mi rendo conto che dire oggi alle gente state in casa per 6 mesi sarebbe una bomba non sostenibile...ma ragionare su riprese di 15 giorni e finiamo il campionato ecc...è ancora più ridicolo.
 
Ma perchè playoff e playout non dovrebbero essere la soluzione ideale qualora fosse impossibile completare il calendario?
Vaglielo a spiegare a chi in questo momento sarebbe retrocesso che la classifica è congelata.
 
Alto