Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Turnover
  Bannato
Bah, a volte si leggono cose incredibili. Pogba è campione del mondo in carica, ha qualità fisiche che Eriksen non potrà mai avere e tecnicamente non è certo più scarso.

Sulla fisicità ok, ma il calcio non è solo fisico. Sulla tecnica è ben al di sotto di Eriksen. Sull'essere campione del mondo in carica non significa nulla: non è che tutti i francesi sono i più forti del loro ruolo, su.
 
Mah, per me il discorso è molto più semplice. Se questa stagione l'avesse fatta un Pochettino non avrei nulla da ridire. Ci sta come stagione, si è fatto meglio dell'anno scorso centrando la CL con tranquillità assoluta e proponendo nella prima parte della stagione un ottimo calcio.

Ma Conte, per quello che è e per quello che rappresenta, doveva farmi spellare le mani.

Non l'ha fatto, resta ancora il rifiuto organico di prima per quanto mi riguarda. Poi è un'opinione personalissima che sarò felice di cambiare qualora l'anno prossimo la situazione fosse quella di lotta seria per lo scudetto come da programmi :nonso

Ma sinceramente non addurrei ulteriori spiegazioni tecniche, tattiche o storiche. Conte è un ottimo allenatore.

ma giusto per scaramanzia aspetterei la matematica certezza :ghigno

secondo me il vero problema è che avete miticizzato troppo Conte

se posso permettermi un paragone con la f1, mi sembra di rivivere l'era in cui Prost fu comprato dalla ferrari e tutti credevano che il grande campione avrebbe preso quella banda di morti e li avrebbe condotti dritti al titolo in un paio di anni, salvo poi bestemmiargli contro di tutto perchè le prese per due anni di fila da Ayrton come giusto che fu
 
Mah, per me il discorso è molto più semplice. Se questa stagione l'avesse fatta un Pochettino non avrei nulla da ridire. Ci sta come stagione, si è fatto meglio dell'anno scorso centrando la CL con tranquillità assoluta e proponendo nella prima parte della stagione un ottimo calcio.

Ma Conte, per quello che è e per quello che rappresenta, doveva farmi spellare le mani.

Non l'ha fatto, resta ancora il rifiuto organico di prima per quanto mi riguarda. Poi è un'opinione personalissima che sarò felice di cambiare qualora l'anno prossimo la situazione fosse quella di lotta seria per lo scudetto come da programmi :nonso

Ma sinceramente non addurrei ulteriori spiegazioni tecniche, tattiche o storiche. Conte è un ottimo allenatore.
oh.

Questa é una pura, nuda, cruda e sincera considerazione che non si puó che apprezzare.
 
A Spalletti nessuno ha mai giustamente chiesto di vincere, ma solo di arrivare in Champions tranquillo (parlo del 2° anno in cui si chiedeva upgrade rispetto al 1° nel quale fece, tutto sommato, un'ottima annata) e ha fallito.
A Conte tutti (io in primis) chiediamo di vincere, ma glielo abbiamo chiesto nel giro di 2-3 anni.
Voi profetizzate che la prossima stagione di Conte sarà ugualmente deludente "perché è talebano" etc. etc. Queste certezze io non ne ho..

Se la stagione 2020-2021 sarà in linea con la 2019-2020 (ammesso che ci siano investimenti importanti in tal senso), sarò il primo a parlare di delusione Conte così come rimasi deluso dal 2018-2019 di Spalletti che era in linea al 2017-2018, nonostante il 'suo' Nainggolan e altri innesti (Politano, Keita, de Vrij) che avrebbero consentito una qualificazione Champions tranquilla.

Ha fallito perchè Spalletti? per colpe sue o perchè all'inter sono successi casini che dipendevano poco dal lavoro di un allenatore?

Io su conte non profetizzo niente ripeto, giudico solo quello che sto vedendo, non c'è nulla di eccezionale in quel che vedo da dicembre in poi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto