Politica re-loaded 2

EpicInter1990

Pallone d'oro
  Supporter
D'accordo che ormai un generico antifascismo è l'ultima cosa che rimane alla sinistra.
Ma la proposta del Manifesto di fare una grande manifestazione unitaria a Milano per il 25 aprile è la cazzata dell'anno.
Immaginano bandiere della Palestina che sfilano insieme alle stelle di Davide della brigata israeliana.
Pacifisti che sfilano a braccetto con chi vuole inviare armi all'Ucraina all'infinito.
Comitati pro Palestina che sfilano con chi vuol candidare al parlamento europeo chi afferma che antisionismo=antisemitismo.
Il tutto organizzato dall'ANPI che sulle guerre è reduce da una micidiale lotta interna (non ancora esaurita) che ha portato alla cacciata del loro presidente provinciale.
Tutto per alimentare il giochino del “divide et impera”.
 
Perché, che farebbe Trump?

Boh :nonso

In generale l'atmosfera è proprio fin de siecle. Mentre il Consiglio Europeo della settimana scorsa ha prodotto il nulla più totale nei toni più farseschi, accade che uno che ha tentato un golpe solo 4 anni fa, sia il grande favorito alle presidenziali americane, con lo spauracchio di giravolte strategiche sconcertanti. Fuori dall'Europa sonnolenta gli eventi viaggiano ad un'altra velocità: siccome l'UE e queste classi dirigenti dipendono da colà, e non hanno realmente alcun rapporto organico coi cittadini di qua, vorrei capire che orizzonte può avere l'UE, considerato che tra l'altro, nei fatti, non dà a se stessa alcun orizzonte.
 
Tutto per alimentare il giochino del “divide et impera”.
Ma il punto è che mai come ora ci sono state questioni così divisive all'interno della sinistra.
Solo all'interno del PD si sentono continue dichiarazioni opposte sui fatti attuali.
Le dichiarazioni di Fassino e Fiano (presidente di Sinistra per Israele) non hanno nulla a che vedere con altre dichiarazioni all'interno dello stesso partito. Per non parlare di pacifisti e guerrafondai.
La manifestazione unitaria nazionale del 25 aprile si può fare solo se presidiata da ingenti forze dell'ordine.
 
Li abbiamo bruciati? Sì. Poi, come italica consuetudine, anziché apportare modifiche intelligenti nel corso del tempo e soprattutto vigilare sulle truffe e sulla speculazione, ci si abbandona all'isteria e si cancella un provvedimento varato dallo schieramento avverso. Il tutto senza un minimo di lungimiranza.
Li ha introdotti un governo che ho votato, ma ho subito detto che era una cagata cosmica.
Hai tolto a chi ha commissionato i lavori l'onere di controllarli al grido di: a ufo non mi stufo.
Bastava metterlo al 70% e le spese si sarebbero dimezzate.
Inoltre limiti di reddito e mono e bifamiliari escluse.
Non ci voleva un genio per capirlo.
 

carlo314

Fuoriclasse
  Moderatore
  Supporter
D'accordo che ormai un generico antifascismo è l'ultima cosa che rimane alla sinistra.
Ma la proposta del Manifesto di fare una grande manifestazione unitaria a Milano per il 25 aprile è la cazzata dell'anno.
Immaginano bandiere della Palestina che sfilano insieme alle stelle di Davide della brigata israeliana.
Pacifisti che sfilano a braccetto con chi vuole inviare armi all'Ucraina all'infinito.
Comitati pro Palestina che sfilano con chi vuol candidare al parlamento europeo chi afferma che antisionismo=antisemitismo.

Il tutto organizzato dall'ANPI che sulle guerre è reduce da una micidiale lotta interna (non ancora esaurita) che ha portato alla cacciata del loro presidente provinciale.
Mah, sostanzialmente come ogni anno. Il senso della manifestazione è proprio quello: tu sei pro divorzio io contro, tu sei no vax io pro etc. ma la democrazia ci tiene assieme.
 
Alto