Juventus-Inter non è ancora iniziata se non sui media, ma i nostri tifosi si preparano in vista del derby d’Italia. Più di 50 sono i post dei nostri utenti, divisi tra l’essere pessimisti (in alcuni casi esagerato) e l’ottimismo moderato. Abbiamo dunque stilato per voi una classifica top 10 sui commenti, riportando quelli di entrambi gli schieramenti, iniziando però da un commento speciale, postato da un tifoso juventino prontamente bannato dal forum.

10° POSTO

etchu:
ah l’arbitro si dimentica la VAR con la Juve, proprio la faccia tosta avete

 9° POSTO

alidipollo:

“invece io temo proprio una bella Var contro, è nella logica del calcio malato che abbiamo. Questa partita sembra il delitto perfetto, loro che possono sorpassarci e passare in testa, noi unica che non ha ancora perso. Sono curioso di sapere chi arbitra…

 8° POSTO

flix70:

Il mio realismo mi dice:

50% 1
35% x
15% 2

7° POSTO

PupiKova:
a giocare la partita “in attesa” ho paura che commettano qualche fallo al limite dell’area dove ormai Dybala mette in porta le punizioni con una facilità fuori dal comune..

6° POSTO

wizard:

Ricacciamoli dove meritano di essere: nell’oblio!

 

5° POSTO

lothar10:

Attualmente hanno una cosa più di Noi :
qualità,estro e rapidità di movimento e di giocata in fase di attacco.
Noi di contro siamo più squadra e forse fisicamente più tosti di loro.
A certi livelli secondo me la differenza la fa sempre e solo la qualità e quindi vedo loro favoriti.
Più che altro sono molto curioso di vedere l’atteggiamento mentale con cui andremo ad affrontarli, se dimesso ed impaurito o spavaldo e cazzuto.

4°  POSTO

Moena68:

Guai andare lì con le orecchie basse, si va lì aggressivi perchè loro ci aggrediranno subito, con gli attaccanti presseranno i nostri difensori come aveva fatto il Napoli e dovremo essere bravi ad uscire con la palla al piede come abbiamo fatto a Napoli. Loro soffrono se vengono aggrediti, l’anno scorso a Milano gli abbiamo fatto la guerra e hanno abbassato le antenne. Quando si recupera palla guai a passarla indietro altrimenti poi si piazzano e vai a cozzare contro un muro, appena si recupera palla, verticalizzare subito possibilmente dalla parte di De Sciglio che è l’anello debole anche perché da quella parte non ha protezione visto che Costa rientra poco. Forza, testa alta, cattivi e guardiamoli negli occhi, ci arriviamo come meglio non avremmo potuto arrivarci, considerando anche che loro avranno due gg per preparare la partita, giovedì’ e venerdì perchè torneranno marted’ notte da Atena e mercoled’ faranno il classico defaticamento….

3° POSTO

vatu92:

devo essere onesto e dire che mi aspetto che l’inter dica la sua in questa partita
poi è chiaro che la juventus ha più qualità di noi, ed è possibile che arrivi una sconfitta
ma dobbiamo crederci e sputare sangue
anche dovessimo perdere, non dobbiamo subire un crollo a livello psicologico
è molto importante

2° POSTO

Nictaux:

I tutta sincerità osservando la partita vinta dalla banda bassotti a Napoli ho visto due squadre che fisicamente sono in difficoltà.
La cifra tecnica dei ladri di polli è superiore ma se entriamo in campo con la grinta e la concentrazione giusta e convinti di vincere si possono fare grandi cose. Detto questo giochiamocela senza timori, qualunque sia il risultato, se ottenuto tenendo il campo da “grandi” non sarà decisivo né in un senso né in un altro.

Non escluderei sorpresone nell’11 titolare (Brozo)

1° POSTO

piotor:

Partita che non sento particolarmente. Dopotutto non siamo noi quelli che hanno da perdere. Il nostro obiettivo e’ e resta il posto in CL e lo scudetto non va nominato a meno che non siamo primi prima di questa partita ma nel girone di ritorno.

Per questo e’ piu’ la gobba che si gioca il primato in Italia (che e’ in discussione) piuttosto che noi, a cui un pareggio va benissimo nell’ottica della stagione. Per la gobba invece un pareggio vorrebbe dire tenere in corsa noi e vedere Napoli e Roma tornare davanti/sotto.

E tu? Sei pronto per sostenere l’Inter sabato sera?

 

 

Laureato in lingue per la mediazione linguistica, amante di storia e letteratura cinese. Interista grazie a mio padre, sogno di vedere un'Inter leggendaria come quella di Mourinho.