L’Inter espugna il Bentegodi al termine di una partita complicata nella quale, dopo aver sofferto le iniziative dei padroni di casa nei primi 20 minuti, i nerazzurri sono riusciti a prendere le redini del gioco e passare in vantaggio nel secondo tempo con i soliti Icardi e Perisic. Da lì ordinaria amministrazione fino al goal del Chievo, che ha costretto l’Inter a soffrire negli ultimi 5 minuti (e per poco non si è rischiata la beffa). Pochi i commenti nel post partita riguardo la partita, se non alcune scelte di Spalletti che sono risultate sgradite ai più. In seguito, il dibattito si è spostato sulle possibilità di qualificazione in Champions League.

Dan Inter:

“Brutto primo tempo,in cui il Chievo ha sfiorato più volte il gol,mentre i ragazzi han creato poco; nel secondo tempo, il gol di Icardi ha sbloccato la squadra,è arrivato anche il raddoppio,e la partita è stata gestita tranquillamente fino all’improvvisa rete clivense,che ha mandato in paranoia i nostri…con tanto di azione finale da infarto.”

Studio2:

“Oggi mentalmente la squadra non era nelle migliori condizioni. Sembrava quasi che non ci credessero. Eppure a 4 partite dalla fine possiamo ancora giocarci la CL senza il peso delle coppe nelle gambe.”

tagomago:

“NN una gran inter tutt’altro,ma contava solo vincere

alla fine il pari sarebbe stato piu’ giusto,ma chissenefrega

Almeno nel 2 c’hanno messo un po’ di grinta

potevamo evitarci gli ultimi minuti di sofferenza

A proposito incomprensibili 5 minuti di recupero,si e no ce n’erano 4″

fast65:

“molti non capiscono che con l’ingresso di santon otteneva sia lo scopo di avere più filtro in mezzo e lasciava più libero rafinha di colpire in contropiede. voi dite che e difensivista? nel finale icardi-candreva-perisic e rafinha:nonso va beh!”

 

A proposito di dibattito sulla Champions, abbiamo raccolto 6 pareri al riguardo (3 per parte). Tra chi è pessimista sulle possibilità di qualificazione e chi si rammarica per i punti persi recentemente contro Torino ed Atalanta, c’è anche chi, invece, è fiducioso pur rimarcando che l’Inter dovrà vincerle tutte e nel frattempo aspettare un passo falso delle romane per qualificarsi.

raffaelit0:

“Realisticamente parlando, ad oggi la Champions è difficile.. Senza andare troppo in là parlando dei 2 mesi di black out, abbiamo perso molto nelle due partite contro Torino ed Atalanta in cui abbiamo racimolato un solo punto.

Non ci resta che provare a vincere tutte e quattro le partite rimanenti a partire da quella contro la juventus di sabato prossimo. Roma e Lazio non le vinceranno tutte, quindi abbiamo il dovere di dare tutto.”

imperatore31:

“Ragazzi ma detto sinceramente… Voi credete ancora alla Champions ? Io sinceramente no. Il 3 – 4 della Lazio a Firenze e lo 0 – 3 semplice della Roma in casa della Spal hanno chiuso i giochi. Andare in Champions vuol dire almeno pareggiare con la juve e vincere le altre tre….”

mielu:

“La Lazio finira’ terza a mani basse, la corsa si va a fare contro la Roma.”

Angelus:

“Mancano 4 partite e la qualificazione è possibile…almeno 3 vanno vinte e poi si può fare qualche calcolo. Il 13 maggio ci sarà Roma-Juventus, ricordiamocelo.”

DavidInter:

“non siamo i favoriti ma un minimo d’ottimismo, finchè non siamo a -4 non è chiusa”

Wootan:

“3 punti di platino, partita giocata male sopratutto nel primo tempo.Ma la squadra e’ questa.Temo che le 2 davanti abbiano qualcosa in più, rammarico per i troppi punti persi.Vediamo domenica, speriamo in qualche passo falso delle romane e di arrivare a giocarcela tutto per tutto in unica partita difficilissima l’ultima giornata.Crederci sempre, ma senza farsi troppe illusioni.”

E tu cosa ne pensi? Commenta sul nostro NUOVISSIMO FORUM o sulla nostra PAGINA FACEBOOK

 

 

 

Laureato in lingue per la mediazione linguistica, amante di storia e letteratura cinese. Interista grazie a mio padre, sogno di vedere un'Inter leggendaria come quella di Mourinho.