Dopo una settimana dall’Orsato Show di Inter-Juve, i neroazzurri tornano prepotentemente in corsa per un posto in Champions League battendo con un sonoro 0-4 la ormai derelitta Udinese del duo Tudor-Iuliano e ringrazia l’Atlanata che all’Olimpico ha imposto un pari assolutamente giusto ed equo alla Lazio. Domenica dunque positiva per i nostri ragazzi che hanno confermato il loro ottimo stato di forma creando molteplici occasioni e limitando a poche sporadiche comparsate i pericoli di marca bianconera.

La squadra ha girato davvero bene, con Brozovic e Rafinha davvero ispirati (clicca per le pagelle Udinese-Inter) e con un Andrea Ranocchia che ha risposto presente come meglio non poteva fare con un bel goal e con una prestazione davvero positiva.

Ranocchia, che professionista!

Ragazzi come Andrea sono un toccasana per qualsiasi gruppo e chi vi scrive è particolarmente felice per Frog, ragazzo serio, intelligente e positivo che si merita davvero di stare all’Inter e di gioire con la nostra maglia. Un professionista serio, che ha sempre lavorato duro, senza mai fare polemia anche se i suoi minuti sono stati pochissimi in questa stagione.

I magnifici 6

Su Brozovic ormai è necessario constatare come la metamorfosi sia completata: siamo al cospetto di un sontuoso centrocampista moderno, poliedrico e di talento che dirige alla grande il centrocampo di una squadra in lotta per la Champions League. Rafinha invece sta confermando tutto quanto di buono da sempre si dice su di lui: dedizione, classe, visione di gioco ed un’alfabetizzazione calcistica come da diversi anni non si vedevano a Milano. Lui e Cancelo sono da riscattare senza se e senza ma. La morale di questo finale di stagione è che con i giocatori di qualità si possono costruire le squadre e si può ambire a traguardi importanti. Assieme ai 3 citati aggiungiamo anche Skriniar, Perisic e Icardi. L’Inter del futuro deve ripartire da questi “magnifici sei”. Certo di mezzo c’è il fair play finanziario e una qualificazione all’Europa che conta che è imprescindibile per tenere i nostri top player.

Corsa alla Champions League riaperta

Con la vittoria della Roma a Cagliari, pare chiaro come la corsa al quarto posto sia ristretta ad Inter e Lazio. Dopo la giornata di oggi l’Inter è tornata ad essere padrona del suo destino: sei punti nelle prossime due partite e la Champions non ce la toglierà nessuno. E qui Spalletti ci aveva visto lungo, dicendo che se avessimo vinto le ultime 3 partite saremmo andati in Champions, forse aspettandosi un mezzo passo falso della Lazio di Inzaghi?

Walter Zenga ci può dare una mano

Prima dell’ultima giornata con la sfida decisiva tra le due squadre, domenica prossima noi saremo di scena al Meazza contro un Sassuolo già salvo e con nulla da chiedere a questa stagione mentre la Lazio, priva di Immobile e Luis Alberto, volerà a Crotone dove i padroni di casa sono alla disperata ricerca di punti salvezza. Caro Walter, se ci sei batti un colpo!

Raccontaci la tua passione per l’Inter e vinci la maglia neroazzurra