Steven Zhang

“Da quando sono arrivato qui il problema è stato dover capire come funzionasse il Fair Play Finanziario; è stato il nostro problema principale per anni. Non si parlava di nuovi giocatori, non si parlava di marketing o di come cambiare il nostro ambiente. Prima di comprare l’Inter, poi, eravamo una retail company e io non avevo mai visto una partita di calcio; ho perso un anno solo a capire come funzionasse questo sistema (N.d.R: cioè il FFP, perché altrimenti sembra che abbia perso un anno a cercare di capire il calcio :dente) invece di iniziare a pensare come migliorare il club. Adesso posso dire che ci sono stati molti miglioramenti: negli ultimi due anni sono raddoppiati i dipendenti nelle aree marketing e commerciale, abbiamo raddoppiato anche gli ad. Per quel che riguarda il Fair Play Finanziario, posso dire che la direzione presa è quella giusta, ma ci sono tanti miglioramenti da fare. Chiediamo che il Fair Play 2.0 possa essere più flessibile, soprattutto quando si tratta di affrontare passaggi di proprietà. In passato le società erano gestite da famiglie che spendevano soldi, ora non è più possibile”.
 
Tutto quello che i cinesi avevano messo in preventivo lo stanno facendo. Poche storie. Visione chiara e sul lungo periodo. Chi si aspettava i botti (e relativi debiti) alla Moratti o alla Berlusconi sotto elezioni è rimasto deluso, ma con questa linea vedrete che negli anni a venire ci divertiamo.

Visto che le squadre sono ormai aziende a tutti gli effetti questo è l'unico modo per tornare ad altissimi livelli.
 

MilesD

Esordiente
Tutto quello che i cinesi avevano messo in preventivo lo stanno facendo. Poche storie. Visione chiara e sul lungo periodo. Chi si aspettava i botti (e relativi debiti) alla Moratti o alla Berlusconi sotto elezioni è rimasto deluso, ma con questa linea vedrete che negli anni a venire ci divertiamo.

Ed è per questo che sono sempre più orgoglioso del nostro Steve :tiprego

Ovviamente mi mancano anche a me quei tempi ma oggi giorno non è piu possibile purtroppo, l'unica maniera di ridurre il gap dalle prime 2 della classe è proprio questa, l'unica via percorribile in maniera leale, ed inoltre hanno investito parecchi soldoni in questi anni per nuove infrastrutture e non solo

una società seria e forte dovrebbe camminare con le proprie gambe, qualunque stagione gli capiti, in modo da non dover sempre immettere liquidi per ripianare le perdite, ed è proprio quello che stanno facendo coi futuri sponsor da come ho letto le ultime notizie
:sbav:sbav
 
Alto