Simone Inzaghi

si vabè non mi fare questa premessa inutile quando si parla di singoli, io mi volevo comprare Dybala non voglio scambiare le rosa intera della Roma con quella dell'Inter
facciamo i discorsi sensati grazie

Ti ho già fatto notare come i numeri di presenze e reti di Dybala e Lukaku l'anno scorso siano stati molto simili, a testimonianza che l'anno scorso Dybala o Lukaku non sarebbe cambiato niente. Sempre un rottame come terzo attaccante avresti avuto.

Quest'anno si invece, avere Dybala al posto di uno tra Arnautovic e Sanchez avrebbe potuto far comodo. L'anno scorso no, Lukaku non ha fatto peggio di Dybala a conti fatti.
 
Ti ho già fatto notare come i numeri di presenze e reti di Dybala e Lukaku l'anno scorso siano stati molto simili, a testimonianza che l'anno scorso Dybala o Lukaku non sarebbe cambiato niente. Sempre un rottame come terzo attaccante avresti avuto.

Quest'anno si invece, avere Dybala al posto di uno tra Arnautovic e Sanchez avrebbe potuto far comodo. L'anno scorso no, Lukaku non ha fatto peggio di Dybala a conti fatti.

ma stai paragonando i numeri di una seconda punta a quelli di un centravanti che oltre ai gol non fa nient'altro ormai
basta questo
guarda pure le partite ogni tanto, che ti devo dire :nonso
 
si questo è vero però un giocatore come Dybala al suo prime e integrissimo non lo paghi zero ecco

lo paghi zero perché nessuno al mondo avrebbe mai speso un euro per un giocatore di spezzoni che vuole 6 mln l'anno

che infatti gioca nella Roma, non a caso.

Poi ripeto, come terza/ quarta punta, sbolognato Correa, ma per caritá, viva Dybala

Come titolare con dietro due punte di scorta inconsistenti...ma mai nella vita, follia incomprensibile che Marotta non ha infatti fatto :nonso
 
Ma in realtà pure l'anno prima nell'anno dello Scudetto di Conte (che eravamo nettamente più forti di loro sulla carta con Leao e Tonali che erano ancora due poppanti che non spostavano nulla) hanno provato a tenerceli incollati al culo finché è stato possibile a suon di rigorini tutti assegnati loro quando la partita era in bilico e non riuscivano a sbloccarla.

Finché le due squadre hanno giocato le coppe europee ci sono stati pure sopra in classifica a lungo. Per vincere lo scudetto abbiamo dovuto approfittare del fatto di essere usciti dalle coppe e giocando una sola volta a settimana abbiamo cominciato a viaggiare a ritmi da rullo compressore che il Milan di quella stagione non avrebbe proprio potuto seguire pur con tutti gli aiuti del mondo. Senza dimenticarci pure quell'anno che se l'Atalanta non si scansa palesemente col Milan nell'ultima partita di campionato a Bergamo quel Milan da secondo in classifica poi finisce quinto. Gasperini per due anni di fila ha fatto beneficienza ai Pioli Boys come non ha fatto nemmeno lo Scansuolo a momenti.

Non so perché sia accaduto tutto ciò, ma ci hanno provato in tutti i modi a riportare il Milan a galla negli ultimi anni. E purtroppo ci sono pure riusciti, facendo vincere uno Scudetto alla squadra che meno se lo sarebbe meritato nella storia della Serie A.
Ancora con queste leggende. Lo scudo al Milan lo regalò Inzaghi, con i cambi scellerati nel derby e il solito calo dei suoi vecchietti che portò a fare 7 punti in 7 partite in quello scorcio di campionato. Poi chiaro che se gli avversari li tieni incollati, quelli overperformano, pur essendo inferiori. Spesso sono le motivazioni a fare la differenza. È stato uguale con la gobba quest'anno, per fortuna pare aver capito la lezione di due anni fa e nella partita di ritorno ha giocato per vincere e fargli capire chi era più forte, staccandoli e demotivandoli. Ma quello Inzaghi ha migliorato in campionato, poi ha peggiorato in champions e coppa Italia. Lui un turnover ragionato per preservare soprattutto i vecchi e non portarli stracotti a primavera, proprio non riesce a farlo, col risultato di non riuscire ad essere competitivo su più fronti come dovrebbe essere per una squadra top, con una rosa ampia. E la nostra lo è, tranne davanti. Inzaghi ha pregi e difetti, purtroppo sui difetti fa fatica a migliorare, a cominciare dal turnover, che prima non considera, poi fa all'eccesso come nel girone di champions, salvo tornare alle origini dopo gennaio, col trio Lescano nuovamente inamovibile. Per fortuna il vantaggio in campionato è ampio, altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi vista la condizione fisica di buona parte della rosa e la mancanza di ritmo gara dei potenziali sostituti.
 
Alto