PRIMAVERA 2019/2020

Kim Choi Wan

Primavera
aldilà che tu abbia visto un paio di partite andrei cauto con il pessimismo,aspetta almeno le prime partite ufficiali prima di dare dei giudizi,trattasi di precampionato.
Ma infatti ho solo detto, precampionato che non mi è piaciuto per niente, vedremo. Mica ho scritto che ***** di squadra. Poi il mio giudizio sui giocatori rimane lo stesso di sempre, Vergani non mi piaceva l anno scorso e nemmeno oggi, ma non parlo di prestazioni ma proprio del giocatore. È ovvio che è presto, non ho infatti giudicato la squadra, sono solo amichevoli
 

Brozorik

Titolare
Dopo Pinamonti e prima di Esposito era Vergani il prospetto ritenuto più promettente in attacco. Non è però mai riuscito a diventare più determinato e incisivo sotto porta, forse quello che gli manca è il carattere e la cattiveria, e quelle sono cose che non si possono imparare.
 

Kim Choi Wan

Primavera
Dopo Pinamonti e prima di Esposito era Vergani il prospetto ritenuto più promettente in attacco. Non è però mai riuscito a diventare più determinato e incisivo sotto porta, forse quello che gli manca è il carattere e la cattiveria, e quelle sono cose che non si possono imparare.
Io quando lo vedo giocare vedo il talento, ma il problema è che non finalizza davanti alla porta, segna davvero troppo poco. Però ora è un:altra stagione e bisogna vedere. Il carattere si può anche acquisire un po' col tempo, sono ragazzi giovani. Ma comunque non mi ha mai entusiasmato, credo anche che il discorso della mancanza di freddezza e cattiveria sia collegato appunto
 

Brozorik

Titolare
Io quando lo vedo giocare vedo il talento, ma il problema è che non finalizza davanti alla porta, segna davvero troppo poco. Però ora è un:altra stagione e bisogna vedere. Il carattere si può anche acquisire un po' col tempo, sono ragazzi giovani. Ma comunque non mi ha mai entusiasmato, credo anche che il discorso della mancanza di freddezza e cattiveria sia collegato appunto
Purtroppo sono cose che o le hai o, nel calcio moderno, sei destinato alla mediocrità.
 
Ultima modifica:

Max-Legion

Turnover
Sisi, ho seguito anche il memorial Mamma Cairo e devo dire che gli unici che mi hanno davvero impressionato sono agoume e Kinkoue, una spanna sopra palesemente a chiunque in quel campionato in quel ruolo. Secondo me potrebbero anche già giocare in prima squadra ogni tanto, almeno Agoumè che infatti conte se non erro ha detto che lo convocherà. Vergani anche, buono ma non mi piace, non finalizza infatti col Torino una sconfitta vergognosa, gli abbiamo rotto il culo ma abbiamo sprecato miliardi di tiri e loro all unico tiro gol vittoria. È uno scenario che si ripete spesso, non mi piace l attuale attacco. Esposito Merola Colidio per me era un altro livello. La mancanza di esposito si sente già secondo me
Nei pochi minuti di Agoumè nelle amichevoli con la prima squadra, ho notato una grande personalità, immagino che in primavera questa sicurezza sarà ancora maggiore. Sul discorso allenatore, pur rimanendo parecchio perplesso per il lavoro di Madonna nei primi mesi della scorsa stagione, devo dire che poi sia il gioco che le prestazioni dei singoli siano migliorate da Febbraio in poi. Magari anche quest'anno, con parecchi giocatori "nuovi" per la categoria, ci impiegherà più tempo.
Ho visto le finali dell'under 17 a giugno e ho notato parecchi giocatori più che interessanti come Pirola, Stankovic, Oristanio e un centrocampista che correva parecchio, ma non ricordo il nome, oltre ad Esposito che era evidentemente fuori categoria, aggiungiamo Persyn e Agoume e abbiamo già una buona ossatura. Ecco perchè sono abbastanza fiducioso sulla crescita della squadra durante l'anno, anche se come avete sottolineato, mancheranno i 2001 forti: Vergani, Burgio, Attys e Ntube hanno già giocato lo scorso anno, ma senza impressionare.
 
Ultima modifica:

Brozorik

Titolare
Nella under 17 anche a me è piaciuto molto Oristanio, tecnica straordinaria e personalità. Deve crescere fisicamente, speriamo in 10 cm e una dozzina di chili. Comunque un ottimo prospetto. Persyn quest' anno è uno su cui ii puntare ad occhi chiusi per la categoria.
 
Alto