Il mercato nerazzurro è in fermento, alla lista degli acquisti mancano ancora un terzino, un centrocampista e un esterno d’attacco, più un possibile JOLLY per confezionare una campagna acquisti da 10 in pagella.
Con un anno di ritardo rispetto al lancio del celebre hashtag “InterIsComing“, il mercato del biscione sembra aver preso la direzione tanto attesa dai tifosi. Ad oggi, 25 giugno, la nuova inter 18-19 ha visto l’innesto di un difensore forte e giovane (Stefan De Vrij); un terzino con esperienza da vendere (Asamoah); un attaccante dalla straripante forza fisica (Lautaro Martinez) e soprattutto il colpo dell’estate, quel giocatore capace di spostare gli equilibri, Radja Nainggolan. La società sta evidentemente lavorando per consegnare al tecnico una rosa completa per il ritiro di luglio, ecco cosa manca per completare il già cospicuo lavoro.
Il terzino
Con il mancato riscatto di Cancelo, l’Inter è costretta a cercare un suo sostituto, senza però dimenticare che in rosa c’è un certo Danilo D’Ambrosio, il quale si è sempre fatto trovare pronto ed ha la capacità di giocare su entrambe le corsie. I nomi caldi sono quelli di Vrsaljko, Zappacosta e Romulo. Al momento non risultano trattative avanzate su questo fronte, segnale che fa capire come la società stia riflettendo attentamente sul successore del terzino portoghese.
Ndr. L’uscita imminente di Santon (direzione Roma), probabilmente spingerà la dirigenza a muoversi anche su un terzino sinistro, poiché non è certa neanche la riconferma di Dalbert , il quale ha molte richieste della Francia.
Il centrocampista
L’Inter è alla ricerca di un centrocampista centrale da affiancare a Brozovic in mediana nella prossima stagione, il profilo più in auge al momento è quello di Mousa Dembélé, classe ’87 oggi in forza al Tottenham. La sua prorompenza fisica permetterebbe ai nerazzurri di avere una vera e propria diga in mezzo al campo, grazie alla quale EpicBrozo e Nainggolan avrebbero più libertà per sfoggiare il proprio estro in una zona nevralgica. La trattativa per portarlo a Milano prosegue, Suning avrebbe proposto al giocatore un biennale con la possibilità futura di proseguire la carriera in Cina allo Jiangsu. Attenzione a Joao Mario, il portoghese potrebbe rientrare nella trattativa per abbassare le richieste economiche degli Spurs.
L’esterno destro
Obiettivo primario della società nerazzurra è quello di inserire in rosa un esterno d’attacco che porti gol. Lo stesso Sabatini la scorsa estate si espose sulla questione, alla fine il rinforzo nel ruolo non arrivò per le difficoltà imposte dai paletti Uefa e dal blocco del governo Cinese, queste limitazioni fecero virare le attenzioni sul più acerbo ma talentuoso Karamoh. Oggi la situazione è cambiata, l’Inter si sta muovendo in modo aggressivo per rinforzare il reparto e il nome più caldo è quello di Malcom del Bordeaux. Secondo diverse fonti la trattativa è alle battute finali, l’operazione dovrebbe prevedere un prestito oneroso da 8 milioni con un diritto di riscatto fissato a 32 mln. Negli scorsi giorni lo stesso agente del giocatore si è esposto, affermando che per il suo assistito l’Inter rappresenta un sogno. Le alternative all’esterno brasiliano sono flebili, ma da monitorare c’è il nome di Suso, l’esterno del Milan è entrato in orbita nerazzurra in questi giorni. L’operazione risulta alquanto complicata, il Milan non vuole cederlo, a maggior ragione ad una sua diretta concorrente nella lotta al quarto posto. Suso ha una clausola da 38 milioni e, se la trattativa decollasse, Ausilio potrebbe inserire come contropartita tecnica Antonio Candreva, giocatore che sembra non essere così centrale nella nuova Inter di Spalletti.
Il “Jolly”
Il mercato potrebbe portare in casa nerazzurra la classica ciliegina sulla torta. Il nome non è una new entry ma una recentissima conoscenza, Rafinha. In questi giorni di fermento per l’imminente arrivo a Milano del Ninja, il nome del centrocampista del Barça sembra essere passato in secondo piano. Dalla Spagna però fanno sapere che il giocatore non stia cercando nuove squadre ma, anzi, che abbia la convinzione di essere ancora un giocatore dell’Inter l’anno prossimo. Sicuramente non sarà facile ma l’idea di Ausilio è quella di un nuovo prestito con un riscatto intorno ai 40 milioni. Se si riuscisse ad aggiungere alla rosa anche questo “Jolly” Spalletti avrebbe a disposizione una squadra completa in ogni reparto, in un perfetto mix tra forze fresche ed esperienza.
Il mercato deve ancora entrare nel vivo ma da come la società si sta muovendo è chiaro che l’idea è quella di avere un organico in grado di ben figurare in tutte e tre le competizioni del prossimo anno. In questa estate movimentata l’Inter si sta rifacendo il look, pronta a “Riveder le stelle”.