Verso il mercato estivo [topic generico]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
FACCIAMO UN PAIO DI CONTI?

Via LAUTARO e ICARDI. Per LAUTARO ci danno FIRPO e 80 MILIONI. PER ICARDI 60 MILIONI.

Con Icardi prendiamo CHIESA, che sembra arrivi, con gli 80 WERNER e TONALI.

Tornano il Ninja e Perisic, se riusciamo a venderli si compra sulle fasce...

Al posto di Sanchez arriva CAVANI.



Ditemi che si può fare?!?!? Non mi sembra fantacalcio... :sizi
 

MrFunk79

Prima squadra
Dobbiamo sforzarci di non leggere le pennivendolate o ci si innervosisce solo.

Sostituire Lautaro di 23 anni con un semi ex di 33 sarebbe un delitto sportivo.
Non posso né voglio crederci.

Cavani o terza punta al posto di Sanchez o non voglio vederlo nemmeno col binocolo.
Infatti, se fosse come scrivono saremmo degli idioti oppure Zhang e Marotta stanno smantellando tutto. Solo un pennivendolo in malafede può pensare che sostituiremmo un 23enne con un 33enne che quest'anno ha saltato parecchie partite per infortuni vari.
 

MrFunk79

Prima squadra
Considerando il gioco di Conte sostituire Lautaro penso sia quasi impossibile. Personalmente non lo cederei, non tanto come bomber (che ancora non è e forse non sarà mai perché per il suo gioco arriva a mancargli la lucidità necessaria davanti alla porta), quanto per il lavoro che fa per la squadra, la capacità di pressare che più volte ha portato ad occasioni da gol, la grinta e l'intesa con Lukaku. Non c'è un giocatore che gli somigli. A me Werner piace molto, sotto porta è freddo, si sa smarcare benissimo ed ha una buona progressione palla al piede, però i palloni gli devono arrivare, mentre Lautaro se li va a cercare. Diciamo che in questo avvicendamento la cosa che temo è la sintonia con Lukaku. Werner è uno che vede molto la porta e poco i compagni, Lautaro invece si sbatte e per Conte è difficile privarsene.

Oh poi se Conte mette Eriksen trequartista magari tutto cambia, chi lo sa..
Io credo che per Conte Lautaro sia uno dei 3/4 giocatori insostituibili. Se lo vendiamo sarà perché ci daranno un pacco di soldi.
 
FACCIAMO UN PAIO DI CONTI?

Via LAUTARO e ICARDI. Per LAUTARO ci danno FIRPO e 80 MILIONI. PER ICARDI 60 MILIONI.

Con Icardi prendiamo CHIESA, che sembra arrivi, con gli 80 WERNER e TONALI.

Tornano il Ninja e Perisic, se riusciamo a venderli si compra sulle fasce...

Al posto di Sanchez arriva CAVANI.



Ditemi che si può fare?!?!? Non mi sembra fantacalcio... :sizi

qualcuno ti dirà: ora spegni la play
 
qualcuno ti dirà: ora spegni la play

Ok, ma penso che tutti se dovessimo incassare più di 100 milioni da cessioni importanti (ed è molto probabile a questo punto) vorremmo altrettanti sostituti IMPORTANTI.

Si può questionare sugli 80 milioni + Firpo, per qualcuno saranno tanti considerato il momento, per qualcuno saranno pochi considerando la clausola di 111 milioni di Lauraro...

Alla fine del mercato però il quadro sarà quello, chi è andato via e chi è arrivato a sostituirlo... e bisogna migliorare la squadra!

(y)
 

HBL

Stella
  Bannato
Ma dai, esagerato! :cod
Come te tutti speriamo in un cambio di modulo per fare esprimere al meglio un campione come Eriksen, ma dire che Conte lo inserisca tra i giocatori da cedere per tenersi Gagliardini è abbastanza ridicolo.
Secondo me qui dentro si sottovalutano un po' le capacità dell'allenatore.

Ah. Siamo noi che lo sottovalutiamo .

Lui vuole vincere lo scudetto senza gioco laterale, senza fosforo centralmente, senza tiri da fuori o inserimenti dei centrocampisti, puntando solo sulla corsa a vuoto ma siamo noi che lo sottovalutiamo .
 
L'unica cosa in cui si è perso tempo è stata il continuare ad insistere su un modulo che non fuonzionava più e su cui tutti gli avversari avevano imparato a prendere le contromisure. E durante gli allenamenti puoi insegnare movimenti nuovi ai tuoi giocatori anche quando non hai ancora tutti gli interpreti a disposizione. Del resto parliamo di tutti giocatori che fino all'anno scorso mica giocavano tutti con il 3-5-2, anzi a ben vedere non ci giocava nessuno in quel modo tra i nostri l'anno scorso. A testimonianza che si poteva e si doveva provare anche altro con i giocatori a disposizione e che giocare con il 3-5-2 tutta la stagione non era mica un obbligo, con o senza Eriksen. Siamo stati anni a dar del perdente a Spalletti perchè era talebano e poi prendiamo un altro pagato il triplo che è anche più talebano di lui? A questo punto che senso ha avuto cambiare allenatore rimettendoci tutti questi soldi?

E se Eriksen lo devi prendere per fare la panchina a Vecino piuttosto mi godo il risparmio se non trovi altro di "subito pronto" all'altezza della situazione. Perchè ripeto, Eriksen sarebbe potuto venire lo stesso a zero tra qualche mese. Lo abbiamo preso solo perchè l'allenatore piangeva da mesi perchè voleva la rosa all'altezza per vincere fin da subito, perchè tanto terzi o quarti ci arrivavamo lo stesso con o senza Eriksen quest'anno.

Sempre sperando che per Conte la zavorra sia davvero Gagliardini e non Eriksen. Perché ad esempio di Gagliardini, Candreva, D'Ambrosio, ecc. ecc. pare che sia stato lui a bloccarne la partenza, mentre per altri più forti (come Nainggolan, Perisic e lo stesso Icardi) non ha fatto nulla per impedire che partissero.

Che Conte non piaccia e che non sia un mostro di simpatia sono d'accordo, ma non lo si può attaccare a testa bassa senza valutare con logica il suo lavoro.
Il suo sistema di gioco è un fallimento? ma che ti aspettavi lo scudetto facile?
Siamo a -9 dalla juve, anzi potenzialmente a -6, distacco dovuto ai 2 scontri diretti...se il modulo non funziona e tutti lo hanno capito non dovremmo essere ancora in corsa per lo scudetto...e invece.
Poi si c'è stato un calo, ma prima di dire che è colpa del mister perchè è talebano/maniaco della difesa a 3/gobbo dobbiamo valutare i problemi.
Io un anno fa ero qui a difendere Spalletti e a dire che aveva avuto molti problemi e gli erano mancati giocatori fondamentali come Nainggolan e Icardi...allo stesso modo difendo Conte che ha avuto anche lui a che fare con infortuni di giocatori importantissimi per noi come Sensi (e ad un certo punto anche di buona parte del centrocampo) o di alternative importanti come Sanchez.
Le alternative vanno trovate e sono d'accordo, ma non buttando via tutto il buono fatto fino ad oggi.

Sul fatto che Conte sia un talebano poi c'è molto da ridire.
Alla juve è arrivato come talebano del 424, poi si è reso conto di non poter tenere fuori uno tra Marchisio, Vidal e Pirlo ed è passato immediatamente al 433 poi è approdato al 352 per mettere a suo agio Bonucci.
Con l'Italia ha confermato il 352 avendo a disposizione tutta la bbc, ma al Chelsea non ha mai usato il 352, perchè non si adattava al miglior giocatore che aveva cioè Hazard...per cui 433 e poi 343 per mettere a suo agio anche David Luis.
Questo dimostra che non solo Conte è in grado di cambiare, ma anche che lo fa tranquillamente per mettere a loro agio i giocatori migliori...è solo una questione di tempo.
In un mese, tra l'altro costellato di scontri diretti, ci sta che non si stato possibile cambiare velocemente...questo non significa che Conte preferisca Vecino ad Eriksen.

Infine dire che "di Gagliardini, Candreva, D'Ambrosio, ecc. ecc. pare che sia stato lui a bloccarne la partenza, mentre per altri più forti (come Nainggolan, Perisic e lo stesso Icardi) non ha fatto nulla per impedire che partissero." è un voler forzare dei fatti per dare colpe che non esistono.
Sappiamo tutti che Icardi e Nainggolan sono stati mandati via (giustamente) dalla società per i comportamenti dell'anno scorso e proprio per evitare i problemi avuti da Spalletti.
Perisic è stato un problema tattico, lo ha provato sia come esterno sia come punta e il croato si è dimostrato inadatto, a differenza di Candreva che ha nel ruolo di esterno a tutta fascia l'unico ruolo in cui non è deleterio.
Se ha bloccato la cessione di D'ambrosio per me ha fatto benissimo, Danilo è un giocatore duttile e che ha sempre fornito prestazioni di ottimo livello e può essere senza ombra di dubbio utile come riserva anche in una squadra di vertice.
Su Gagliardini ci punta così tanto che è probabilmente il secondo peggior centrocampista dopo Borja per minuti giocati...probabilmente non riusciamo a venderlo senza farci minusvalenza...però basta una "notizia", data da un sito qualunque e senza fonte, che dice che Conte lo ritiene incedibile per crederci e scatenare gli attacchi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto