Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...e pure la Grande Inter passó dal vincere a tutto rimontando un 3-1 al Liverpool spettacolare...al perdere tutto il perdibile all'ultimo, tra Mantova, Celtic e finale di coppa italia coi gobbi

C'é una componente di viscerale ed imprevedibile passionalitá nella storia di questo club, razionalizzabile o meno, che si contrappone alla fredda e piatta lucida razionalitá di altri

Non é di per sé una cosa negativa secondo me, va solo canalizzata bene
Beh ma pure quand'ero ragazzino io, l'Inter di Pellegrini...
L'anno dello scudetto dei record, prima sconfitta alla 17esima giornata, 4-3 assurdo a Firenze, dopo che avevamo preso 5 gol in tutto nelle prime 16 partite. Lo 0-2 a Monaco con cavalcata epica di Berti, rimontato a San Siro in due minuti con Brehme infortunato a bordo campo...
L'anno dopo l'uscita al primo turno di Coppa Campioni col Malmoe... Poi l'anno dopo ancora la rimonta con l'Aston Villa nei sedicesimi dell'Uefa poi vinta. Poi andato il Trap, l'anno di Bagnoli dove arriviamo secondi con una squadra rappezzatissima. L'anno dopo, mercato coi botti per puntare allo scudetto... e ci ritroviamo in zona retrocessione, Bagnoli esonerato che si ritira dal calcio, finiamo tredicesimi ma vinciamo l'Uefa con Marino...
 
dzeko e molto probabile,kolarov può avere senso se parte dalbert e quindi si vuole avere un alternativa ad asamoah.
cero sono scelte più improntate ad avere risultati nell'immediato, senza guardare al futuro.
in un ipotetico attacco a 2 un Dzeko riserva, se preso a pochi spicci posso pure farmelo andare

Ma Kolarov, a 34 anni...:stor

una cosa é prendere i trentenni, una cosa é prende i 33-34 enni
cambia tutto

Kolarov sarebbe stato ottimo 2 anni fa, proprio al posto di Dalbert
ormai non ha senso
 
Handanovic
D'ambrosio Skriniar De Vrij Asamoah
Brozovic Vecino
Politano Nainggolan Perisic
Icardi
Questa è stata la squadra titolare di quest'anno. In teoria sono 5/6 i giocatori che perdono il posto da titolare o vengono ceduti:
D'ambrosio (30)
Asamoah (30)
Vecino (27)
Politano (25)
Icardi (26)
e forse De Vrij (27) se la difesa Godin De Vrij Skriniar risulterà male assemblata

Godin (33) e Kolarov (33) prenderebbero il posto di D'ambrosio ed Asamoah, quindi trent'enni per trent'enni. Dzeko se viene ceduto Icardi potrebbe giocare in coppia con una seconda punta giovane, oppure fare la riserva di Icardi se l'argentino rimane. Non mi pare tutto questo invecchiare della rosa, bisogna vedere chi saranno gli altri acquisti. Ma Barella ed Elmas hanno 22 e 19 anni e prenderebbero il posto di Vecino e Borja, quindi... Questo in attesa del top player ovviamente.
 
non mi sentirai dire una sola parola contro conte, è il nostro allenatore e questo mi basta ed avanza, come ho sempre detto tiferò per lui e lo supporterò come meglio potrò.
poi giudicherò i risultati alla fine della stagione, come ho fatto con spalletti (tappati le orecchie @marc.overmars) e, spero, che saranno allineati ai nuovi obiettivi quanto lo sono stati quelli di luciano ai vecchi.
questo è il mio pensiero, niente guerre di religione e niente barricate ma non mi chiedete di dimenticare i fatti accaduti, non fa per me.
Credo valga per tutte le persone normali (che qui dentro non sono tante)
A conte sarò disposto a perdonare molto meno di spalletti e predecessori, relativamente ai comportamenti.
Mentre tecnicamente non cambia nulla, è un allenatore a cui va dato il tempo, come è stato dato a spalletti mazzarri mancini e come non è stato purtroppo dato ad altri.

Conte sarà da me lodato e criticato per ciò che si vedrà in campo almeno 3 mesi dopo che il campionato è iniziato. E “attenzionato” (pare vada di moda sta parola orrenda) sul resto.
Nell’intervista di ieri per esempio ho visto cose che mi sono piaciute molto e altre che mi hanno dato fastidio. Ma non ne scrivo qui, attendo che passi il terzo ciclo di mestruo.
 
in un ipotetico attacco a 2 un Dzeko riserva, se preso a pochi spicci posso pure farmelo andare

Ma Kolarov, a 34 anni...:stor

una cosa é prendere i trentenni, una cosa é prende i 33-34 enni
cambia tutto

Kolarov sarebbe stato ottimo 2 anni fa, proprio al posto di Dalbert
ormai non ha senso

avere un dalbert che ti fà dieci presenze in stagione( e che presenze!) se và bene e un kolarov per quanto stagionato,mi prendo il secondo.
 
Beh ma pure quand'ero ragazzino io, l'Inter di Pellegrini...
L'anno dello scudetto dei record, prima sconfitta alla 17esima giornata, 4-3 assurdo a Firenze, dopo che avevamo preso 5 gol in tutto nelle prime 16 partite. Lo 0-2 a Monaco con cavalcata epica di Berti, rimontato a San Siro in due minuti con Brehme infortunato a bordo campo...
L'anno dopo l'uscita al primo turno di Coppa Campioni col Malmoe... Poi l'anno dopo ancora la rimonta con l'Aston Villa nei sedicesimi dell'Uefa poi vinta. Poi andato il Trap, l'anno di Bagnoli dove arriviamo secondi con una squadra rappezzatissima. L'anno dopo, mercato coi botti per puntare allo scudetto... e ci ritroviamo in zona retrocessione, Bagnoli esonerato che si ritira dal calcio, finiamo tredicesimi ma vinciamo l'Uefa con Marino...
il Lugano? :ghigno

Non dimenticheró mai esce Bergomi dal campo, manca poco alla fine, 0-0, lo intervistano a bordocampo, lui dice una roba tipo "guarda, per oggi conta solo passare il turno, pazienza se soffrendo, poi per il gioco ci pensiamo dop..." - gol del Lugano :cod

Si beh ma la lista é infinita.
Quegli anni poi proprio in uefa, o figuraccia di merdissima al primo turno o in finale

L'Inter é sempre stata un po' cosí, una squadra tutta pancia e poca testa.
Non vorrei mai il contrario, solo il giusto mix
 
nell'immediato non si punta allo scudetto questo mi sembra palese,direi che si punta più sul secondo posto e una ricerca della affidabilità della squadra, piuttosto che cercare l'exploit.
ovviamente il percorso champions e la coppa italia saranno anche questi obiettivi prioritari.
Concordo
Obiettivi solidità, avvicinamento alla vetta con obiettivo secondo posto. Solidità in europa a prescindere dai risultati. Lotta fino in fondo a coppa italia, a prescindere poi dal risultato finale perché ci sono anche gli altri a giocarla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto