Però almeno ti puoi prendere la soddisfazione di prendere la mira e centrarlo in un occhio mentre gli sputi in faccia.. :
no dai, povero sulley
gioca ancora con i nostri parastinchi
Però almeno ti puoi prendere la soddisfazione di prendere la mira e centrarlo in un occhio mentre gli sputi in faccia.. :
no dai, povero sulley
gioca ancora con i nostri parastinchi
il modello inglese non lo cito " a caso", a me piace molto l'idea di uno stadio in cui gli spalti siano a ridosso del campo e cantona ti possa gonfiare di botte se lo insulti
sui prezzi ho già detto (che fatica leggere) che in italia non abbiamo gli stessi stipendi di francia, inghilterra o germania, quindi i biglietti da noi dovrebbero costare un pò di meno
ma dell'allianz arena o dell'emirates stadium che mi dici (rispettivamente di proprietà del bayern e del monaco 1860 e dell'arsenal)?
Per me stadio all'inglese vuol dire stare allo stesso livello del terreno di gioco, separati dal campo dai soli striscioni pubblicitari, tutto il resto sono pagliacciate gobbe. Forse quest'immagine chiarisce meglio quanto intendo dire..
Penso che la Juve abbia fatto proprio apposta invece.
Non so te ma a livello di pura logica un posto a livello terreno mi impedisce di vedere quasi la metà della partita. Ok, sono a 2 metri dall'azione quando sono dal mio lato ma quando sono dall'altro non vedo una sega... I settori "lower" in Inghilterra sono generalmente meno costosi appunto per quello.
Sempre per la serie "non servono modelli ma una gestione del rapporto con i tifosi":
Schalke 04 - Inter: a partita finita (ok, andata era finita 5-2 ed erano sicuri però..) lo speaker informava i tifosi dei voli per Manchester (quarti di finale) con prezzo e orari. I giocatori che festeggiavano insieme alla curva con un rituale piuttosto preciso (non improvvisato). L'Inter? Ottavi con il Marsiglia noti da DICEMBRE e vendita biglietti cominciata a FEBBRAIO. Giocatori che in trasferta non vanno sotto il settore da una vita e mezza se non qualche singolo.
Bayern Monaco - Inter, finale di Champions: biglietti della finale per il Bayern in vendita su internet agli abbonati a prezzo di costo. L'Inter? 2000 pacchetti da 800€ per andare da Milano a Madrid, 2000 in vendita libera stile terzo mondo in una banca in tutta Italia e il resto "spariti".
Modello? Nessun modello. Gestione ottima del rapporto con i tifosi. Punto.
Saranno meno costosi, offriranno una visuale peggiore, ma sono quelli che hanno creato il mito dello stadio all'inglese, e il fatto che sold-out o non sold-out sono sempre occupati la dice lunga sulla loro popolarità..
Cioè ti sei chiesto perchè impianti moderni come Emirates Stadium e come Etihad Stadium non abbiano rinunciato a questa scomodità?
Others, while impressed by the stadium’s looks, were disappointed by the view of play offered from the lower tier seats they were allocated.
posti a sedere di appena 41K unità
maratiranti che ostruiscono la visuale
barriere che si frappongono tra chi sta seduto alle prime file e il campo etc..
Comunque io per il naming rights, per quanto riguarda il Conad, la vedo in maniera differente.. [....]
Più che altro in Inghilterra non ti sposti dal posto sul biglietto neanche se caghi oro
Per essere chiari io mi ero visto Tottenham - Inter nelle primissime file. Bello per carità. Una volta. Mi proponessero un abbonamento lì no. Assolutamente.
Scelta precisa della Juve per avere percentuali di riempimento vicino al 90% sempre, spese di costruzione più ridotte e meno spese di mantenimento.
Quest'anno c'è l'effetto novità stadio e una squadra che tira da matti. Se vanno di nuovo in crisi rischiano di non riempire nemmeno quello.
Dubito che una società che vada a investire in sponsor per 10-15-20 anni guardi la singola stagione sbagliata. La Juve è la squadra che ha più vinto in Italia, uno stadio nuovo, una novità in Italia e non trovano sponsor? O non c'è richiesta (ed è possibile - nella Premiere League che è vista ovunque meno della metà degli stadi ha il nome sponsorizzato) o la contropartita economica è fuori di testa.
Senza contare che stando a quanto avevo letto non poteva essere un concorrente dello sponsor tecnico (Nike) o una casa automobilistica. Quindi escludi già tutte le marche di abbigliamento sportivo e automobilistico. Bell'affare.