Terza vittoria consecutiva per l’Inter, che completa un complicato trittico di partite contro Tottenham, Sampdoria e Fiorentina. Nove punti (di cui 6 in campionato) che restituiscono fiducia e serenità all’ambiente nerazzurro ed ai tifosi, passati dalla fase di pessimismo ad una di ottimismo razionale nel giro di appena due settimane. Nelle giornate di martedì e mercoledì, sul forum gli argomenti più popolari sono stati i rigori e la vittoria giunta nel momento più difficile. Leggiamo alcuni commenti al riguardo

ikki: “Oggi contavano solo i tre punti, per dare continuità alle due vittorie precedenti, perché quando inizi così male perdendo con Parma e Sassuolo hai già pochissimi margini di errore e perché la Fiorentina è in formissima, ed era una partita tosta.

E’ importante aver vinto, e vincere quando sei cotto come noi stasera e fai fatica, ancora una volta andando a prenderla con le unghie e col carattere, è sempre un bel segnale

“Sawyer”: “Il nostro problema è sempre il medesimo, questo schieramento tattico con questi interpreti non funziona, perché Icardi non è un centravanti di manovra e Perisic, Nainggolan e Candreva/Politano non sono giocatori di palleggio. 
Quindi il tutto si riduce a servire le ali sulla corsa per cercare poi il cross dal fondo per Icardi. Troppo poco e decisamente troppo prevedibile. Oltretutto, giocando alti per attaccare la profondità il prima possibile, la squadra si allunga terribilmente e spesso i centrocampisti non hanno soluzioni comode di passaggio. 

Non è un caso che l’ingresso di Keita sia sempre coinciso con delle vittorie finali, perché il senegalese gioca più “dentro” il campo, spariglia le carte e rappresenta un pericolo per i difensori avversari, a cui non basta più bloccare Icardi per bloccare l’intero attacco dell’Inter.”

Aldermar4g: “È stato di un’importamza capitale aver invertito un’inerzia che volgeva al peggio attraverso questo mini ciclo di tre vittorie, ancorché ottenute contro avversari molto insidiosi. Segno di una mentalità forte. Come se l’inizio traumatico e le “disillusioni”, invece di deprimere, abbiano riportato tutti con i piedi per terra. Non occorre stupire, essere belli, manovrieri, “talentuosi”, in definitiva qualitativi, visto che non lo potremmo essere e che il mercato non ha voluto andare in questa direzione e non c’e’ stato un “upgrade” qualitativo importante.”

Anto_FCIM: “Che bello, tutti contro l’Inter a parlare di arbitraggio a nostro favore, di rigore inesistente e di Fiorentina bistrattata. Dov’erano dopo il rigore non fischiato col Parma? O dopo quello non fischiato a Sassuolo e dato ai padroni di casa per lo stesso identico fallo? O per il Var che funziona quando cavolo gli pare? Andate tutti a *****, branco di schiavi!

Mike91D: “Io ho visto una buona gara contro una squadra che sebbene molto giovane è ricca di talento. nei prossimi anni la fiorentina si autofinanzierà vendendo a peso d’oro, non solo chiesa.

Per quanto riguarda noi: in crescita Brozovic sempre più padrone del nostro centrocampo e anche Nainggolan che recupera tanto e ha voglia di fare, cosi come Candreva..

rispetto allo scorso anno sta venendo meno l’asse Perisic-Icardi.. loro due da soli vincevano le gare la passata stagione

bertoevitandolo: “Ma di Danilone Maicon non diciamo nulla?? spettacolare ieri raga

squash91: “abbiamo fatto un buon primo tempo, ma abbiamo questa fastidiosa abitudine di concedere puntualmente 20 minuti agli avversari sempre e comunque. A volte,come oggi, ti va bene. Altre volte rimanere schiacciato per così tanto tempo lo paghi. 
Il rigore c’era, di che si sta parlando?

KHR11: “Ragioni per essere ottimisti:
1) tre vittorie consecutive con <Tottenham, Samp in trasferta e Fiorentina; visto il cammino prima di questo trittico non immaginavamo;
2) non abbiamo ancora visto il potenziale reale di Lautaro, Politano, Vrsaljko e Keita. E aggiungo Nainggolan;
3) Candreva sembra tornato a essere un calciatore in fiducia;
4) la coppia Skriniar-De Vrij dà affidamento;

King_Simon: “Ieri benissimo la difesa, mentre a centrocampo pessima partita di Vecino. Brozovic luci ed ombre, ma davvero gli si chiede un lavoro assurdo…tutti i palloni devono passare da lui e inoltre in fase difensiva è stato molto presente con il recupero palla. Nulla da dirgli, gli unici suoi errori sono dovuti alla stanchezza e alla mancanza di lucidità. Le sta giocando tutte, inoltre è arrivato in finale al Mondiale ed ha anche giocato con la Nazionale nella sosta…forse è il caso che sabato riposi contro il Cagliari.

orbetello: “il rigore c’era tutto, specie se lo vedi al VAR lo puoi solo dare, ce ne poteva essere un altro su D’Ambrosio, l’espulsione di Asamoah era il frutto solo delle reiterate sceneggiate alla Nedved del futuro gobbetto, dunque per favore non diciamo che ci hanno restituito nulla..e comunque nel calcio conta segnare e tre le tre reti di ieri la più fortunosa è stata quella dei buffoni viola