Simone Inzaghi

Klabautermann

Vice capitano
  Supporter
scontata no, e a me dá anche un po' fastidio.
Lele é un'icona, una bandiera ed un'istituzione di questo club, il tesserato con piú scudetti vinti nella storia dell'Inter, non é un uomo di Conte. E' un uomo nostro.
Sono piuttosto deluso dal fatto che lasci per fedeltá al Conte o al Mourinho di turno.

Che Conte lasciasse era da mettere in conto visto il personaggio, non puó deludere...da Lele peró ci rimango male.
Sa quanto é importante e fondamentale il suo lavoro, ha 70 anni, una vita passata qui, in un momento difficile mi sarei aspettato rimanesse sulla nave che sbanda.

Pazienza.
Si parla di Ferri come sostituto, un altro dal carattere tosto e diretto e con l'Inter nelle coronarie.
Nel caso speriamo possa fare altrettanto bene.

Oriali ottimo Team Manager, ma il suo ruolo consisteva nel fare da tramite tra società e Mister, mentre invece si è sempre comportato più come il primo sostenitore del Mister che come uomo della Società. Era un fedelissimo di Mancini, come lo è stato di Gonde.....e di Mourinho che ha deciso di richiamarlo personalmente lui.

Evidentemente Simone, per motivi personali, anagrafici o chissa quali altri .....ha stabilito di poterne fare a meno.
 
vorrei rispondere a tutti quelli che scrivono "all'Inter per vincere serve un duro", dogma e punto, vorrei ricordare il buon Gigi Simoni (ma anche Cuper che era duro solo di facciata e negli allenamenti), al quale venne sgraffignato un Campionato e portò a casa una Coppa UEFA, tutto questo in un anno e mezzo (pure meno), fine...
No caro, ti sbagli..adorerò sempre Gigi e quella squadra mal costruita.
Ma avevamo il Dio del Calcio nel suo Prime..non fa statistica..
All'Inter vincono i figli di buona donna..con rose stra forti..non gli allenatori di provincia
 
Oriali ottimo Team Manager, ma il suo ruolo consisteva nel fare da tramite tra società e Mister, mentre invece si è sempre comportato più come il primo sostenitore del Mister che come uomo della Società. Era un fedelissimo di Mancini, come lo è stato di Gonde.....e di Mourinho che ha deciso di richiamarlo personalmente lui.

Evidentemente Simone, per motivi personali, anagrafici o chissa quali altri .....ha stabilito di poterne fare a meno.

Oriali era un comandante vero, non solo un banale team manager, era il punto di raccordo tra Marotta e Conte e tra i giocatori e Conte.

Non avremmo vinto senza di lui, Conte e Marotta si sarebbero schiaffeggiati la pelata in fretta e lo spogliatoio sarebbe probabilmente finito col friggere.

"«E io fui chiaro dall’inizio. Ho preteso la gestione completa della parte sportiva in Pinetina. Se necessario, avrei riferito solo a Zhang e allo stesso Marotta»."

Mi sa che chi voleva andare a pisciare doveva prima riferirlo a Lele.

In un ospedale psichiatrico come l'Inter senza una figura di questo tipo finisce come é quasi sempre finita negli anni di Moratti, far west e caos.

Se toccherá a Ferri, spero sia all'altezza, e che una telefonata a Lele per capire un paio di cose prima la faccia.
 

Klabautermann

Vice capitano
  Supporter
Oriali era un comandante vero, non solo un banale team manager, era il punto di raccordo tra Marotta e Conte e tra i giocatori e Conte.

Non avremmo vinto senza di lui, Conte e Marotta si sarebbero schiaffeggiati la pelata in fretta e lo spogliatoio sarebbe probabilmente finito col friggere.

"«E io fui chiaro dall’inizio. Ho preteso la gestione completa della parte sportiva in Pinetina. Se necessario, avrei riferito solo a Zhang e allo stesso Marotta»."

Mi sa che chi voleva andare a pisciare doveva prima riferirlo a Lele.

In un ospedale psichiatrico come l'Inter senza una figura di questo tipo finisce come é quasi sempre finita negli anni di Moratti, far west e caos.

Se toccherá a Ferri, spero sia all'altezza, e che una telefonata a Lele per capire un paio di cose prima la faccia.

Utile nel portare ragionevolezza con mister fumantini come Mancini, Mourinho, Gonde.....con i quali ha legato umanamente in maniera molto forte, tanto da diventare piu un uomo del Mister che della società.

Abbastanza lapalissiano il fatto che l’Avvento di Simone, uomo che nn ha evidentemente necessità di mediazioni con Marotta.....e che sicuramente accettera il fatto di non avere un rapporto diretto con Zhang, renda non necessaria, se nn addirittura ingombrante, una figura come Oriali.

Avrà comunque le sue gratificazioni in nazionale.
 
Sono abbastanza ottimista riguardo Inzaghi, lo trovo preparato e capace di sistemare la squadra a gara in corso.
Il mio più grande dubbio è legato alla gestione della squadra e del turnover.
Inzaghi è solito utilizzare tantissimi giocatori per fare fronte agli impegni di campionato e coppe; non vorrei che questo creasse problemi di continuità.
L'Inter l'anno scorso ha ammazzato il campionato quando Conte ha puntato su 14 giocatori (certo non c'erano più le coppe); spero che Simone riesca a fare rendere tutti al massimo in caso di emergenza.
 
Alto