L’Inter torna in corsa dopo il brutto stop a Bologna. E lo fa con una partita convincente. Quello che ci si aspetta dall’Inter.

Una vittoria pesante, non tanto per l’avversario, quanto per le ripercussioni sulla classifica in ottica champions. Prima di tutto, l’Inter torna seconda in solitaria e dato che manca solo un terzo alla fine del campionato non e’ poco.  In secondo luogo, la Beneamata stacca anche se di poco la Lazio, concorrente per un posto in Champions e, notizia ben piu’ positiva, stacca il Milan che cade in quel di Firenze. Il vantaggio sulla quinta si porta a sei punti, in attesa dello scontro di stasera tra Roma e Juventus.

Mkhitaryan che costanza!

Parlando di note positive emerse dalla prestazione della compagine nerazzurra, c’e’ da sottolineare la costanza di rendimento offerta dal sempre piu’ affidabile Mkhitaryan, che si dimostra sempre piu’ giocatore su cui puntare a dispetto dei suoi 33 anni. In questo turno di campionato, e’ stato anche anche autore di un gol di pregevolissima fattura. Per tutte queste caratteristiche, l’ex Roma e Arsenal, si e’ confermato elemento centrale nello scacchiere tattico nerazzurro e la sua presenza ha consentito a Chalanoglu di cambiare posizione e di scoprirsi un ottimo regista.

Finalmente Gosens

Altra nota lieta che sta piacevolmente confermando i progressi delle ultime settimane e’ rappresentata dall’ex Atalanta, che sembra essere tornato su buoni livelli, dopo le vicissitudini legate al decorso post infortunio. Anche le parole dello stesso giocatore e di Inzaghi confermano queste sensazioni. Il rendimento del tedesco sembra esssere ritornato a livelli piu’ che accettabili e anche se non ha ancora raggiunto i picchi di rendimento toccati durante l’esperienza orobica, se il tedesco proseguira’ su questi livelli prestazionali ci saranno delle piacevoli sorprese.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Interfans.org (@interfans_org)

Dumfries bene l’assist

Anche l’olandese, seppure avesse cominciato male l’incontro, ha offerto alla lunga una prestazione positiva, condita dall’assist per il secondo gol di Lautaro.

Denzel ha dato segnali importanti dopo le ultime partite che vedevano un netto calo di rendimento da parte sua, e la curva stessa ne ha reso merito all’olandese che e’ letteralmente cresciuto con il passare dei minuti.

L’olandese sembra aver superato l’infortunio patito al Mondiale appena trascorso che potrebbe averne condizionato il rendimento fino a questo momento. Ci si augura che il rendimento del nazionale olandese sia in fase ascendente e per questo motivo, le partite  delle prossime settimane ci daranno piu’ indicazioni.

Lautaro sempre più leader

Menzione speciale merita proprio l’autore del secondo gol, autore nel corso della stagione di ben 17 gol e 7 assist. Giocatore che in seguito alle recenti vittorie anche con la sua nazionale, ha assunto un ruolo sempre piu’ da leader all’interno del progetto Inter. Quello che lascia piacevolmente sorpresi del calciatore argentino, e’ l’autorevolezza con cui si rapporta al resto della squadra. Dote che Lautaro ha sviluppato come detto in seguito alle recenti vittorie, accompagnate da una capacita’ sempre piu’ crescente di decidere la partita sia con una marcatura, sia con una garra  che lascia ben sperare per il futuro. Futuro che ci si augura a tinte nerazzurre.

COMMENTA SUL FORUM