Vendereste Mauro Icardi? Sostituendolo con chi? A voi i commenti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Delneri ha 400 panchine in Serie A, penso se ne intende di calcio più di me e te e ha i requisti per poter dire ad un calciatore che nn ha vinto nulla come comportarsi in campo

Allora possiamo anche chiuderlo qua il discorso.. sia io che tu.. cosa stiamo qui a perdere tempo a esprimere giudizi?
Allora anche Gullit Van Basten e RijKaard che caspita lo ascoltavano a fare Sacchi da Fusignano... che non aveva mai giocato a calcio
Ma che risposta è?


Ti ricordo comunque che c'e differenza tra le 400 panchine di Del Neri, quelle Di Ancelotti, quelle di Mourinho, ...e quelle di Zeman
 
Poi l'utente in questione ha fatto l'esempio di Mueller svariate volte e fa capire il suo pensiero e le sue preferenze

No, ti sbagli. Se vuoi saperlo, il mio ideale di centravanti era un certo Luiz Nazario da Lima, che non era precisamente il tipo che se ne stava rintanato in area ad aspettare il pallone. Potrei citarne altri, ma non importa. Ti dico anche che in una delle ultime squadre dove ho giocato c'era una sorta di Inzaghi - fisicamente l'opposto, a dire il vero, ma ugualmente un "pellagrosso del goal" come avrebbe scritto il grande Brera, uno che viveva solo per ricevere il pallone e sbatterlo dentro, se te lo passava era solo per chiederti di chiudere il triangolo e restituirglielo subito, altrimenti guai. Una volta non gliel'ho restituito, ho calciato in porta ed ho fatto goal, beh mica ha festeggiato ... Giravano le palle a fare un sacco di fatica correndo su e giù per il campo mentre lui se ne stava lì ad aspettare la palla e c'erano delle volte che sentivi di odiarlo, calcisticamente parlando - lurido opportunista ! Però segnava caterve di goal, ogni anno vinceva la classifica cannonieri e la squadra vinceva i tornei, quindi andava bene così. Quello che voglio dire è che se da un lato è lecito chiedere ad un centravanti qualcosa di più che segnare "semplicemente" (!) dei goal, è anche vero che quello rimane il suo compito principale, a meno che la squadra sia organizzata diversamente. Se una squadra ha la fortuna di avere in rosa uno che la butta dentro spesso, ha il dovere di metterlo in condizioni di poterlo fare al meglio ed il più spesso possibile, piuttosto che pretendere da lui cose che non sono nelle sue corde.
 
No, ti sbagli. Se vuoi saperlo, il mio ideale di centravanti era un certo Luiz Nazario da Lima, che non era precisamente il tipo che se ne stava rintanato in area ad aspettare il pallone. Potrei citarne altri, ma non importa. Ti dico anche che in una delle ultime squadre dove ho giocato c'era una sorta di Inzaghi - fisicamente l'opposto, a dire il vero, ma ugualmente un "pellagrosso del goal" come avrebbe scritto il grande Brera, uno che viveva solo per ricevere il pallone e sbatterlo dentro, se te lo passava era solo per chiederti di chiudere il triangolo e restituirglielo subito, altrimenti guai. Una volta non gliel'ho restituito, ho calciato in porta ed ho fatto goal, beh mica ha festeggiato ... Giravano le palle a fare un sacco di fatica correndo su e giù per il campo mentre lui se ne stava lì ad aspettare la palla e c'erano delle volte che sentivi di odiarlo, calcisticamente parlando - lurido opportunista ! Però segnava caterve di goal, ogni anno vinceva la classifica cannonieri e la squadra vinceva i tornei, quindi andava bene così. Quello che voglio dire è che se da un lato è lecito chiedere ad un centravanti qualcosa di più che segnare "semplicemente" (!) dei goal, è anche vero che quello rimane il suo compito principale, a meno che la squadra sia organizzata diversamente. Se una squadra ha la fortuna di avere in rosa uno che la butta dentro spesso, ha il dovere di metterlo in condizioni di poterlo fare al meglio ed il più spesso possibile, piuttosto che pretendere da lui cose che non sono nelle sue corde.

Perdonami ma credo che il punto sia questo.
Certamente le cosiddette "sportellate" coi difensori, il lavoro sporco che si chiede agli attaccanti nel calcio moderno non sono le cose che Icardi sa fare meglio...però ha dimostrato che QUANDO VUOLE riesce a fare anche questo almeno in parte....e quando lui lo fa...anche il resto della squadra ne beneficia.
Siccome ultimamente L'inter è mancata di compattezza perché è venuto fuori che qualche giocatore non di impegna al massimo....io vorrei semplicemente far notare che non si può sempre dare la colpa agli scarsi o alle cosiddette "mele marce" (in pratica gli slavi svogliati) quando perdiamo...perché a volte anche il capitano potrebbe sbattersi di più.......
 
Con 25 assist in 4 anni faccio fatica a crederlo.

Certo se si pretende che sappia passare come Wesley Sneijder allora siamo d'accordo.
Ciao Francesco, sembrerebbe che tra i primi 10 marcatori della serie A sia penultimo per precisione dei passaggi e ultimo per passaggi fatti a partita.
Per quanto concerne gli assist ricordiamo che un passaggio "diventa" assist solo se chi tira lo concretizza in gol: il fruitore del passaggio ne è il discriminante.
Solo per completezza, la statistica dei passaggi chiave che, tra i primi 10 marcatori della serie A in questa stagione, lo vede dietro Keita, Belotti, Martens ed Insigne
 

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
Non mi ricordo di partite dove gli avversari si sono preoccupati di mettere 3 difensori su Icardi.
Magari succedesse questo......ne gioverebbero gli inserimenti di difensori e centrocampisti....

Magari tre no, ma spesso è preso nella morsa dei due centrali.

Quanto alle capacità di inserimento dei nostri centrocampisti e difensori stendo un velo pietoso e qui torna al concetto di prima...
 

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
Ciao Francesco, sembrerebbe che tra i primi 10 marcatori della serie A sia penultimo per precisione dei passaggi e ultimo per passaggi fatti a partita.
Per quanto concerne gli assist ricordiamo che un passaggio "diventa" assist solo se chi tira lo concretizza in gol: il fruitore del passaggio ne è il discriminante.
Solo per completezza, la statistica dei passaggi chiave che, tra i primi 10 marcatori della serie A in questa stagione, lo vede dietro Keita, Belotti, Martens ed Insigne

Intendi assist? In tal caso Belotti ne ha serviti di meno.

Keità, Mertens ed Insigne non li prendo nemmeno in considerazione poichè occupano un ruolo diverso con caratteristiche totalmente diverse.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto