Lo ammetto, sono scaramantico ed in questo momento mi sto aggrappando ad ogni cosa pur di sperare di avere qualche chance di veder trionfare l’Inter nella finale di Istambul. Sono sicuro di non essere solo a fare queste cose, sono sicuro che anche voi lettori siete nelle mie stesse condizioni. Siamo onesti: la cabala è l’unica speranza, perché loro, sulla carta, sono più forti. Certo, i miracoli nel calcio e non solo esistono: il caso di Steven Bradbury alle Olimpiadi invernali di Salt Lake City nel 2002 lo ricordiamo tutti. E allora vediamo insieme cosa ci può far sperare, perché pensare che Acerbi possa fermare in modo lecito Haaland è davvero impossibile.

Le uova che hanno pronosticato la finale

Subito dopo i sorteggi dei quarti (e di conseguenza degli accoppiamenti delle semifinali) è uscito un video su Tic Toc che pronosticava la finale tra Inter e Manchester City. Non l’avete visto? Praticamente un tipo ha preso 8 uova (quante le squadre qualificate ai quarti di Champions League), ad ognuna di esse gli ha appiccicato l’adesivo di ogni squadra che avrebbe giocato i quarti e le fatte scontrare, l’uovo che si sarebbe rotto sarebbe stato la squadra sconfitta. “hahahahahahah” ho pensato! Soprattutto perché non avrei mai immaginato il passaggio del turno da parte del Milan sul Napoli. Però, alla fine è andata esattamente così come aveva previsto. “ma figurati se azzecca anche le semifinali?” Anche le semifinali hanno rispettato i pronostici Champions League. E la finale? Le uova dicono Inter vincitrice.

Chi ha un croato in rosa vince la Champions League?

L’altra speranza ce la da la Croazia: le ultime 10 finali di Champions League sono state vinte da squadre che avevano in rosa almeno un croato.

  • 22 Real Madrid – Modric
  • 21 Chelsea – Christian Pulisic, Mateo Kovacic e Karlo Ziger
  • 20 Bayern Monaco – Ivan Perisic
  • 19 Liverpool – Dejan Lovren
  • 18 Real Madrid – Mateo Kovacic e Modric
  • 17 Real Madrid – Mateo Kovacic e Modric
  • 16 Real Madrid – Mateo Kovacic e Modric
  • 15 Barcelona – Ivan Rakitic e Alen Halilovic
  • 14 Real Madrid – Luka Modric
  • 13 Bayern Monaco – Mario Mandzukic

Ed indovinate un po’ chi tra l’Inter e il Manchester City non ha un croato in rosa? Noi abbiamo Marcelo Brozović, che tra l’altro sembra essere tornato in forma. Il City non ha croati neanche nella Primavera, ma vi dico di più: neanche nel Manchester United ci sono croati in rosa. Ho controllato la Primavera dello United: non hanno croati neanche lì! Ho fatto di più: sono andato a ritroso nelle ultime 5 stagioni del City e dello United: non ci sono stati croati in prima e in seconda squadra. Praticamente negli ultimi 5 anni a Manchester non ci sono croati che giocano a pallone!

Per sicurezza continuiamo con i nostri riti scaramantici

Come direbbe il Duca Conte Semenzara: non bisogna interrompere il fluido! Quindi dobbiamo continuare a fare ciò che abbiamo fatto finora: seduti allo stesso posto, stesso gruppo di amici, stesso cibo, stesso abbigliamento e stesso tragitto per raggiungere il solito posto dove avete visto le partite.

Se necessario non cambiatevi le mutande, le vostre fidanzate capiranno e se non capiranno non meritano di essere le vostre fidanzate!