Serie TV

Finito Stranger Things
Deluso, super deluso

Morte di Hopper ridicola
Joyce praticamente destinata ad avere o uomini stronzi oppure uomini che muoiono nella sua vita
Morte di Billy invece cosa buona, personaggio che ho odiato dal primo minuto nonostante il suo sacrificio
 
Ultima modifica:

Ilbiscione

Capitano
  Bannato
Ho appena finito Dark, molto coinvolgente, sparo le prime cose al volo che mi vengono
se qualcuno l' ha visto possiamo parlarne seriamente

cose al volo :

serie con piu' alto numero di colpi di scena mai vista, regia ottima, personaggi tutti di alto livello ( persino quelli che possono essere minori , tipo Woller il bendato o il nuovo ispettore che fa catturare il bandito. ).
tutti di alto livello a parte quel Bartosz li, che è un personaggio veramente insignificante. Tra l' altro ha pure la mediocrità in faccia

Hannah è la piu' grande ******* di sempre, immagina di andare a trovare il tuo amante/amato che è finito in una carcere degli anni 50 , poterlo liberare ma poi" mmm mi sono sbagliato, non è lui". Grande colpo di teatro

Agnes Nielsen donna che sedurrei con convinzione. Anche con un colpo di pistola ma forse preferisce le donne

Zaniolo (cioè Jonas) bene bene ma se diventa Adam dico che abbiamo fatto bene a scambiarlo con Nainggolan

Diversi punti che è ancora difficile da razionalizzare, d'altronde sennò come fai a proseguire la serie . Com è la storia dell' altro Jonas che conduce il Mikkael nella caverna

Serie che rende giustizia al tedesco , lingua armoniosa, Kundera che diceva che è una lingua di parole pesanti .. .Meh fossi lui farei il ciclo di 33 anni e ne riparliamo.
Io comunque mi prenoto per il 2032 , ho voglio di tornare al '66
Bellissima serie non mi ha annoiato nemmeno per un istante
concordo sull' analisi di tutti i personaggi,Hannah ******* senza precedenti sono sicuro che la ritroveremo cattivissima nella terza stagione.
Non mi é ancora chiaro chi é il cattivo tra Adam e il diavolo bianco.
Non ho capito nemmeno io chi era il Jonas che ha portato Mikael nella caverna.
Il finale mi lascia pensare che nella prossima stagione non solo si viaggerà tra epoche diversi ma anche tra mondi parallei,figata comunque ?
 
Bellissima serie non mi ha annoiato nemmeno per un istante
concordo sull' analisi di tutti i personaggi,Hannah ******* senza precedenti sono sicuro che la ritroveremo cattivissima nella terza stagione.
Non mi é ancora chiaro chi é il cattivo tra Adam e il diavolo bianco.
Non ho capito nemmeno io chi era il Jonas che ha portato Mikael nella caverna.
Il finale mi lascia pensare che nella prossima stagione non solo si viaggerà tra epoche diversi ma anche tra mondi parallei,figata comunque ?
io ho visto anche 3 episodi a volta, una cosa che in passato ho fatto solo per Sons of Anarchy
comunque approfitto per il quote per scrivere altre riflessioni! stavolta piu' serie :ghigno

ecco si , la domanda che mi chiedo : ma chi è il bene e chi è il male ? sempre se si può fare questa distinzione.
claudia tildermann è uno dei personaggi piu' ambigui dell' intera serie . a volte penseresti bene, a volte male. Lei è il "diavolo bianco", voglio dire.
La mia teoria è che sia caduta in un delirio di onnipotenza dopo aver scoperto le possibilità di viaggiare nel tempo, e le sue azioni sono basate sulla volontà di salvare la sua figlia, Regina, dal cancro, ad ogni costo.
Ogni sua azione è diretta a questo , fino a cadere in un delirio di onnipotenza che può anche portare a episodi disdicevoli .

- Concordo sull' altro Jonas che porta mikkel nella caverna..., per me uno dei punti piu' oscuri.

Inoltre, penso che il padre di Bartoz provenga da un altro spazio tempo. Non per caso è giunto a Winden nel 1986.

Non mi convince Agnes per tante cose, in primis sul fatto che il marito sia morto. E' una verità che per me nasconde altro.

Infine , ma questa chi è ?
2052.jpg

Non compare mai nella seconda stagione , in quanto fa parte di quel futuro apocalittico nel quale Jonas riesce a fuggire grazie alla sua complicità .... Ma non può essere un personaggio casuale. Nulla è casuale in questa serie. Figurati per chi si convince a salvare Jonas e comunque stava accanto a una grande Elizabeth.
Insomma , chi è ? Penso che la rivedremo nella terza stagione
 

Ilbiscione

Capitano
  Bannato
io ho visto anche 3 episodi a volta, una cosa che in passato ho fatto solo per Sons of Anarchy
comunque approfitto per il quote per scrivere altre riflessioni! stavolta piu' serie :ghigno

ecco si , la domanda che mi chiedo : ma chi è il bene e chi è il male ? sempre se si può fare questa distinzione.
claudia tildermann è uno dei personaggi piu' ambigui dell' intera serie . a volte penseresti bene, a volte male. Lei è il "diavolo bianco", voglio dire.
La mia teoria è che sia caduta in un delirio di onnipotenza dopo aver scoperto le possibilità di viaggiare nel tempo, e le sue azioni sono basate sulla volontà di salvare la sua figlia, Regina, dal cancro, ad ogni costo.
Ogni sua azione è diretta a questo , fino a cadere in un delirio di onnipotenza che può anche portare a episodi disdicevoli ....

- Concordo sull' altro Jonas che porta mikkel nella caverna..., per me uno dei punti piu' oscuri.

Inoltre, penso che il padre di Bartoz provenga da un altro spazio tempo. Non per caso è giunto a Winden nel 1986.

Non mi convince Agnes per tante cose, in primis sul fatto che il marito sia morto. E' una verità che per me nasconde altro.

Infine , ma questa chi è ?
2052.jpg

Non compare mai nella seconda stagione , in quanto fa parte di quel futuro apocalittico nel quale Jonas riesce a fuggire grazie alla sua complicità .... Ma non può essere un personaggio casuale. Nulla è casuale in questa serie. Figurati per chi si convince a salvare Jonas e comunque stava accanto a una grande Elizabeth.
Insomma , chi è ? Penso che la rivedremo nella terza stagione
Tutto lascia supporre che il cattivo sia Claudia Tilderman ma secondo me ci saranno sorprese.
Una cosa é certa Adam vuole che i cicli continuino mentre Claudia no e se non erro nella filosofia ermetica la liberazione dell' uomo avviene proprio con la fine dei cicli.
Anche se Adam parla di ULTIMO ciclo.
Noah pensavo fosse un personaggio rivelante invece si dimostra una pedina di uno scacchiere molto piu grande.
Le varie citazioni filosofiche sono fantastiche,Noah ha tatuato sulla schiena la tavola di smeraldo uno dei libri piú antichi esistenti,trovato in egitto.
Favolosa l'evoluzione dei vari personaggi e fa riflettere molto sulla questione filosofica dell' esistenza o no del libero arbitrio.
La tipa del futuro non ho idea di chi possa essere.
 
Appena finita Chernobyl, io non so veramente cosa dire, sono sbalordito, è la serie tv qualitativamente migliore che abbia mai visto, un livello altissimo per tutte e 5 le puntate.
Pazzesca, semplicemente pazzesca.
 
Alto