Sondaggio Azionariato popolare

Partecipereste all'iniziativa di InterSpac?


  • Votanti
    175
  • Sondaggio terminato .
Troppo...quelle cifre possono essere di sponsor o grandi societa'.
Che poi realisticamente anche arrivare a 100 ML sarebbe un traguardo epocale in Italia e a occhio potresti arrivare a un 15% di quote.
Ok non avresti voce in capitolo ma per dire in questa sessione Hakimi e rinnovi dei vari giocatori erano garantiti.
Comunque ci sono anche casi ben oltre i poveri mortali...un amico di famiglia da sempre investitore nel calcio dilettantistico ma fermo da 2 anni ha gia' scritto a mio padre per questa iniziativa e sapendo i costi di mantenimento di alcune realta' locali da lui affrontati penso che andra' oltre i 50k...
Gli puoi dire che lo amo? ?
 

Muraro-

Vice capitano
Troppo...quelle cifre possono essere di sponsor o grandi societa'.
Che poi realisticamente anche arrivare a 100 ML sarebbe un traguardo epocale in Italia e a occhio potresti arrivare a un 15% di quote.
Ok non avresti voce in capitolo ma per dire in questa sessione Hakimi e rinnovi dei vari giocatori erano garantiti.
Comunque ci sono anche casi ben oltre i poveri mortali...un amico di famiglia da sempre investitore nel calcio dilettantistico ma fermo da 2 anni ha gia' scritto a mio padre per questa iniziativa e sapendo i costi di mantenimento di alcune realta' locali da lui affrontati penso che andra' oltre i 50k...
Già 100 ml non sarebbe poco.
Ma Cottarelli è una persona seria se ha parlato di cifre superiori qualche riscontro lo dovrà pure avere.
 
Vip? Gira un elenco di una trentina di nomi di cui la metà a me sconosciuti (e quindi non certo VR46). Arrivare a 500 è un esercizio di ottimismo che non ti voglio certo togliere, ma mi pare un tantinello azzardato... Ma ben vengano se ce ne sono, che diamine ;)
Se solo quei 30 mettessero una media di 100mila a testa hai raccolto 3M.

Se su 5 milioni di tifosi in 400mila (quindi meno di un tifoso su 10) mettesse 500 euro a testa di media sarebbero 200 mln

Un tifoso su 10 significa che in una famiglia o gruppo di amici dove ci sono almeno 3 tifosissimi si possono dividere i 500 per tre e rendere la cosa meno pesante

È difficile ma guarda che se sponsorizzata bene non è improbabile

Se abbassassero la quota minima però si raggiungerebbero molte più persone
 

PadreMaronno

Farabrutto che si approfitta di poveri disgraziati
  Interfan dell'anno
  Supporter
Se solo quei 30 mettessero una media di 100mila a testa hai raccolto 3M.

Se su 5 milioni di tifosi in 400mila (quindi meno di un tifoso su 10) mettesse 500 euro a testa di media sarebbero 200 mln

Un tifoso su 10 significa che in una famiglia o gruppo di amici dove ci sono almeno 3 tifosissimi si possono dividere i 500 per tre e rendere la cosa meno pesante

È difficile ma guarda che se sponsorizzata bene non è improbabile

Se abbassassero la quota minima però si raggiungerebbero molte più persone
Facendo una previsione ovviamente irrealistica, già "solo" 100.000 quote da 1.000 cadauna sarebbero 100 mln.
Solo in Italia siamo ben 4 mln di tifosi dell'Inter, basterebbe che anche solo il 2.5% dei tifosi comprasse una quota.
Ovviamente poi servono i pezzi grossi ed a quello deve pensarci Cottarelli.

Basandoci sul tuo 10% e quindi 400 mila tifosi:
100.000 quote da 1.000 e siamo a 100 mln
200.000 quote da 500 e sono altri 100 mln

Siamo già a 200 mln sotto la quota del 10%, senza contare ancora i grandi investitori ed i pacchetti da 5.000,00 fino a 100.000,00

Ovviamente sono discorsi e calcoli che lasciano il tempo che trovano e resta cmq tutta un'otopia.
 
Qui non si tratta di una cosa solamente razionale c'è anche il tifo e l' amore dietro. Se rientra nelle proprie possibilità economiche un tifoso 500€ li mette e li sta affidando a cottarelli non ad uno della banda bassotti.
Con il tuo ragionamento allora faccio abbonamento allo stadio solo se ho buone possibilità di vincere
Infatti. Qui si tratta di amare o non amare l inter, sempre se si hanno le possibilità economiche. Chi se lo potrebbe permettere e fa distinguo uno dietro l altro pensa a se e non all inter. Legittimo, ma non cerchi appigli per non farlo e non cerchi
Negatività per non farlo fare a chi potrebbe farlo.
Non sono un economista, ma se si riuscisse ad avere 166 mil, liquidare lion rock e avere 2 rappresentanti in cda sarebbe una buona cosa.
Che poi se l inter vale un miliardo gia si avrebbe un valore di 310 mil, quasi doppio rispetto ai 166 mil investiti. Quindi anche le quote singole varrebbero di piu. Ma è piu importante l atto d amore.io spero di poter prendere una quota minima, se serve anche due, a costo di fare qualche rinuncia.
 
Ultima modifica:
Alto