Sono poche le indicazioni che filtrano da questa seconda uscita stagionale per i ragazzi, a soli tre giorni dall’ultima amichevole vinta agevolmente per 3-0 contro il Lugano.
La squadra è vistosamente sulle gambe ed imballata, mentre il Sion a soli quattro giorni dall’inizio del proprio campionato appare evidentemente più brillante e pronta per la stagione.

Una sconfitta per 2-0 che non lascerà nessuna traccia dietro di sé, dove risulta anche difficile riuscire a valutare le prestazioni dei singoli.

Padelli 5,5: Gioca tutti i 90′ compiendo ottimi interventi, ma l’errore in uscita in occasione del primo gol macchia tutta la prestazione.

Dalbert 5: Ancora una volta davvero timido ed impacciato, pur con l’attenuante di dover giocare sulla fascia destra. I problemi sembrano essere più di uno arrivati a questo punto. Urge un acquisto.

De Vrij 6: Anche lui non ancora in grandi condizioni, soffre i ritmi più alti degli attaccanti avversari. Avrà tempo per dimostrare l’intesa con i suoi compagni di reparto, esce a fine primo tempo.

Skriniar 6: Gioca 75′ con la fascia di capitano al braccio, mostrandosi il solito leader silenzioso. Come per De Vrij, non è ancora giudicabile la prestazione per intero in quanto evidentemente troppo imballato dai carichi della preparazione.

Asamoah 6,5: Una delle note più liete di giornata, si dimostra subito in grande smalto sfoggiando grande tecnica e qualità di palleggio, oltre ad un’importante personalità. Gioca tutta la partita e sicuramente ne giocherà molte altre in campionato, in quella fascia sinistra che finalmente sembra aver trovato un giocatore importante.

Gagliardini 5: Essendo uno dei membri della rosa più alti e pesanti, soffre particolarmente le prime uscite stagionali per via della preparazione. Lento e goffo più del solito, prova la conclusione da fuori area una volta in modo poco pericoloso. Non si registrano giocate degne di nota, e probabilmente sul taccuino di Ausilio c’è qualcuno che prenderà il suo posto.

Borja Valero 5,5: Parte accanto a Gagliardini mettendo in mostra un duo che non vorremmo mai più vedere in stagione, con l’uscita anticipata di Nainggolan viene poi avanzato dove non riesce a rendersi pericoloso mai.

Nainggolan s.v. Esce dopo 20′ per un fastidio muscolare, ci auguriamo tutti che si sia fermato in tempo e che possa riprendere la preparazione il prima possibile.

Politano 6,5: Si mostra subito funzionale al gioco, portando più brillantezza e rapidità sulla fascia destra rispetto a quello che siamo abituati a vedere da alcuni anni ormai. Cerca di fraseggiare bene con i compagni e va alla conclusione in più di un’occasione, l’intesa va ancora affinata ma può rivelarsi un preziosissimo 12esimo uomo.

Karamoh 7: Un premio per l’impegno e la voglia di mettersi in mostra, col suo nuovo numero 7 sulle spalle. Nel primo tempo va vicinissimo al gol con una giocata di pregevole fattura, spinge costantemente sulla sua fascia di competenza e crea diverse situazioni di superiorità numerica. Anche nella ripresa ha l’occasione di testa per accorciare le distanze ma non si fa trovare preparato.

Lautaro 6: Mostra il suo repertorio di giocate per la squadra spalle alla porta, perdendo pochi palloni e cercando di rendersi pericoloso come può. Nemmeno oggi il Mister ci dà l’occasione di farcelo osservare in azione con Icardi. Si rivelerà sicuramente prezioso durante la stagione.

D’Ambrosio 6: Parte terzino destro ad inizio ripresa e viene poi dirottato difensore centrale con l’ingresso di Zappa, giocando la solita partita di ordinaria amministrazione. Si divora un gol fatto di testa da corner.

Ranocchia 6: Anche per lui 45′, qualche buon intervento in scivolata e poco più.

Candreva 6: Entra ad inizio secondo tempo per Politano puntando più sui cross che non sul creare superiorità numerica. Un paio buoni ne escono, ma non vengono sfruttati a dovere.

Icardi 6: L’unico tiro in porta avviene su punizione sparata in curva al minuto 91. Gioca bene spalle alla porta provando qualche imbucata per i compagni.

Salcedo 5,5: Una mezz’ora scarsa per lui, dove si fa notare per i troppi palloni persi e i falli subiti.

Roric s.v.

Zappa s.v.