L’Inter non si smentisce: a Bergamo Icardi e compagni falliscono il terzo matchpoint su tre a disposizione per poter contare sulle proprie forze in vista della volata per gli ultimi due posti in Champions League. Contro un’Atalanta priva di molti titolari, i nerazzurri non vanno oltre lo 0-0, frutto di un primo tempo dove gli orobici potevano essere in vantaggio di due reti, se solo non avessero avuto un Gomez non in vena di segnare e se non si fossero trovati uno strepitoso Handanovic pronto a negare la gioia del goal al ragazzino 18enne Musa Barrow. A fine partita, molti utenti hanno criticato la formazione messa in campo da Spalletti, la quale ha, di fatto, regalato un tempo agli avversari. Qua sotto ne abbiamo riportato alcuni:

Joker80:

“Formazione senza senso, sono allibito, per non parlare dei cambi. Se non abbiamo vinto molte colpe sono di Spalletti. Ha distrutto una squadra che giocava a memoria.”

Luca[4]:

“peccato, peccato per aver buttato al vento un tempo intero con un esperimento scellerato da parte del nostro allenatore
avevamo trovato alcune certezze nelle ultime giornate, cambiare modulo si è rivelata una follia, molto meglio nel 2° tempo”

oronzo_canà:

“Probabilmente Spalletti ha commesso l’errore di snaturare la squadra, schierando una difesa a 3 e buttando così alle ortiche 45 minuti che sono di fatto serviti ai nostri giocatori per trovare le giuste misure.”

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

L’allenatore, però, non è stato l’unico ad essere bersagliato dalle critiche: le ultime tre partite hanno fatto raffiorare i dubbi che i tifosi avevano sulla squadra e tra riflessioni sugli anni passati e sul fatto che se non segna Icardi, le chance di vittoria crollano vertiginosamente, una cosa mette d’accordo tutti: per la qualificazione in Champions, anche se l’Inter ha il dovere di lottare e l’aritmetica non la condanna assolutamente, servirà una vera e propria impresa sportiva a causa delle troppe carenze che hanno i nerazzurri.

Galeazzo:

“Comunque la si giri un dato è certo: da sei/sette anni non siamo capaci di fare un contropiede, questo perchè A) non abbiamo mai gente con piedi veramente buoni dietro B) non abbiamo attaccanti che corrono come dovrebbero quindi manco il famoso gioco per il quale eravamo conosciuti anni fa riusciamo a svilupparlo, di contro non siamo manco una squadra che sa imporre il proprio gioco, schiacciando l’avversario di turno, in pratica siamo da anni una squadra nè carne nè pesce.”

simointer4ever:

“brutta partita, tre passi indietro per quanto riguarda la prestazione
prendiamo sto punticino e aspettiamo il derby di roma
certo che non riuscire a segnare mai non è molto incoraggiante”

kekko84:

“Indifendibili… Un po’ tutti. Mister in primis. Si salvano solo cancelo, handa e miranda questa sera. Meglio non andare in Champions in queste condizioni”

intergia:

“E’ inutile stare qui a piangere sul latte versato, i giocatori sono questi. Quest’anno andiamo un po’ meglio perché in difesa abbiamo in più Skriniar, a centrocampo abbiamo trovato Brozovic finche dura, e sulla 3/4 Rafhina, e poi Cancelo, infine Icardi che quando arriva qualche pallone sicuramente all80% lo mette dentro. IL RESTO E’ FUFFA, partire da Perisic che è un buon giocatore ma non è sicuramente un fuoriclasse.”

Beppe63:

“Ma infatti non bisogna fare il compitino ma giocare di squadra e in modo aggressivo…a noi manca questo..speravo con Spalletti di cambiare il trend e invece, dopo un’inizio stagione incoraggiante in tal senso, siamo precipitati nuovamente nel limbo…nelle 10 partite senza vittorie del periodo post natalizio, non erano certo i calciatori il problema, quanto l’atteggiamento…non penso che una squadra che non ha ancora perso uno scontro diretto abbia una rosa che la rende incapace di battere Udinese e Crotone in casa o di evitare la sconfitta a Sassuolo senza segnare neanche un gol…”

burruchaga:

“Ero allo stadio e la sensazione gia dall’inizio era che salvo episodi non avremmo vinto anzi a dirla tutta sembrava ci cacassimo addosso. Problemi di natura tecnica e di personalità davvero pesanti di molti dei nostri.”

Aldermar4g:

“Fin quando loro hanno avuto gamba per vennirci a prendere in una serie di uno contro uno a tutto campo, non abbiamo visto palla. Questo per la nostra evidente poca attitudine a vincere duelli. Tecnici, fisici, atletici e anche “mentali”. 
Fortuna che i centrali difensivi hanno prevalso nei loro di duelli. Qiamto al resto, siamo alle solite. Borja ormai a ritmi di scapoli ammogliati, impresentabile in certe partite. Così come in certe partite le lacune quanto a dominio della palla e partecipazione alla manovra del nostro centravanti risaltano maggiormente.
Che dire, a questo punto temo fortemente per l’ennesima mancata qualificazione alla C.L. Imbarazzante questo lungo periodo senza andarci. 
Ma il terrore vero e proprio è un altro; in fase di valutazione i “soliti noti”, intenti a “conservarsi”, porranno l’accento sul quel poco, pochissimo che c’e di buono, senza guardare a quanto ci sia di sconcio. E una nuova rosa verrà allestita con i soliti, grandi, enormi errori concettuali.”

COMMENTA ANCHE TU SUL NOSTRO FORUM

Laureato in lingue per la mediazione linguistica, amante di storia e letteratura cinese. Interista grazie a mio padre, sogno di vedere un'Inter leggendaria come quella di Mourinho.