Tennis 2020

orgone5

Stella
  Supporter
La giappo caraibica Osaka a segno in tre finali slam su tre per un complessivo di sei titoli Wta in carriera
Doveva fare la cecchina in un’altra vita ?
Mi è spiaciuto che vika abbia perso, primo set da schiacciasassi, poi non ha retto il confronto con questa specie di piccolo automa senza emozioni che è la Osaka

Detto questo Naomi si candida a diventere la numero 1 per lungo tempo, mi sa
 
Mi è spiaciuto che vika abbia perso, primo set da schiacciasassi, poi non ha retto il confronto con questa specie di piccolo automa senza emozioni che è la Osaka

Detto questo Naomi si candida a diventere la numero 1 per lungo tempo, mi sa

Il primo set è frutto dell'esperienza di Vika ( e dei suoi colpi efficacissimi ) contro un eccessivo nervosismo da favorita da parte di Naomi.
Al quasi 0 3 contro la Osaka nel secondo set stavo già pensando ad una umiliazione nel punteggio finale ( cosa che è rimbombata anche nella testa di Osaka, che lo ha ammesso nelle Q&A del dopo gara ) e invece, come ci ha abituati questo torneo ( e per come è fatto il Tennis, autentico sport del diavolo ) nel momento in cui Vika si vedeva già con la coppa nelle mani c'è stato il prepotente ritorno della giapponese. Il resto lo ha fatto la differenza d'età perchè si vedeva ampiamente che la Azarenka aveva il fiatone nel terzo set.
Hanno fatto entrambe un torneo strepitoso.
 

orgone5

Stella
  Supporter
Vediamo chi vince stasera, comunque questi giovani non mi fanno impazzire, hanno poca personalità.

I tic di Rafa, la regalità di Roger e il deliri di Nole se li scordano.

Che poi pure questi si scordavano la follia totale di Kafelnikov.

E questi a sua volta gli ego smisurati di un McEnroe e l'odio di un Lendl.

Diventano più annacquati ogni anno che passa.

Ora che ho fatto 35 anni posso finalmente lamentarmi dei giovani come un vecchio barbogio :ghigno
 
Vediamo chi vince stasera, comunque questi giovani non mi fanno impazzire, hanno poca personalità.

I tic di Rafa, la regalità di Roger e il deliri di Nole se li scordano.

Che poi pure questi si scordavano la follia totale di Kafelnikov.

E questi a sua volta gli ego smisurati di un McEnroe e l'odio di un Lendl.

Diventano più annacquati ogni anno che passa.

Ora che ho fatto 35 anni posso finalmente lamentarmi dei giovani come un vecchio barbogio :ghigno

Ogni epoca, posto il fatto che i big 3 non si sono ancora ritirati, ha i suoi protagonisti.
Secondo me il Tennis beneficerà dal ritiro dei 3 giganti e continueremo a vedere cose altrettanto eccellenti.
Sperando che più italiani si facciano avanti.
Per ora il futuro sembra abbastanza russo.
Mi godo il match comunque senza tifare nessuno più del bel Tennis, spero sia combattuta e non in 3 set.
Enjoy
 
Alto