Azionariato popolare è la soluzione? Quanto mettereste?

Comunque vediamo cosa viene fuori dal sondaggio.
Io sono stato abbonato per 23 anni fino a dopo a dopo il triplete , poi per impegni di famiglia non mi sono più abbonato e seguo le partite in tv.
Io per esempio 1.000 Euro per la mia squadra li investirei volentieri se ci fosse un vero progetto.
Ognuno di noi ha situazioni diverse ed è giusto vedere i risultati che verranno fuori se saranno in tanti a partecipare.
Bisogna capire se si tratterà di investimento. Se io acquisto 1000€ di azioni di una società non quotata in borsa mi sembra difficile parlare di investimento, chi regalerà il valore delle quote? Qualora volessi venderle dopo la sottoscrizione? Troppi punti ancora da chiarire.
 

raisamu4

Vice capitano
E infatti non ti stanno chiedendo i soldi. Ti chiedono SE saresti disposto a metterli dandoti alcune informazioni di base ma senza i dettagli che ti potranno dare ovviamente SOLO quando avranno capito che tipo di risposta si possono aspettare.

E' una cosa del tutto nuova in Italia, non c'è alcun precedente a cui fare riferimento. Ma tu pretendi ugualmente che ti stilino un business plan dettagliato senza sapere una mazza di come la pensa il tifoso in linea di massima. In pratica la botte piena e la moglie ubriaca. Complimenti.
1) "Informazioni di base"

Quali esattamente?


2) hai idea di cosa sia "l'attendibilità" della risposta ricevuta? Se tu hai un prodotto da vendere e per "testarlo" ti limiti a proporlo ai tuoi parenti e ai tuoi amici riceverai probabilmente un 80% di risposte positive. All'atto di tirare fuori i soldi vuoi sapere in quanti lo faranno?

Le informazioni devono essere quanto più chiare e dettagliate possibile se vuoi un riscontro reale e spendibile. Ad oggi ci può essere la "propensione all'ascolto" più che alla spesa vera e propria. Praticamente questo sondaggio non porta alcuna stima attendibile.

3) Il sondaggio appunto, veramente fatto male (opinione personale, dipende sempre quali siano i loro reali obiettivi).

Quando ho risposto affermativamente al "se fossi interessato ad un discorso di azionariato in Italia" il sondaggio mi ha obbligato a selezionare una quota di entrata prefissata senza darmi la possibilità di determinare l'importo che IO sarei disposto a investire e quindi il sondaggio risulta falsato.

Oltretutto la cifra da investire cambia in base alle prospettive poste. Prima di selezionare un'opzione avrei dovuto averle chiare, invece non mi è stata data questa condizione. Ma tanto, come ho detto prima, è un sondaggio che non dà una prospettiva concreta, è tutta fuffa.

Se tutto questo sbattimento invece è riconducibile a un REGALO da fare all'Inter lo dicano chiaramente. Quanto siete disposti a versare all'Inter (anzi a Suning) per "aiutarla" a fondo perduto? Molto semplice.
 
Ognuno è libero di partecipare o meno.
Forse però non vi è ancora chiaro che non si tratta ne di una colletta, ne di un vero azionariato popolare.
InterSpac sta puntando a tifosi facoltosi, vogliono creare un qualcosa di grosso, coinvolgendo anche grossi sponsor e Cottarelli ha specificato che con le quote da 100 ci fanno ben poco.
Non ha senso racimolare quei 20/30 mln da dare alla società, quella mi sembra effettivamente carità, loro puntano ad acquisire una parte dell'Inter.
Non capisco perchè molti si arrabbiano e sono addirittura delusi, non dovete partecipare per forza.
Speriamo e preghiamo che la cosa vada in porto e riescano a racimolare davvero quei 300 mln per il 30%, la cosa principale per noi tutti non è il bene dell'Inter ??
Padre io non sono arrabbiato e neanche ce ne sarebbe motivo.
Se non ho letto male lessi che l'obbiettivo è di raccogliere 200/300 mln
Ad oggi il progetto è poco chiaro e raccogliere 200/300 mln con i soli facoltosi mi sembra impossibile.
Quanti facoltosi esisteranno ? Forse 500?
Il resto è gente normale con stipendi che vanno dai 1500 ai 300/4000.
 
Padre io non sono arrabbiato e neanche ce ne sarebbe motivo.
Se non letto male lessi che l'obbiettivo è di raccogliere 200/300.
Ad oggi il progetto è poco chiaro e raccogliere 200/300 mln con i soli facoltosi mi sembra impossibile.
Quanti facoltosi esisteranno ? Forse 500?
Il resto è gente normale con stipendi che vanno dai 1500 ai 300/4000.
Non mi riferivo ovviamente a te, parlo in generale.
Un amico è talmente incazzato con sta cosa manco dovesse già metterci lo stipendio a forza, ecco io quello non riesco a capirlo.
I dubbi ad oggi sono tantissimi ed effettivamente sembra più un'utopia, ma che ci costa aspettare, sperare e vedere che succede?
 

sensi/è/sano

Turnover
  Bannato
da buon kantiano io ho messo il mio mattocino (disponibilità 500-1000), se tutti gli interisti fanno come me allora diventiamo la squadra più forte del pianeta :in:

in ogni caso mi sono rotto le balle degli imprenditori, o ci prendiamo il calcio così o con le torce e i forconi, ditemi qual è l'opzione che più vi aggrada e tenetemi aggiornato

as always, chi spera nel nuovo grande investitore di fronte a cui prostrarsi è solo un boomer bootlicker, in realtà i loro messaggi neanche li leggo più perché li ho già messi tutti in ignore da tempo :ghigno
 
1) "Informazioni di base"

Quali esattamente?


2) hai idea di cosa sia "l'attendibilità" della risposta ricevuta? Se tu hai un prodotto da vendere e per "testarlo" ti limiti a proporlo ai tuoi parenti e ai tuoi amici riceverai probabilmente un 80% di risposte positive. All'atto di tirare fuori i soldi vuoi sapere in quanti lo faranno?

Le informazioni devono essere quanto più chiare e dettagliate possibile se vuoi un riscontro reale e spendibile. Ad oggi ci può essere la "propensione all'ascolto" più che alla spesa vera e propria. Praticamente questo sondaggio non porta alcuna stima attendibile.

3) Il sondaggio appunto, veramente fatto male (opinione personale, dipende sempre quali siano i loro reali obiettivi).

Quando ho risposto affermativamente al "se fossi interessato ad un discorso di azionariato in Italia" il sondaggio mi ha obbligato a selezionare una quota di entrata prefissata senza darmi la possibilità di determinare l'importo che IO sarei disposto a investire e quindi il sondaggio risulta falsato.

Oltretutto la cifra da investire cambia in base alle prospettive poste. Prima di selezionare un'opzione avrei dovuto averle chiare, invece non mi è stata data questa condizione. Ma tanto, come ho detto prima, è un sondaggio che non dà una prospettiva concreta, è tutta fuffa.

Se tutto questo sbattimento invece è riconducibile a un REGALO da fare all'Inter lo dicano chiaramente. Quanto siete disposti a versare all'Inter (anzi a Suning) per "aiutarla" a fondo perduto? Molto semplice.
Sto papiro non c'entra nulla col post al quale ho già risposto prima, nel quale, allo stato attuale, pretendevi un business plan fatto e finito. E confermo parola per parola, virgola per virgola quanto ho detto in risposta. Mi fermo qui ovviamente per non avviare un circolo vizioso.
 
Alto