Suning

Originariamente Scritto da Aldemar4g
Vogliamo “scindere le sfere”? Ok, scindiamole pure. Parliamo di quella “secondaria e marginale”, quella sportiva. Ebbene, da 7 anni a questa parte non ne è stata azzeccata una che sia una. E l’avvento del “colosso cinese” non ha portato alcuna progressione. Anzi, ha, se possibile, peggiorato le cose. Una proprietà distante, fuori contesto, fredda e tutta presa dalle sue logiche ha toppato tutto il “toppabile”. Ha mantenuto come presidente un fantoccio indonesiano insignificante, senza capo né coda. Ha creato una “dirigenza sportiva” totalmente inefficiente, con un “coordinatore” che non sa ne meno lui cosa coordina, e un “mattatore” che in 4 anni (quindi già prima dei “draghi”) ha sbagliato il 99,9 delle sue scelte, alla faccia del “margine d’errore consentito”. In definitiva siamo un campionario di scemenze clamorose, se non proprio il paradigma di cosa non bisogna fare in ambito calcistico. Con queste premesse si abdicherà a qualunque blasone e alla nostra stessa storia, nonostante il ffp, il pcc, i “conti in ordine”, le plusvalenze e quant’altro. Siamo un inno al menefreghismo e all’incompetenza. Senza mezzi termini!
La “sfera finanziaria” può mai giustificare il nulla cosmico calcistico cui assistiamo sistematicamente?

:stef::stef::stef::clap:clap:clap:tiprego::tiprego::tiprego:
STREPITOSO!!!!
Semplicemente strepitoso.
Questo è esattamente quello che dice il CAMPO da anni...non da mesi dunque...ma anni...
ma gli artefici dei rinnovi e degli acquisti di questi mezzi uomini e 1/10 di calciatori invece ancora parlano di squadra difficilmente migliorabile, di giocatori di un certo livello che da Noi faticherebbero a trovare il posto etc...etc...etc...
Incompetenti, inadeguati ed in più arroganti al punto di metterci pure la faccia ma per prendere ulteriormente per il culo chi invece di passione ne ha già spesa tanta per l'Inter e continuerà a farlo per semplice e puro Amore di questa maglia.
Maglia...ne società e ne squadra dunque...sia ben chiaro ai piani alti e ai mezzi uomini ed 1/10 di giocatore...

Mi associo a quanto scritto e applaudo. Non serve aggiungere altro a mio avviso. dopo questo si potrebbe anche chiudere al momento la discussione.
 
Sei un tifoso che stimo moltissimo e quello che scrivi lo reputo molto intelligente onesto e penso anche esatto. Però chiedo a tutti una cosa. Se voi aveste uno Yacht e vi fosse una falla, la falla la coprite oppure per non spendere altri soldi lasciate il buco così com è?

E' un esempio stupido se volete ma che spiega la mia incomprensione nella strategia di Suning. C'è un buco grosso nella rosa. Manca il giocatore che giochi dietro ad icardi e che sappia fare gioco e segnare. Per come si erano messe le cose poteva essere Pastore ma per risparmiare 5 mln di euro non l hanno preso. Ha senso rischiare di fare affondare questa barca per 5 mln di euro ?.
Cioè io dico, sta a Suning trovare il modo per fare entrare questi 5 mln di euro, ma la falla la deve coprire perché se la barca poi affonda la colpa è loro più che di Spalletti. Troppo facile rispondere "Spalletti è pagato per risolvere i problemi". No!! Spalletti è pagato per guidare lo Yacht voi siete tenuti a dargli una barca capace di reggere.
Io non ci credo che nei conti della Juventus sia tutto lecito e limpido. Sono sicuro che se uno vuole le cose le aggiusta come vuole. Hanno drogato per decenni giocatori nonostante i controlli figuriamoci se non devono sistemare dei conti.

premesso che pastore ci avrebbe fatto estremamente comodo ed avrei speso i quasi 20 milioni per portarlo a casa questi sei mesi ( 5/7 prestito oneroso. 8/10 lordi per l'ingaggio di sei mesi e 4/5 al procuratore) però sembra che noi non potevamo fare prestiti con obbligo e quindi l'affare sia saltato. nessuno di noi conosce la verità per cui devo fidarmi delle parole di ausilio quando afferma che il PSG è stato irremovibile sulle condizioni per la cessione (e non sarebbe la prima volta).
resta il fatto incontrovertibile che contro spal e crotone, pastore o meno, devi comunque vincere
 

Fenix

Stella
  Bannato
sono ultraconvinto che Spalletti finirà la stagione e non ci saranno rivoluzioni intermedie, non è un Mazzarri e neanche un DeBoer o Pioli
a questo giro non salta l'allenatore e neache Sabatini che rimarrà a meno di eventi catastrofici...

Poi a giugno -a seconda della qualificazione CL o meno- le programmazioni potranno essere diverse
Perisic: credo partirà quasi certamente: sia che Spalletti rimanga sia che vada via
Icardi: dipende tutto dal rinnovo che dobbiamo chiudere a breve. Se la clausola rimane questa e non siamo in CL do la sua partenza al 50% e dipenderà se rimane Spalletti o meno
Skriniar non lo vedo partente a meno di cifre folli ma possibili tipo 80 mil

nemmeno io vedo scenari drammatici per spalletti e sabatini, a meno che non siano loro ad andare via (ma non credo).

tuttavia, è chiaro che questo gruppo va distrutto e dovremo in ogni caso finanziarci parte del mercato con le cessioni.
cedere icardi e perisic, pertanto, diventa prioritario.
e onestamente, chi se ne frega.
icardi è il degno rappresentante di una massa di invertebrati.
partiamo da questo presupposto, che faremmo bene ad accettare una volta per tutte.
 

Fenix

Stella
  Bannato
E' evidente che non è un problema di investimenti ma di qualità delle operazioni fatte sul mercato ed in generale del progetto tecnico, mai esistito dal 2010 in poi.
In particolare sia gli allenatori che la gran parte delle operazioni di mercato sono state completamente errate per funzionalità, opportunità e costo/qualità

Chi vorebbe Ausilio cacciato dall'Inter ha le sue sante ragioni perchè -dati alla mano- siamo la squadra che ha il peggior rapporto tra investimenti sul mercato e resa sportiva (classifica)
Detto questo da quasi 1 anno c'è Sabatini che in pratica è il ns DG sportivo, e le 2 sessioni di mercato fatte sono state buone considerando le ns limitazioni E richieste dell'allenatore, che è stato accontentato per quanto é stato possibile farlo

Chi invece vuole Suning fuori dall'Inter perchè non investe è invece -dati alla mano- completamente fuori rotta
Chi invece vorrebbe Suning pieno di "passione interista" se lo deve dimenticare in fretta. Non saranno mai come MM, ma neanche come Berlusconi, Sensi etc. (parlo solo della passione, non della capacità gestionale)
Quell'epoca è finita e non tornerà piu con questo calcio. Non piace neanche a me, ma me ne sono fatto una ragione

Cosi come sapevo bene (e l'ho scritto piu volte in estate) che il 4 posto non sarebbe stato una passeggiata e ce lo saremmo dovuto sudare, accettando anche il rischio di poterlo mancare

il napoli non ha i problemi dell'inter.
quindi è l'inter che deve farsi un esame di coscienza.
la più grave responsabilità di questa proprietà è non aver strutturato l'inter, non aver instaurato un regime fatto di regole all'interno della squadra (che poi è la base dei successi della juve), e al di là dal diverso grado di competitività rispetto al passato stanno colpevolmente ricalcando le orme della gestione italiana, quando volavano i seggiolini.
l'unica differenza è che allora c'erano le estati da protagonisti.

è evidente che se questa proprietà non riesce a gestire l'inter come va gestita deve cominciare a cercare acquirenti.
 
Guarda per me la "malafede", nel senso di cocciutissima insipienza, sarebbe già certificata alla seconda riga.
Se non han ancora capito che è ora di smetterla con gli esoneri siamo messi davvero male.

Per me in una situazione come questa e una volta per tutte andrebbe detto alla squadra - papale papale - ragazzi il mister qua di sicuro c'è anche l'anno prossimo, voi dipende. Come fece il B. al primo anno di Sacchi - scusate l'infelice esempio ma quello è.

perché usi il condizionale per qualcosa che succede puntuale da 7 anni nonostante 3 proprietá diverse?

La stagione é irrecuperabile,le tensioni tra allenatore e societá, tra detti e non detti, é giá palpabile, entro un mese e mezzo al massimo sará esonero, per l'illusione che un cambio possa dare una scossa e un moto d orgoglio.

Uomini deboli destini deboli, e la nostra societá é un'apologia della debolezza.

Se esonero non sará sará per soldi, ma sarei sorpreso.
Una soluzione infame la gente infame la trova sempre
 
nemmeno io vedo scenari drammatici per spalletti e sabatini, a meno che non siano loro ad andare via (ma non credo).

tuttavia, è chiaro che questo gruppo va distrutto e dovremo in ogni caso finanziarci parte del mercato con le cessioni.
cedere icardi e perisic, pertanto, diventa prioritario.
e onestamente, chi se ne frega.
icardi è il degno rappresentante di una massa di invertebrati.
partiamo da questo presupposto, che faremmo bene ad accettare una volta per tutte.

Concordo, ma come sai sono i discorsi che si fanno ogni anno in inverno...poi in estate sotto l'ombrellone si cambia totalmente registro e Tizio diventa discreto, il gruppo è buono, servono solo pochi ritocchi, con il nuovo allenatore Perisic diventa fenomeno, ecc, ecc, ecc...
 
il napoli non ha i problemi dell'inter.
quindi è l'inter che deve farsi un esame di coscienza.
la più grave responsabilità di questa proprietà è non aver strutturato l'inter, non aver instaurato un regime fatto di regole all'interno della squadra (che poi è la base dei successi della juve), e al di là dal diverso grado di competitività rispetto al passato stanno colpevolmente ricalcando le orme della gestione italiana, quando volavano i seggiolini.
l'unica differenza è che allora c'erano le estati da protagonisti.

è evidente che se questa proprietà non riesce a gestire l'inter come va gestita deve cominciare a cercare acquirenti.

Fenix qui dentro alcuni la vogliono buttare in caciara, parlando di FPF, di bilanci, di sponsor, quando i veri problemi di questa società sono quelli da te elencati, che puntualmente si mettono sotto al tappeto da anni.
 
Alto