Pareggio rocambolesco che rappresenta una colossale occasione persa dall’Inter per restare aggrappati alle prime due della classifica, l’Inter va in svantaggio dopo tre minuti poi recupera sul finire del primo tempo, sciupa in maniera vergognosa il 3-1 e viene rimontata due volte prima dal rigore di Berardi e poi dal tap-in di Magnani.

Handanovic 5,5: Intuisce ma non riesce a respingere il rigore del 2-2, qualche buon intervento ma alla fine deve raccogliere il pallone in fondo alla propria rete per tre volte.

Skriniar 6: il migliore in una difesa da colabrodo. Vince tutti i duelli ed esce spesso palla al piede da vero leader, accompagnando spesso l’azione offensiva. Si procura il rigore dell’1-1.

Ranocchia 5,5: Poco più di 50 minuti di gara per lui, ed un errore grossolano in occasione del primo gol dove smette di seguire Caputo per andare incontro al portatore di palla.

Bastoni 5,5: In concorso di colpa con Ranocchia sul primo gol, poi una serie di interventi non proprio puliti e l’ammonizione del primo tempo che lo influenza per il resto della gara.

Biraghi 6,5: Ha il grande merito di portare in vantaggio i ragazzi sul finale di primo tempo con una bella incursione, ma è spesso impreciso nei cross.

Gagliardini 3: come i punti che dovevamo prendere stasera. Non esistono parole per descrivere l’errore ad un metro dalla porta vuota che avrebbe portato l’Inter sul 3-1. I due punti persi sono tutti suoi.

Borja Valero 6,5: Segna il gol dell’illusorio 3-2 ad una manciata di minuti dal termine e si mette in mostra quando il ritmo della gara cala. Soffre però la mancanza di dinamismo che garantisce Barella.

Moses 5: Tanta corsa ma pochissima qualità in fase offensiva. I suoi cross raramente sono destinati ad un compagno, e spesso sbaglia i tempi o la scelta dell’ultima giocata.

Eriksen 6,5: Meno in partita rispetto a tre giorni fa ma la sua qualità emerge con prepotenza sul resto dei compagni. Innesca Skriniar in occasione del rigore dell’1-1 e manda alla conclusione diversi compagni.

Sanchez 6,5: Propositivo e dinamico come sempre, non sempre lucido negli ultimi metri. Brillante la giocata per il 2-1 di Biraghi.

Lukaku 6,5: Spiazza Consigli dal dischetto e segna un altro gol che gli viene annullato per fuorigioco. Offre a Candreva la palla del 4-2 che sciupa malamente.

De Vrij 6: Senza infamia e senza lode, entra per dare più sicurezza al reparto ma l’Inter balla lo stesso negli ultimi metri.

Agoumè 6: Si mette in mostra con dei preziosi recuperi difensivi e sbaglia pochissime giocate.

Lautaro 6: Non riesce ad incidere significativamente nella partita, arriva alla conclusione qualche volta senza impensierire Consigli.

Young 4,5: In quindici minuti procura due rigori al Sassuolo (uno non concesso) e non riesce a respingere il pallone che arriva a Magnani.

Candreva 6: La media tra l’assist per Borja Valero e per essersi mangiato l’ennesimo gol a tu-per-tu col portiere avversario che avrebbe chiuso la partita.

Conte 5: La formazione è per forza rimaneggiata a causa di infortuni e turn-over, ma quest’ultimo è sembrato essere eccessivo. Un centrocampo a due così poco dinamico composto da Gagliardini e Borja Valero verrebbe saltato facilmente anche da una squadra di Lega Pro. L’impressione è che Barella sarebbe servito per i minuti finali.