Progetto nuovo stadio

Stagione 2011/2012 la Juve ha una presenza media di 37.120.
Questi sono dati statistici.
Quindi sti fantomatici "4.000 posti in più" li riempivi 4-5 volte.
Ma ripeto: l'hanno costruito con quel numero di posti APPOSITAMENTE. Vogliamo dire che Teo's, noto ingegnere laureato alla Bocconi con tutti i dati delle presenze juventine a Torino e le varie possibilità con differenze di prezzo davanti, l'avrebbe fatto più grande? Ok, diciamolo.
Si ma tu ora fai i conti con la crisi economica in atto.. Voglio vedere se e quando le cose andranno un po' meglio se il dato di affluenza media non si alzerà.. Poi comunque ripeto, ERANO MEDIE, LE PRECEDENTI, FATTE CON UNO STADIO DA QUASI 70MILA POSTI, l'avessero fatto da 30.000posti il Conad non l'avrebbero riempito lo stesso perchè il sold out in tutte e 19 le partite non lo farai mai. Solo una società nel calcio che conta riesce a fare sold out e non si chiama Juventus bensì Arsenal ed è una realtà tanlmente a sè stante che non puoi nemmeno attaccarti al fatto che "eh ma l'Inghilterra", no perchè Manchester United, Manchester City, Liverpool, Tottenham, rispetto alla capienza del loro stadio hanno una media dai 1000 ai 5000 posti più bassa. Media di certo contenuta ma che testimonia il fatto che il sold out è una chimera anche con uno stadio dai posti contenuti (il Tottenham ad esempio che ha uno stadio da 36000 posti a sedere, non fa sold out)..

L'ultimo progetto serio dell'Inter è datato 2005, è stato fatto da Boeri e riporta la cifra di 65.000 posti.
Progetto fatto in previsione di fondi statali, etc.
Da allora solo voci dei giornali che stavano sui o sotto i 60.000
Da ciò ne deduco che per te hanno più fondamento le voci dei giornali basate sul niente che non uno studio di progetto commissionato dalla Società Inter e presente con tanto di dati a corredo sul sito dell'architetto.. Ammazza, complimenti..


Se uno costruisce uno stadio nuovo lo fa per avere percentuali di presenze nell'ordine dell'80-85-90%.
Non "Ho una media di 56, lo faccio da 62".
Volendo fare il pignolo nelle ultime 10 stagioni (le più vincenti della storia dell'Inter) siamo a 54225 spettatori di media.
Volendo fare il pignolo alla fine sostieni quanto detto da me, perchè con una percentuale di presenze nell'ordine dell' 80-85-90%, a una società che fa 56K o anche 54K spettatori in media l'anno, uno stadio di 62K posti andrebbe benissimo.. Io rimango fermamente convinto che SE e QUANDO l'Inter avrà uno stadio di proprietà, questo sarà da non meno di 60K posti a sedere. Poi SE e QUANDO sarà ne riparleremo per vedere chi aveva ragione e chi torto..




Aridaje. Ma tu credi che il comune di Milano abbia fatto la metropolitana per utilizzarla un paio d'anni solo durante il weekend?

Le ipotesi sono:
- L'Inter compra SanSiro, si tiene uno stadio sovradimensionato ma finalmente privato e il Milan si costruisce altro stadio.
- Il Milan compra SanSiro, si tiene uno stadio sovradimensionato ma finalmente privato e l'Inter si costruisce altro stadio.
- L'Inter e il Milan si costruiscono ognuno il suo stadio privato lontano da SanSiro. Il comune di Milano ha costruito una linea della metropolitana per niente.
- Nessuno fa niente, SanSiro rimane comunale e ogni tanto Milan e Inter fanno i piangina e minacciano stadi nuovi per avere maggiori sgravi dal comune.

Scegli te.
Eh no, aridaje lo dico io.. Ma tu lo leggi quello che scrivo oppure lo interpreti? Ho scritto che l'Inter ha un progetto approvato di uno stadio? Ho scritto che l'Inter farà uno stadio? Ho scritto che l'Inter ha intenzione di divenire proprietaria unica del Meazza? Hai fatto tutto te, tant'è che io parlavo del fatto che il Conad Stadium è uno stadio farlocco all'inglese.. :madai!?
 
Aridaje. Ma tu credi che il comune di Milano abbia fatto la metropolitana per utilizzarla un paio d'anni solo durante il weekend?
vabbuo', capirai, sarebbe mica la prima volta che si fanno opere inutili per far girare soldi ad amici.

cmq anche senza scadere nel qualunquismo, e sempre pour parler, il capolinea della metro a San Siro non significa niente in ottica stadi.

L'appalto per la M5 è di una decina di anni fa, per una linea sulla direttrice NE-SO che alla città serve. Una volta che prevedi 10 e passa km di tracciato e arrivi fino a Lotto / Piazzale Loreto per ricongiungerti con la M1, cosa fai non prevedi di proseguire fino a San Siro che è a uno sputo? Li avrebbero presi per deficienti.
Poi appunto le squadre sono due e per far sì che il capolinea a San Siro diventi inutile dovrebbero andarsene entrambe in fretta. Infine, se anche finisse così, al Comune resta una un'area con una cubatura enorme da ridestinare ad altri usi (sportivi, spettacoli, commerciali, fieristici, dirigenziali? boh). Mica è stupido aver già l'infrastruttura della metro pronta per renderla più appetibile.
 
questo non fa che dimostrare quante idiozie ci propinano internews e co...
lo stadio non interessa a nessuno..per moratti è una scocciatura

costa troppo investire 400 milioni...di cui magari metà con sponsor se va bene...vuol dire con i maggiori ingaggi metterci 10 anni per andare in pari e ammoritazzare i costi...

jerebko aveva aperto un bel post facendo vedere che quest'anno la juve ha un passivo con il nuovo stadio e per andare in pari ci vorranno una decina di anni
 
Alto