Prestazione a due facce quella dell’Inter sul campo del Benevento. Dopo aver messo una seria ipoteca sulla partita segnando due goal con Brozovic, i nerazzurri soffrono l’iniziativa degli avversari che segnano un goal con D’Alessandro e poi sfiorano il pareggio nel secondo tempo. Migliore in campo Marcelo Brozovic, autore di una doppietta, mentre sono stati deludenti Perisic e Vecino; buone, invece, le prestazioni di Skriniar, Candreva ed Icardi.

Ecco le pagelle sulla prestazione odierna dei nerazzurri.

Handanovic– Incolpevole sul goal del Benevento, si fa trovare sempre pronto. Voto 6.

D’Ambrosio– Perde di vista D’Alessandro ed il suo errore poteva costare caro ma fortunatamente il pallone colpisce il palo; in fase di attacco avrebbe dovuto essere più preciso nei cross ma nel complesso svolge il suo compito sulla fascia destra. Dopo l’uscita di Candreva non riceve lo stesso supporto in fase difensiva da Joao Mario. Voto 6.

Skriniar– Uno dei migliori in campo. Attivo in fase offensiva con un tiro nei primi minuti (debole la sua conclusione), per il resto difende con autorità l’area nerazzurra. E’ lui il perno della difesa dell’Inter. Voto 6,5.

Miranda– Soffre le iniziative di D’Alessandro ma fa valere la sua esperienza in una partita insidiosa. Sul goal del Benevento, tuttavia, doveva leggere meglio l’azione anziché fare affidamento sulla chiamata del guardalinee. Voto 6.

Nagatomo– Fuori posizione nell’azione che ha portato al goal degli avversari, qualche incertezza in area ma regge bene gli assalti avversari. Voto 6. (Dall’85’ Dalbert– Pochi minuti in cui si mette in mostra per un buon recupero ed un pallone perso a metà campo. Meriterebbe un maggior minutaggio. sv.)

Vecino– Non una delle migliori giornate per il centrocampista uruguaiano: inizia bene ma, complice il calo di tutta la squadra e la scarsa forma d Borja Valero, è costretto a dover gestire l’intero centrocampo, anche a costo di rimediare un’ammonizione. Prestazione opaca, la sua. Voto 5.

Borja Valero– Se non ci fosse la pausa per le Nazionali, Spalletti dovrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di concedere un turno di riposo allo spagnolo o, in alternativa, spostarlo sulla linea dei trequartisti. E’ fin troppo evidente che non può giocare tutte le restanti partite. Va vicino al goal in un’occasione ma il suo tiro finisce a lato per una questione di centimetri. Voto 5. (Dal 78′ Gagliardini– Entrato in un momento in cui era necessario smorzare gli attacchi del Benevento, dapprima perde un pallone che innesca un potenziale contropiede, poi nella stessa azione recupera il pallone dai piedi di Chisbah, riscattandosi. Troppo breve la sua partita per poter dare un giudizio. sv.)

Candreva– Partita diversa dal solito la sua: Spalletti alterna la sua posizione con quella di Perisic e proprio da un suo cross da dentro l’area nasce il goal del vantaggio interista. L’allenatore dovrebbe prendere maggiormente in considerazione l’ipotesi di alternare i due esterni in futuro. Esce dopo pochi minuti nel secondo tempo perché non al meglio dopo un contrasto. Voto 6,5. (Dal 51′ Joao Mario– Deludente l’apporto del portoghese. Pur essendo entrato in un momento in cui la squadra ha avuto un calo fisico, non ha inciso come invece uno con le sue qualità dovrebbe. Da rivedere. Voto 5.)

Brozovic– Giornata super quella del croato. Riproposto da Spalletti come trequartista, ripaga la fiducia dell’allenatore segnando due goal, di cui uno su punizione. Nella ripresa soffre come tutti il calo della squadra ma si riprende nel finale. Il suo problema, come ben sappiamo, è la continuità. Migliore in campo. Voto 7.

Perisic– Prestazione opaca quella dell’esterno croato. In difficoltà per gran parte del match, si riprende nella parte finale in cui sfiora il goal del definitivo ko. Voto 5.5.

Icardi– Non la solita partita del bomber rosarino. Grande contributo in attacco per gli inserimenti dei compagni, poi vanificati dalla difesa del Benevento. Segna un goal ma giustamente viene annullato per fuorigioco. Nel secondo tempo ha l’occasione di chiudere il match dopo un assist di Perisic ma il suo tiro finisce sugli spalti. Voto 6.

 

Luciano Spalletti– Ottima la sua idea di invertire le posizioni degli esterni, dando maggior imprevedibilità all’attacco dell’Inter ma alcune critiche sui cambi vanno fatte: perché ha sostituito Candreva con Joao Mario e non con Eder o Karamoh? Perché non ha sostituito un opaco Perisic anziché Nagatomo? Voto 6.

COMMENTA SUL FORUM

FAI LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK