Politica re-loaded 2

Angelus

Stella
  Moderatore
Li ha introdotti un governo che ho votato, ma ho subito detto che era una cagata cosmica.
Hai tolto a chi ha commissionato i lavori l'onere di controllarli al grido di: a ufo non mi stufo.
Bastava metterlo al 70% e le spese si sarebbero dimezzate.
Rimaneva una spesa non indifferente per gran parte delle famiglie e non sarebbe stato immune dalle truffe tipiche della "cultura" italiana.
Inoltre limiti di reddito e mono e bifamiliari escluse.
Non ci voleva un genio per capirlo.
Lo si poteva fare già prima con Conte, con Draghi e infine con la Meloni anziché additare il Superbonus come sorgente di tutti i mali.
 
Mah, sostanzialmente come ogni anno. Il senso della manifestazione è proprio quello: tu sei pro divorzio io contro, tu sei no vax io pro etc. ma la democrazia ci tiene assieme.
Già, ma se per trovare qualche cosa in comune devi scendere alla democrazia, per chi manifesti? Contro qualche frase di nostalgici che ai tempi del fascismo non era neanche nato?
Gran parte del governo potrebbe partecipare a buon diritto. E a buon diritto sfilavano anche partigiani di destra, come il padre della Moratti.
Ma quando entri in questioni appena al di sopra della "democrazia" e del "fascismo" le divisioni sono enormi e trasversali.
Già prima di Gaza al 25 aprile con la brigata ebraica ci sono sempre state tensioni. Immaginati adesso.
Che cosa hanno in comune quelli di sinistra che vorrebbero trascinarci in una guerra mondiale con dei pacifisti che concordano con il "rivoluzionario" papa Francesco?
 
Rimaneva una spesa non indifferente per gran parte delle famiglie e non sarebbe stato immune dalle truffe tipiche della "cultura" italiana.
ho capito che qualcosa devi spendere e che qualcuno non se lo sarebbe potuto permettere, ma i condomini non avrebbero dovuto spendere cifre enormi, quanto alle truffe qualcosa sarebbe rimasto ma cazzatine visto che i proprietari avrebbero vigilato sui lavori.
Lo si poteva fare già prima con Conte, con Draghi e infine con la Meloni anziché additare il Superbonus come sorgente di tutti i mali.
si poteva e doveva fare ma non è andata così ed adesso è arrivato il conto.
 

carlo314

Fuoriclasse
  Moderatore
  Supporter
Già, ma se per trovare qualche cosa in comune devi scendere alla democrazia, per chi manifesti? Contro qualche frase di nostalgici che ai tempi del fascismo non era neanche nato?
Gran parte del governo potrebbe partecipare a buon diritto. E a buon diritto sfilavano anche partigiani di destra, come il padre della Moratti.
Ma quando entri in questioni appena al di sopra della "democrazia" e del "fascismo" le divisioni sono enormi e trasversali.
Già prima di Gaza al 25 aprile con la brigata ebraica ci sono sempre state tensioni. Immaginati adesso.
Che cosa hanno in comune quelli di sinistra che vorrebbero trascinarci in una guerra mondiale con dei pacifisti che concordano con il "rivoluzionario" papa Francesco?

Ma é lo stesso in Francia il 14 luglio, negli USA il 4 luglio, in Portogallo proprio il 25 aprile... E sarebbe normale che rappresentanti del governo partecipassero, l'anomalia è quando non si presentano (In passato ci é andato Bossi, ma non ricordo se era al governo all'epoca). Dopodiché ci saranno le contestazioni alla brigata ebraica, metti 1000 persone in strada e non saranno tutti d'accordo, non è un fatto sorprendente. E io sono fortemente critico dei contestatori, ma la democrazia che nasce dal 25 aprile è, alla radice, lo strumento che permette di metabolizzare il disaccordo e il dissenso. Se poi qualcuno nella data non riconosce niente di interessante (problema suo) liberissimo di stare a casa, perché appunto il dissenso è tutelato dalla democrazia: La Russa si cercherá un ambiente amichevole dove andare a dire che le Repubblica Italiana è la vittoria contro tutte le dittature e va bene, tutti contenti :nonso
 
D'accordo che ormai un generico antifascismo è l'ultima cosa che rimane alla sinistra.
Ma la proposta del Manifesto di fare una grande manifestazione unitaria a Milano per il 25 aprile è la cazzata dell'anno.
Immaginano bandiere della Palestina che sfilano insieme alle stelle di Davide della brigata israeliana.
Pacifisti che sfilano a braccetto con chi vuole inviare armi all'Ucraina all'infinito.
Comitati pro Palestina che sfilano con chi vuol candidare al parlamento europeo chi afferma che antisionismo=antisemitismo.
Il tutto organizzato dall'ANPI che sulle guerre è reduce da una micidiale lotta interna (non ancora esaurita) che ha portato alla cacciata del loro presidente provinciale.

Ben venga la manifestazione antifascista, invece.
 
Alto