Il nuovo capitano dell’Inter si sta confermando un portiere di assoluto valore, in Italia ma anche in Europa. I 26 gol subiti fanno dell’Inter la migliore difesa del campionato dopo la Juve 22 (Napoli 26) e se questo è un merito che va “condiviso” con il muro difensivo formato da Skriniar e Devrij, c’è un dato che sorprende veramente.

Lo sloveno, ha raggiunto infatti, la 151esima partita in Serie A da “clean sheet” ovvero senza aver subito gol. Quest’anno non era partito bene, con il clamoroso errore in casa contro il Torino che ha permesso ai granata di aprire la rimonta da 2-0 a 2-2, ma col passare del tempo si è ripreso ed ha ricominciato ad essere un uomo in più per la difesa di Spalletti.

Ma questa non è l’unica notizia relativa ad Handanovic. Infatti, da questo mese, il capitano dell’Inter ha anche cambiato il suo attrezzo del mestiere, ed ora indossa i guanti Freccia bianchi della Reusch, suo fornitore di fiducia. Guanti che offrono caratteristiche di presa incredibili che grazie al nuovo palmo G3 Ultra Soft offrono una presa al 100% sia in condizioni asciutte che bagnate con soli 88 grammi di peso.

Grazie anche ai Reusch Freccia, Handanovic è in testa alla classifica dei clean sheet della Serie A.

Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre