Roma - INTER [Serie A] 2-2

Ah beh, dovevamo spendere 12 milioni di allenatore e piu di 200\250 mil sul mercato per riuscire ad arrivare un paio di punti sopra l'atalanta e la lazio l'anno scorso e uscire dalla champions contro lo shahktar quest'anno, con spalletti si è investito poco e nulla, da quando c'è conte sono arrivati lukaku,barella,eriksen,hakimi,sanchez, più altri soldi buttati per i vari lazaro, sensi, vidal e compagnia, più il monte ingaggi che sarà raddoppiato rispetto a 2 anni fa.

Che la società sia cresciuta non lo metto in dubbio, io metto in dubbio le scelte fatte e i risultati ottenuti come conseguenza di queste scelte


Biennio Spalletti: - 60 saldo
Biennio conte: -120 ( tolto i ragazzetti)

Più o meno eh..

Non è che ad uno zero E all'altro MilleMiglia di miliardi.

Miglioramento di posizione in classifica evidente.
Finale di UEFA.

Netto miglioramento a livello di numero di conclusioni.
E ad occhio di calo numeri subiti.

Me li ricordo solo io che se non segnava Icardi sui maracross, non Segnava nessuno?
E che lo stesso avesse un coefficiente di trasformazione alto? ( Quindi un numero poi basso di tiri di squadra)

Spalletti è stato utile per passare dai settimi posti ai quarti.
Con vedere i miglioramenti con conte è abbastanza opinabile.

Che a conte diano 12 milioni c'entra poco.
Non è che se gliene dai 1 in più matematicamente hai 3 punti in più.
Se vuoi un allenatore migliore ( perché ovvio ci sono allenatori migliori, che cmq non sono certo i pioli) di ml ne devo fare 20, sempre che accettino di venire.
Perché qualcuno di loro già be prende 20.
 
Biennio Spalletti: - 60 saldo
Biennio conte: -120 ( tolto i ragazzetti)

Più o meno eh..

Non è che ad uno zero E all'altro MilleMiglia di miliardi.

Miglioramento di posizione in classifica evidente.
Finale di UEFA.

Netto miglioramento a livello di numero di conclusioni.
E ad occhio di calo numeri subiti.

Me li ricordo solo io che se non segnava Icardi sui maracross, non Segnava nessuno?
E che lo stesso avesse un coefficiente di trasformazione alto? ( Quindi un numero poi basso di tiri di squadra)

Spalletti è stato utile per passare dai settimi posti ai quarti.
Con vedere i miglioramenti con conte è abbastanza opinabile.

Che a conte diano 12 milioni c'entra poco.
Non è che se gliene dai 1 in più matematicamente hai 3 punti in più.
Se vuoi un allenatore migliore ( perché ovvio ci sono allenatori migliori, che cmq non sono certo i pioli) di ml ne devo fare 20, sempre che accettino di venire.
Perché qualcuno di loro già be prende 20.
A livello difensivo credo che stiamo andando decisamente peggio rispetto a Spalletti ma magari mi sbaglio.

A Spalletti il primo anno hanno comprato vecino borja valero e skriniar, con skriniar che era un signor nessuno, a conte il primo anno hanno preso lukaku barella sensi lazaro godin sanchez più eriksen e young a gennaio e hakimi e vidal a giugno, il secondo anno spalletti ha avuto qualcosa in più dal mercato, ma è difficile giudicare un anno con tutto quello che è successo tra icardi ecc.. bilancio o no non si può fare un paragone tra le 2 rose dai, e io ero strafavorevole all'esonero di spalletti e l'arrivo di conte, mi aspettavo un vincente, non l'ennesimo fallito
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Aspetta, ma guarda che io condivido il punto che la non vittoria dell'Inter di oggi sia dovuto ad un atteggiamento sbagliato della squadra in campo.
E dalle sostituzioni ) secondi me) sbagliate.
Così come l'insistenza di rinunciare ad eriksen.

Detto questo bisogna anche vedere gli aspetti positivi.
Trovare un allenatore senza difetti è impossibile.
Klopp, i primi anni non fece bene.
Qui ( parlo in generale) verrebbe ripudiato dopo un mese.

Guardiola, fuori dal barca non ha più vinto una cl., Nonché ci sono partite in cui rimane incastrato nel suo stesso modo di gioco.

Mourinho ci mise 6 mesi a cambiare modulo il primo anno.

E sto citando i migliori di Conte.

Se prendiamo livelli simili, tipo Simeone, ha buoni risultati, ma in alcune partite rimane bloccato anch'egli contro certe tipo di squadre.


Ma quando mi tocca leggere che marapioli gioca meglio , che Pirlo è uguale a conte o che si rimpiange Spalletti, mi rendo conto che si sia perso il senso dell'equilibrio.

Uno che è un miracolato con un rigore a partita.
N altro che non è un allenatore con una tesi grottesca.
E l'ultimo abbastanza monoschema, con meno numero di occasioni create e anch'esso con i propri feticci personali.

Quando poi mi tocca leggere che la gente brama la cacciata per far arrivare allegro si raggiunge l'apoteosi finale.
Uno che piscia peggio di conte, senza nessunissimo schema offensivo o difensivo e uno dei pochi allenatori che è riuscito a perdere uno scudetto con Ibra giovane.

Conte è buono.
Nel 90 delle partite riesce a creare supremazia.
Poi non ha il gioco del brasile di Pelé.
Commette errori a volte nella lettura della partita.
Ma molti altri allenatori sono decisamente peggio.

Comunque è un allenatore da breve esperienze.
Se ne andrà via a fine stagione o prossimo.
La gente che ora si lamenta di conte, a meno che si riesca a prenderne uno dei pochi realmente migliori, vomiterà schifo molto più velocemente.

Non c'è bisogno di guardare molto lontano.
Basta guardare gli allenatori passati nell'Inter post Mourinho.
E nel caso si tornerà a quei nomi, capirà come l'attuale Inter, col suo modo di giocare, permetteva cmq un alto numero di tiri fatti e uno bassi ricevuti.
Klopp non fece bene?
Prese una squadra sfasciata dopo la PL persa e gli addii di Suarez e Gerrad.
Primo anno ottavo, maluccio, ma non tanto diverso dal sesto anno precedente.

L'anno dopo cessione di Cou, *rinfodanzione* e finale di CL (persa).

Anno dopo Champions vinta

Anno dopo PL vinta

A Dortmund ci mise due anni, ma prese un Borussia a sua volta messo male (arrivava da nono e 13esimo posto).

Sesto
Quinto
Primo
Primo
Secondo e finale di CL

IN entrambi i casi segnali *evidenti* di crescita nei primi due anni, cosa che non appare stia accadendo nei nostri lidi.
 

Rdonnie88

Turnover
  Bannato
Oggi ho poca voglia di scrivere. Se mercoledì c'era tristezza, oggi rabbia per l'ennesima partita buttata. Avrei firmato per un pareggio ma non avrei immaginato di subire goal al minuto 86..Conte ha sbagliato e io sono stato uno dei più assidui sostenitori.. Cambi allucinanti come con il Napoli. Però Handa non mi è piaciuto e chi è entrato non ci ha messo grinta. L'ennesima nottata dovrà passare. Mi auguro solo di non rovinarmi le domeniche per l'Inter. Perdere punti così inizia a stancarmi.
Come ti capisco
 
Klopp non fece bene?
Prese una squadra sfasciata dopo la PL persa e gli addii di Suarez e Gerrad.
Primo anno ottavo, maluccio, ma non tanto diverso dal sesto anno precedente.

L'anno dopo cessione di Cou, *rinfodanzione* e finale di CL (persa).

Anno dopo Champions vinta

Anno dopo PL vinta

A Dortmund ci mise due anni, ma prese un Borussia a sua volta messo male (arrivava da nono e 13esimo posto).

Sesto
Quinto
Primo
Primo
Secondo e finale di CL

IN entrambi i casi segnali *evidenti* di crescita nei primi due anni, cosa che non appare stia accadendo nei nostri lidi.
Paragonare Klopp a Conte equivale a confrontare la ***** e la cioccolata: in comune hanno solo il colore.
Noi comunque come società non siamo lontanamente paragonabili al Liverpool, ormai contiamo poco più della Roma o della Lazio.
Senza soldi non andiamo da nessuna parte, con o senza Conte non cambia un *****.
 
Handa,Brozovic,Young e Vidal in una grande squadra,nn sarebbero titolari,ma riserve

Gagliardini,Ranocchia,Vecino nn farebbero parte proprio proprio dell`inter

Stiamo dicendo la stessa cosa con i stessi nomi.
Anzi Vidal, questo Vidal, non sarebbe neanche nella rosa di una top europea.
Probabilmente neanche young, che male non è, ma ne verrebbe prestito più giovane

Il fatto che l'Inter ha young ( che resta cmq in upgrade con quel precedente) è il motivo per il quale ad un budget ristretto.

Con un budget di altri tipo darebbe arrivato Kante e non Vidal.
Umabecano e non Kolarov.
Werner ( o altri prospetto simile) e non Sanchez.

l'Inter è riuscita a prendere hakimi e già so con questo, visto le possibilità permesse, il tifoso interista dovrebbe ogni artista farsi un argine a due mani.

Chi si lamenta che si sia costretti ad andare su alternative di un certo tipo e pretende che ogni anno l'Inter ci cacci i 200 ml farebbe bene cambiare squadra cui tifare.

Non è ancora cosa se questo sogni erotici.
E questo a prescindere dalla volontà di Suning.
Pensiamo solo che anni fa al posto di Sanchez, Vidal e young venivano giocatori peggiori, è solo grazie alla crescita su è migliorati il target. ( Per quanto siano sempre alternative)
 
Alto