Situazione Liste [UEFA & Campionato]

Io sono seriamente preoccupato per la lista Champions... se non vendiamo Icardi per oltre 100mln sostituendolo praticamente con un giocatore da 0 euro (Balotelli?) come la giochiamo la coppa? Senza centrocampo? Brozovic e Borja titolari sperando non si facciano mai male o non prendino squalifiche?
 
N

nemeths

Guest
Io sono seriamente preoccupato per la lista Champions... se non vendiamo Icardi per oltre 100mln sostituendolo praticamente con un giocatore da 0 euro (Balotelli?) come la giochiamo la coppa? Senza centrocampo? Brozovic e Borja titolari sperando non si facciano mai male o non prendino squalifiche?

La plusvalenza di Icardi non c'entrerebbe nulla, anzi meglio inserirlo dato che non ha valenza il costo del cartellino, ma l'ammortamento a quanto ho capito

Comunque quest'anno la coppa si gioca puntando a non fare brutte figure, dall'anno prossimo si gioca per superare il girone
 
La plusvalenza di Icardi non c'entrerebbe nulla, anzi meglio inserirlo dato che non ha valenza il costo del cartellino, ma l'ammortamento a quanto ho capito

Comunque quest'anno la coppa si gioca puntando a non fare brutte figure, dall'anno prossimo si gioca per superare il girone


Io, che si giochi almeno per un terzo posto, lo pretendo!
 

rabona

Capitano
  Bannato
A quanto ho capito gli ammortamenti sono una clausola inserita solo nel nostro Settlement e si dice esplicitamente che dovevano calare rispetto alla prima stagione di monitoraggio, quindi senza altri legami con fatturato.
Regola per altro totalmente senza senso perchè rende impossibile l'espansione di un'azienda, anzi al contrario la condanna a indebolirsi e a un probabile fallimento.
es: Vendo Icardi a 110 il giocatore con valore tecnico e di mercato più alto, ma ammortato a 3,74, ne prendo uno a 20 e gli faccio 5 anni di contratto, il suo valore di ammortamento sarà quindi 4 a stagione e avrò già sforato il parametro imposto dal Settlement.
In conclusione pur avendo prodotto un'immensa plusvalenza con saldo contabile clamorosamente in attivo, mi ritrovo a sforare i parametri ed essere molto meno competitivo a livello sportivo.
Una totale assurdità
Ma infatti.
Secondo me non è così. Anche perché la plusvalenza dell'anno corrente dove va a finire allora? Scompaiono i soldi gli anni successivi?
 

rabona

Capitano
  Bannato
Mia osservazione, per chiarezza.
Ma la parte in grassetto è una interpretazione basata su cosa?

Per quanto si deduce dai comunicati ufficiali della UEFA si parla di "net transfer position" (ovvero saldo di mercato fra acquisti e uscite) senza indicare da nessuna parte i riferimenti alle liste UEFA presentate in anni precedenti.

Riporto il passaggio del SA della UEFA:
"Inter accepts, for the duration of the settlement agreement, a calculated limitation on the number of new registrations it may include within their “A” List for the purposes of participation in UEFA competitions. This calculation is based on the clubs net transfer position in each respective registration period covered by the agreement."

E ci sono due aspetta da considerare per me.
1) non si parla di trasferimenti rispetto all'ultima lista UEFA, ma di trasferimenti in generale totali;
2) Si parla di limitazioni di "nuovi giocatori" in "ciascuna" delle finestre di mercato coperte dal settlement agreement (grassetto sopra). Quindi, tanto per iniziare tutti i giocatori in forza prima del 2015/2016 rientrano automaticamente senza limitazioni. La limitazione si applicherebbe ai giocatori acquistati dal 2015/2016.

Alla luce di ciò, la mia interpretazione è la seguente:
Qualsiasi giocatore acquistato dal 2015/2016 (inizio del SA) per essere iscritto in Lista deve essere "compensato" da una cessione di pari valore in una finestra di mercato a partire dal 2015/2016.
Infatti nel 2016 erano in lista giocatori come Perisic, Eder, Candreva etc.. perchè avevamo fatto cessioni per coprire quei costi (Kovacic su tutti). Purtroppo guardando la bilancia dei trasferimenti 2015/2016 (+5 mln) e 2016/2017 (-138 mln) avevamo uno squilibrio tale da non poter iscrivere Kondogbia (36mln), JMario (40mln), Jovetic (17mln) e Gabigol (30mln) (in totale circa 130 mln). Perchè per questi giocatori non avevamo cessioni da "abbinare" per coprire il loro costo di acquisto.

Ma ripeto, questa è una mia interpretazione.
I numeri sono stati presi da "transfermarkt".
Questo mi sembra ragionevole anche se non capsico che cessioni abbia fatto il PSG per coprire gli acquisiti di Neymar e Mbappe (quasi 400 milioni totali).
 
Alto