Progetto nuovo stadio

1. Perchè è inutile.
2. Perchè alla Juve hanno regalato il terreno e le fondamenta, cosa non replicabile.
3. Perchè il Delle Alpi era DAVVERO una ***** e non come SanSiro (vi manderei tutti a vedere l'Atalanta quando sento che SanSiro "non è moderno").
4. Perchè SanSiro è uno tra gli stadi più belli d'Europa e infatti quando giochiamo in Coppa i tifosi esteri fanno a gara per venire (vedi tifosi del Tottenham) anche se li rifilano in terzo anello.

A parte:
5. Perchè chi sogna lo stadio nuovo vorrebbe na tamarrata che assomiglia a una giostra di Gardaland..

il problema sono gli introiti che puoi ricavare da uno stadio tuo,
affito per la gestione dei vari negozi sia alimentari che non,da aprire all'interno.
posteggi esterni a pagamento.
puoi anche affittarlo per eventi quali concerti e altro.
io non so te quoali altri stadi europei hai visto,ma se parliamo delle infrastrutture di s.siro,siamo a livelli da terzo mondo,parlo di bar o bagni pubblici all'interno.
 
1. Perchè è inutile.
2. Perchè alla Juve hanno regalato il terreno e le fondamenta, cosa non replicabile.
3. Perchè il Delle Alpi era DAVVERO una ***** e non come SanSiro (vi manderei tutti a vedere l'Atalanta quando sento che SanSiro "non è moderno").
4. Perchè SanSiro è uno tra gli stadi più belli d'Europa e infatti quando giochiamo in Coppa i tifosi esteri fanno a gara per venire (vedi tifosi del Tottenham) anche se li rifilano in terzo anello.

A parte:
5. Perchè chi sogna lo stadio nuovo vorrebbe na tamarrata che assomiglia a una giostra di Gardaland..

:ghigno:
 

Hai ragione. E' opinabile.

E' davvero utile e logico abbattere uno stadio che ha ospitato in maniera ottimale una finale di Champions 10 anni fa e probabilmente ospiterà quella del 2014.
Decine di concerti, partite di rugby, finali di Champions.. Se SanSiro è opinabile dello stadio dell'Atalanta che ne facciamo? Dell'Empoli? Del Siena? Del Verona?

Era la loro prima apparizione nella UEFA Champions League...

Da Monaco di Baviera quanti tifosi sono scesi? E con lo Schalke il terzo blu era vuoto?
Io in tutta onestà faccio fatica a ricordare una partita dove la tifoseria estera (escluse le spagnole, che non ho mai capito perchè ma non viaggiano, e le piccole dell'est) non abbia esaurito il settore..

non è che eliminando i fossati avvicini gli spettatori,la distanza rimane tale,ma tutta la vita il parterre dietro la porta con gli spettatori attaccati al campo creando un atmosfera di muraglia umana.... era tutta un'altra cosa l'aspetto del meazza fino a prima del mondiale '90,il più bel stadio dell'epoca in europa.

Sì ma il parterre venne eliminato perchè troppo basso appunto..

poi togliendo i terzi anelli concentreremmo gli spettatori in zone più visibili e utili

Abbattere il terzo anello penso sia fisicamente impossibile.. Dovresti abbattere anche le torri, togliere il tetto.. E' fantascienza.

Io invece continuo non capire come mai si continui a spendere soldi nel meazza.. :nonso

Perchè conviene.

posteggi esterni a pagamento.
puoi anche affittarlo per eventi quali concerti e altro.

I posteggi esterni di SanSiro SONO a pagamento.
E lo stadio viene affittato per concerti.

il problema sono gli introiti che puoi ricavare da uno stadio tuo,
affito per la gestione dei vari negozi sia alimentari che non,da aprire all'interno..

Domanda da ignorante: e allora perchè nè Inter nè Milan lo fanno?
Risposta: perchè non è conveniente ed è un investimento con rientro a lunghissimo termine.

Ti anticipo "e perchè all'estero l'hanno fatto?"
Risposta: esclusi alcuni casi la quasi totalità degli stadi privati recenti è stata costruita con forti investimenti da parte dello Stato in occasione di eventi sportivi internazionali. Vedi Germania 2006, AustriaSvizzera 2008, PoloniaUcraina 2012, Olimpiadi a Londra 2012, Francia 2018, etc..
Lo stadio privato conviene solo se il comune ti regala il terreno (Olimpiadi invernali a Torino.. dice niente?) o se lo Stato ti finanzia la costruzione abbattendo la tua spesa.. Altrimenti è una spesa allucinante.

Ti anticipo di nuovo "Sì ma la legge sugli stadi.."
Risposta: la legge sugli stadi è ferma in parlamento perchè prevede di regolalizzare una vera e propria speculazione edilizia mai vista. Si parla di unità abitative (???), centri commerciali, cambi di destinazione di utilizzo al di fuori di ogni regola, etc, etc, etc..

io non so te quoali altri stadi europei hai visto,ma se parliamo delle infrastrutture di s.siro,siamo a livelli da terzo mondo,parlo di bar o bagni pubblici all'interno.

White Hart Lane
Weserstadion
Allianz Arena
Luzhniki Stadium
Generali Arena
Windsor Park

Ma io non capisco: ma voi andate a SanSiro per andare al bagno? Cioè, ve la tenete e quando arrivate allo stadio "Finalmente!".
Io vado allo stadio a vedermi la partita. Mai beccato un posto a SanSiro dove la partita si veda male (confesso a mia discolpa: mai andato in terzo anello).

- per avvicianare la gente basterebbe non vendere abbonamenti e biglietti in terzo anello ed abbassare i prezzi di primo verde e blu e secondo verde e blu ed iniziare a vendere biglietti per il terzo solo quando gli altri settori sono esauriti (o comunque regalarli a prezzi di saldo a studenti, scoalresche,ecc..

Eh, magari. Ma chi cura i biglietti dell'Inter ste robe non le capisce.
Negli ultimi anni:
- Riduzione del 2° verde/blu a favore del 2° rosso/arancio
- Curve del 1° anello passate da verde/blu a rosso/arancio (??????)
- Tribuna stampa spostata da 1° rosso a 2° rosso

L'unica che hanno beccato è lo spostamento del settore ospiti dal 1° anello al 3° anello. Peccato sia stata un'idea del Milan.
 
quindi niente più coccodrilli?

Bursaspor_Stadium_crocodile.png
 
Alto