Verso il mercato estivo [topic generico]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
FACCIAMO UN PAIO DI CONTI?

Via LAUTARO e ICARDI. Per LAUTARO ci danno FIRPO e 80 MILIONI. PER ICARDI 60 MILIONI.

Con Icardi prendiamo CHIESA, che sembra arrivi, con gli 80 WERNER e TONALI.

Tornano il Ninja e Perisic, se riusciamo a venderli si compra sulle fasce...

Al posto di Sanchez arriva CAVANI.



Ditemi che si può fare?!?!? Non mi sembra fantacalcio... :sizi
Ma perchèèèèèèèèè??????????? :wall




:ghigno
 

Phil Brooks

Titolare
Se è schiavo di un modulo che non funziona più e non riesce ad inserire il giocatore più talentuoso della rosa non vedo questa fiducia su cosa si basi.
Semplicemente perché cambiare ora, o anche a fine stagione (se mai dovesse esserci), sarebbe abbastanza un suicidio, sotto tanti punti di vista.
Su di lui è stato fatto un investimento decisamente oneroso, non puoi mandare all'aria tutto per 2/3 mesi dove, a mio parere, è stato chiaramente insufficiente, dato che comunque l'inizio di stagione ha mostrato una squadra molto promettente.
E poi, ripeto, pur non avendolo mai apprezzato, rimane comunque un profilo vincente, non soltanto in Italia, e per questo merita di poter lavorare con continuità. Guardando i traguardi tendo a fidarmi più di lui che di Spalletti, questo è sicuro.
Alcune sue idee mi lasciano alquanto perplesso, ma una squadra ha bisogno di una guida tecnica stabile, gli esoneri dopo una sola stagione sono deleteri (anche perché non è proprio il caso in questa situazione).
 
FACCIAMO UN PAIO DI CONTI?

Via LAUTARO e ICARDI. Per LAUTARO ci danno FIRPO e 80 MILIONI. PER ICARDI 60 MILIONI.

Con Icardi prendiamo CHIESA, che sembra arrivi, con gli 80 WERNER e TONALI.

Tornano il Ninja e Perisic, se riusciamo a venderli si compra sulle fasce...

Al posto di Sanchez arriva CAVANI.



Ditemi che si può fare?!?!? Non mi sembra fantacalcio... :sizi

non è per niente fantacalcio anzi è tutto fattibilissimo.
a prescindere dalla qualità dei giocatori e dai gusti personali economicamente ci siamo.
Anche perché non funziona che 60 per icardi ---> 60 per Chiesa, ma a bilancio pesano più i 60 di plusvalenza di icardi (in realtà la plusvalenza dovrebbe essere sui 58m) piuttosto che i costi di Chiesa...tradotto, cedendo icardi e prendendo Chiesa ci sarebbe ancora molto spazio.
Avresti
Handa
Skriniar/D'ambrosio - De Vrij/Ranocchia - Godin/Bastoni
Chiesa/Candreva - Barella/Vecino - Brozovic/Tonali - Eriksen/Sensi - Firpo/Young
Lukaku/Esposito - Werner/Cavani​

e avresti ancora la possibilità di sfruttare le cessioni di Gagliardini e dei primavera per prendere un vice Lukaku (mandando Esposito in prestito) ed investire su qualche giovane per il futuro (Kumbulla?)
 
FACCIAMO UN PAIO DI CONTI?

Via LAUTARO e ICARDI. Per LAUTARO ci danno FIRPO e 80 MILIONI. PER ICARDI 60 MILIONI.

Con Icardi prendiamo CHIESA, che sembra arrivi, con gli 80 WERNER e TONALI.

Tornano il Ninja e Perisic, se riusciamo a venderli si compra sulle fasce...

Al posto di Sanchez arriva CAVANI.



Ditemi che si può fare?!?!? Non mi sembra fantacalcio... :sizi
Speriamo di no
 

Malgus

Pulcino
Siamo in difficoltà economica.
Mancano ad oggi i soldi dei riscatti, perdite di sponsor per 40 e mancati incassi dal covid.

Praticamente tutti sono in crisi economica e per una volta non solo in italia. Si faranno tanti scambi per far sopravvivere i bilanci, cash non ce n'e'. Io mi aspetto anche che salti qualche riscatto, in entrambe le direzioni.
 
Semplicemente perché cambiare ora, o anche a fine stagione (se mai dovesse esserci), sarebbe abbastanza un suicidio, sotto tanti punti di vista.
Su di lui è stato fatto un investimento decisamente oneroso, non puoi mandare all'aria tutto per 2/3 mesi dove, a mio parere, è stato chiaramente insufficiente, dato che comunque l'inizio di stagione ha mostrato una squadra molto promettente.
E poi, ripeto, pur non avendolo mai apprezzato, rimane comunque un profilo vincente, non soltanto in Italia, e per questo merita di poter lavorare con continuità. Guardando i traguardi tendo a fidarmi più di lui che di Spalletti, questo è sicuro.
Alcune sue idee mi lasciano alquanto perplesso, ma una squadra ha bisogno di una guida tecnica stabile, gli esoneri dopo una sola stagione sono deleteri (anche perché non è proprio il caso in questa situazione).

Però non mi puoi parlare di 2/3 mesi chiaramente insufficienti se siamo stati sempre attaccati alla juve e abbiamo perso terreno solo per via degli scontri diretti in successione che abbiamo avuto.
Un calo rispetto ad inizio stagione c'è stato non lo nego mica, ma bisogna anche considerare gli infortuni che abbiamo avuto e sopratutto la mancanza del nostro miglior centrocampista, che è Sensi, da ottobre in poi.
Anche la juve avrebbe dei problemi se per mesi non avesse Pjanic...e loro hanno una completezza nell'organico superiore alla nostra.
 

MrFunk79

Prima squadra
Che Conte non piaccia e che non sia un mostro di simpatia sono d'accordo, ma non lo si può attaccare a testa bassa senza valutare con logica il suo lavoro.
Il suo sistema di gioco è un fallimento? ma che ti aspettavi lo scudetto facile?
Siamo a -9 dalla juve, anzi potenzialmente a -6, distacco dovuto ai 2 scontri diretti...se il modulo non funziona e tutti lo hanno capito non dovremmo essere ancora in corsa per lo scudetto...e invece.
Poi si c'è stato un calo, ma prima di dire che è colpa del mister perchè è talebano/maniaco della difesa a 3/gobbo dobbiamo valutare i problemi.
Io un anno fa ero qui a difendere Spalletti e a dire che aveva avuto molti problemi e gli erano mancati giocatori fondamentali come Nainggolan e Icardi...allo stesso modo difendo Conte che ha avuto anche lui a che fare con infortuni di giocatori importantissimi per noi come Sensi (e ad un certo punto anche di buona parte del centrocampo) o di alternative importanti come Sanchez.
Le alternative vanno trovate e sono d'accordo, ma non buttando via tutto il buono fatto fino ad oggi.

Sul fatto che Conte sia un talebano poi c'è molto da ridire.
Alla juve è arrivato come talebano del 424, poi si è reso conto di non poter tenere fuori uno tra Marchisio, Vidal e Pirlo ed è passato immediatamente al 433 poi è approdato al 352 per mettere a suo agio Bonucci.
Con l'Italia ha confermato il 352 avendo a disposizione tutta la bbc, ma al Chelsea non ha mai usato il 352, perchè non si adattava al miglior giocatore che aveva cioè Hazard...per cui 433 e poi 343 per mettere a suo agio anche David Luis.
Questo dimostra che non solo Conte è in grado di cambiare, ma anche che lo fa tranquillamente per mettere a loro agio i giocatori migliori...è solo una questione di tempo.
In un mese, tra l'altro costellato di scontri diretti, ci sta che non si stato possibile cambiare velocemente...questo non significa che Conte preferisca Vecino ad Eriksen.

Infine dire che "di Gagliardini, Candreva, D'Ambrosio, ecc. ecc. pare che sia stato lui a bloccarne la partenza, mentre per altri più forti (come Nainggolan, Perisic e lo stesso Icardi) non ha fatto nulla per impedire che partissero." è un voler forzare dei fatti per dare colpe che non esistono.
Sappiamo tutti che Icardi e Nainggolan sono stati mandati via (giustamente) dalla società per i comportamenti dell'anno scorso e proprio per evitare i problemi avuti da Spalletti.
Perisic è stato un problema tattico, lo ha provato sia come esterno sia come punta e il croato si è dimostrato inadatto, a differenza di Candreva che ha nel ruolo di esterno a tutta fascia l'unico ruolo in cui non è deleterio.
Se ha bloccato la cessione di D'ambrosio per me ha fatto benissimo, Danilo è un giocatore duttile e che ha sempre fornito prestazioni di ottimo livello e può essere senza ombra di dubbio utile come riserva anche in una squadra di vertice.
Su Gagliardini ci punta così tanto che è probabilmente il secondo peggior centrocampista dopo Borja per minuti giocati...probabilmente non riusciamo a venderlo senza farci minusvalenza...però basta una "notizia", data da un sito qualunque e senza fonte, che dice che Conte lo ritiene incedibile per crederci e scatenare gli attacchi.
Concordo con tutto e aggiungo una cosa. Si critica Conte perché ancora non ha inserito in pianta stabile Eriksen, ma nessuno critica il danese per l'atteggiamento con cui ha giocato le partite e gli spezzoni che gli sono stati concessi. Nessuno, nemmeno Messi e CR7, possono permettersi la mollezza che ha mostrato Eriksen. Quindi, sì, Conte deve fare di tutto per inserirlo, ma il giocatore deve avere ben altra attitudine.
 

Bergkamp©

Vice capitano
  Bannato
per me i 2 giocatori da prendere sono Guerreiro del bvb e Adama dei wolves

..................handa
........skriniar devrij bastoni
adama brozo barella guerreiro
...................eriksen
...........lukaku g.jesus

squadra completa e oggettivamente fattibile e che si gioca lo scudetto

poi chiaro se mi chiedete di sognare, sogno altro, ma bisogna essere realisti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto