Vidal

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok mi hai convinto,ormai non perdo neanche piu' tempo a discutere con i millemilamilionidimiliardi di espertoni che sanno tutto presenti su questo forum,do ragione e via
Non sono un esperto, infatti ho detto che Vidal è un'incognita ( nel senso che può fare benissimo come no). Penso che con JM e Gabi ancora sul groppone che ci bloccano il mercato ( senza di loro non avremmo avuto sta xazzo di lista Uefa) noi abbiamo bisogno di certezze
 
Non sono un esperto, infatti ho detto che Vidal è un'incognita ( nel senso che può fare benissimo come no). Penso che con JM e Gabi ancora sul groppone che ci bloccano il mercato ( senza di loro non avremmo avuto sta xazzo di lista Uefa) noi abbiamo bisogno di certezze

è questo il punto: per alcuni vidal rappresenta una certezza, per altri no (tipo me).
 
Qui debbo dire che non mi trovi d'accordo.

Vidal avrà pure 31 anni e gli piacerà il bicchiere, ma anche adesso è un giocatore notevolissimo, uno che in campo si fa sentire eccome. È uno che sa gestire il pallone e sa creare pericoli, grande esperienza ad altissimi livelli e carattere da vendere. La mediana che ci stiamo immaginando in questi giorni con Brozovic, Vidal e Nainggolan una volta trovata l'intesa è un reparto che spacca letteralmente li culi... Io non vorrei mai trovarmelo di fronte un centrocampo del genere.

L'alternativa qual è? Un altro giocatore medio, perché i migliori del mondo nel fiore degli anni non ce li possiamo permettere. Quindi ben venga Vidal, assolutamente. :sizi
I 31 anni di Vidal pesano molto piú dei 31 di altri tipi di centrocampista.

Innanzitutto, parliamo di un giocatore che fa della fisicitá, della corsa e della ferocia agonistica tutto il suo potenziale.
Perché Vidal é un grande giocatore in 2 cose: pressing e recupero palla, ed inserimento senza palla in area fiutando il gol.
Togli queste due skills e togli quasi tutto il potenziale del giocatore. E il comune denominatore é il fattore atletico.
L'etá pertanto in un giocatore simile pesa tanto, non conosco ne ricordo centrocampisti con queste caratteristiche che hanno retto ad alti livelli dopo i 30.
E qui oltretutto ci sono pesanti aggravanti extracampo, perché i vizi del giocatore sono noti, e quelli non possono che velocizzare il declino.

Oltre a questo e in considerazione di questo, parliamo di uno che guadagna 7.5 mln di euro, e uno di questo calibro si sposta solo per un quadriennale. Facendo due calcoli, 30 netti in 4 anni sono circa 60 mln lordi, piú il costo del cartellino arrivi ad un investimento di quasi 100 mln per uno che nella migliore delle ipotesi ha le ultime cartucce da sparare e tra 1 anno o 2 al massimo graverá su bilancio e quindi sul nostro mercato come un parassita.

Aggiungo poi uno spunto tattico ai motivi per cui ritengo questa operazione molto poco intelligente: Vidal é quel trq "d'assalto" che piace a Spalletti e per cui é stato appositamente preso Nainggolan.
Il che, in un 4-2-3-1, non puó che collocarlo naturalmente nel ruolo prescelto per il belga.
Vidal pertanto o lo metti tra i due di centrocampo, ma non é li che ha dato il meglio di sé al suo apice, oppure devi virare su una difesa a 3 aggiungendo un centrocampista, per metterlo nel suo ruolo natirale di interno di un centrocampo a 3.
Siccome credo che difficilmente Spalletti cambierá stabilmente modulo, non a caso si cerca un terzino destro, penso la nostra prioritá a centrocampo debba essere un uomo anzitutto d'ordine, pensante.

Ma poi, non capirei...non riscattiamo l'ottimo, giovane, affamato e fidelizzato Rafinha perché non abbiamo soldi...e ci andiamo a svenare per un 31enne?
Boh
 
Si mette in discussione anche Vidal. :cod

il tifoso puó anche non farlo, ascoltando comprensibilmente la pancia e pensando solo all'immediato oggi.
Puó anche non farlo l'allenatore, che tra 2 anni magari sará altrove.

Ma la societá intelligente e competente ha il dovere di mettere in discussione un investimento cosí oneroso per un giocatore di questa etá e di questa dubbia professionalitá.

Se poi arrivasse saremmo tutti contenti perché per l'immediato é ovviamente un giocatore importante, ma quando tra 2 anni ci ritroveremmo un paracarro bollito che costa 15 mln lordi l'anno e preclude l'arrivo di qualcun altro al suo posto, scopriremmo che Ausilio avrebbe fatto l'ennesima leggerezza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto