Nuovo test amichevole per la squadra di Spalletti, questa volta in terra inglese contro lo Sheffield United (seconda divisione del campionato di calcio inglese).

L’allenatore neroazzurro conferma la difesa a 4, che stia aspettando il rientro di Miranda per provare quella a 3? A centrocampo ancora Asamoah e in attacco, per la prima volta Icardi-Lautaro insieme.

Formazione INTER

(4-3-1-2) 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 6 De Vrij, 37 Skriniar, 29 Dalbert; 87 Candreva, 5 Gagliardini, 40 Emmers, 18 Asamoah; 10 Martinez, 9 Icardi. A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 59 Dekic, 13 Ranocchia, 32 Colidio, 60 D’Amico, 62 Gavioli, 63 Pompetti, 64 Nolan, 65 Roric, 67 Zappa, 68 Demirovic. Allenatore: Luciano Spalletti

Pagelle Sheffield United Inter

HANDANOVIĆ 6 – praticamente spettatore per l’intera durata della partita, si guadagna il voto con la pronta parata sul tiro di Sharp a pochi minuti dal termine. Non può nulla sul gol.

D’AMBROSIO 5-5 – in avanti non si va vedere molto, mentre in difesa si fa bucare, assieme a De Vrij, dall’imbucata di Fleck.

DE VRIJ 6 – colpevole insieme a D’Ambrosio in occasione del primo gol dello Sheffield. L’intesa con Skriniar deve migliorare.

–> dal 69′ RANOCCHIA s.v. – Poco più di venti minuti per Frog, durante i quali non è chiamato quasi mai in causa.

SKRINIAR 6,5 – un muro, già in forma campionato. Dalla sua parte non si passa.

DALBERT s.v. – davvero sfortunato il terzino brasiliano. Ora che stava giocando con continuità l’infortunio alla spalla. Costretto ad uscire in barella con la spalla bloccata, le immagini non fanno sperare bene.

–> Dal 10′ p.t. Roric 6 – entra per Dalbert e si sistema sull’esterno del centrocampo, dove si preoccupa soprattutto di mantenere la posizione corretta e di non concedere spazio.

CANDREVA 6 – Grande voglia, non sempre abbinata alla precisione sui cross. Suo l’assist, generoso, per l’1 a 1 di Icardi.

–> Dal 63′ Zappa – Si mette a disposizione della squadra nell’ultima mezz’ora, nella quale non tira mai indietro la gamba sulle avanzate degli inglesi.

GAGLIARDINI 5,5 – davvero impreciso in diverse occasioni nell’impostazione, meglio in copertura, dove si rende utile soprattutto nella ripresa. In quella posizione ci vuole qualcosa di più.

ASAMOAH 6 – si limita al compitino, che svolge però con precisione: dalla sua parte i nerazzurri non corrono pericoli. La sua duttilità permette a Spalletti di cambiare diverse volte. Grande grinta e corsa. Uno dei più in forma dell’Inter.

EMMERS 6,5 –  Gioca con personalità e senza buttare via un pallone. Vicino al gol sull’assist di Icardi: murato. Oltre che preciso, è anche più propositivo rispetto al compagno di reparto, Gagliardini.

–> dall’87’ Pompetti s.v.

LAUTARO MARTINEZ 6,5 – El Toro si conferma come il giocatore più informa di questo pre campionato neroazzurro. Corre e s aiuta la squadra. Generoso soprattutto negli scambi con Icardi, cerca sempre di dargli la palla. Che invenzione con quell’esterno che mette in porta Candreva. La sua cattiveria e agonismo sono doti rare, di sicuro sarà utilissimo a Spalletti.

–> Dal 78′ D’Amico s.v.

ICARDI – Il solito Maurito: per più di mezz’ora è poco coinvolto nella manovra, poi però, mette la firma nel pareggio nerazzurro facendosi trovare libero sotto porta e sfiora la doppietta un minuto dopo. La vicinanza di un giocatore con le caratteristiche di Lautaro Martinez può farlo crescere ancora.

–> dal 78′ Colidio s.v.

SPALLETTI 6 – Come ovvio che sia in questo periodo, la squadra appare ancora “imballata”, con difficoltà a rendersi pericolosa in avanti. Effettua diversi esperimenti, come la partenza di Emmers in fascia in partenza e, soprattutto, la coppia Lautaro-Icardi in avanti. Questa stagione parte sicuramente con più scelte a disposizione, anche in termini di modulo.

COMMENTA SUL FORUM