Vittoria sofferta per i nerazzurri: ribaltano il risultano del primo tempo e conquistano i 3 punti nel finale sotto il segno di Davide Frattesi.

La cronaca del primo tempo

Primo tempo di parziale equilibrio, la squadra guidata da Inzaghi si presenta con la formazione titolare limitando il turnover a C. Augusto in favore di Bastoni.

L’Inter sfiora il vantaggio con Calhanoglu, che controlla al limite dell’area e calcia a giro sul secondo palo. Efficace la risposta dell’ estremo difensore Maduka Okoye, si supera, deviando il tiro in angolo.

Pochi minuti più tardi, un’altra occasione per i nerazzurri: Lautaro Martinez  per il destro di Calhanoglu, ma ancora una volta, una gran parata da parte dell’estremo difensore bianconero a negare la gioia del gol alla beneamata.

al 40’ l’Udinese trova il primo gol della partita con un colpo del tanto discusso Lazar Samardzic. Dalla destra tenta un cross rasoterra che viene leggermente deviato da Carlos Augusto, la palla termina in rete, dopo un’incomprensione tra Sommer e Dumfries senza che nessuno intervenisse.

La prima frazione di gioco si chiude con i friulani in vantaggio per 1-0.

La cronaca del secondo tempo

Nei primi minuti della ripresa,  l’Inter sembra pareggiare con un gol di Carlos Augusto: da una punizione calciata da Dimarco, il brasiliano spinge la palla in rete, ma la bandierina si alza. L’arbitro dopo un lungo consulto con i colleghi al var annulla la rete per fuorigioco.

Al 54’: I nerazzurri ottengono un calcio di rigore per un’ uscita rocambolesca di Okoye su Thuram. Dal dischetto si presenta il solito Calhanoglu e trasforma il tiro dagli undici metri, portando il punteggio sull’1-1.

L’inter spinge per trovare il vantaggio quando su una ripartenza dei bianconeri, al 65′ Mkhitaryan compie un miracolo, annullando un tap-in vincente in area di Thauvin.

Nei minuti seguenti, i nerazzurri tentano di prendere in mano la partita e provare a vincerla, ma l’Udinese vuole portare a casa un punto d’oro e non demorde.

All’inizio dei sette minuti di recupero, unica nota dolente della gara: vengono ammoniti Lautaro e Pavard, entrambi erano diffidati e salteranno il prossimo match contro il Cagliari.

Al 95’: sul filo del rasoio i nerazzurri ribaltano il risultato: su un gran tiro di Lautaro respinto sul palo, Frattesi è il più rapido di tutti sul tap-in, supera Okoye, siglando il gol del vantaggio allo scadere del match.

Una partita da pazza Inter che ha tenuto i tifosi col fiato sospeso fino all’ultimo istante! Un’altra vittoria che fa volare i nerazzurri verso il traguardo.

Diteci la vostra, COMMENTA SUL FORUM